GPS e runtastic

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rm65

Biker superis
30/12/14
349
79
0
Visita sito
Perché i GPS funzionano meglio?
Perché così non scarichi la batteria dello smartphone?
Perché se vendono i GPS da bici ci sarà un motivo?

Non si capisce bene che tipo di device intendi. Un ciclocomputer allora?
Perché di quelli, qualunque prendi ti consente di salvare un gpx che puoi caricare su Runtastic.
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Non si capisce bene che tipo di device intendi. Un ciclocomputer allora?
Perché di quelli, qualunque prendi ti consente di salvare un gpx che puoi caricare su Runtastic.

Non ho chiesto io quale GPS usare.
Comunque un banale GPS fatto per la bici da mettere al manubrio, a cui collegare fascia cardiaca e sensore cadenza, con cui registrare i propri percorsi e avere tracce gpx.
 

rm65

Biker superis
30/12/14
349
79
0
Visita sito
Un ciclocomputer. Non lo smartphone per i motivi elencati da bikerlento

Mi sembrava strana la domanda perché tutti i ciclocomputer gps consentono di salvare un gpx che poi puoi caricare su Runtastic. Quindi mi era sembrata troppo scontato. Per quello avevo pensato allo smartphone.
Comunque, per la cronaca, sul mio smartphone ho caricato un tracker gps che in 5 ore di uscita consuma meno del 20% della batteria che è piuttosto capace in realtà (4100 mAh)
 

vigogiu

Biker serius
4/11/08
152
26
0
Padova
Visita sito
Mi sembrava strana la domanda perché tutti i ciclocomputer gps consentono di salvare un gpx che poi puoi caricare su Runtastic. Quindi mi era sembrata troppo scontato. Per quello avevo pensato allo smartphone.
Comunque, per la cronaca, sul mio smartphone ho caricato un tracker gps che in 5 ore di uscita consuma meno del 20% della batteria che è piuttosto capace in realtà (4100 mAh)
Quale, se posso chiedere? La cosa m'interessa, ne sto cercando uno anch'io che non consumi troppo

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

rm65

Biker superis
30/12/14
349
79
0
Visita sito
Quale, se posso chiedere? La cosa m'interessa, ne sto cercando uno anch'io che non consumi troppo

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Si chiama My Tracks. È una app vecchia e dice pure che non è garantita o qualcosa di simile. Però, per mia esperienza funziona senza dare mai problemi. Uso pure io uno Xiaomi Note 3 Pro. Lo ho messo perché Strava, spesso, si bloccava durante il giro.
 
  • Mi piace
Reactions: vigogiu

vigogiu

Biker serius
4/11/08
152
26
0
Padova
Visita sito
Si chiama My Tracks. È una app vecchia e dice pure che non è garantita o qualcosa di simile. Però, per mia esperienza funziona senza dare mai problemi. Uso pure io uno Xiaomi Note 3 Pro. Lo ho messo perché Strava, spesso, si bloccava durante il giro.
Grazie, la proverò!

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

okrim111

Biker novus
5/9/14
6
0
0
Visita sito
CIAO A TUTTI! C'E' QUALCHE ANIMA PIA CHE POSSA DARMI QUALCHE DRITTA PER INIZIARE AD UTILIZZARE L'OROLOGIO/CICLO CPU LEZYNE MICRO GPS HR ? P.S. INIZIO A TEMERE DI AVER ACQUISTATO UN OGGETTO DA "POCA SPESA=POCA RESA"....
 

Classifica mensile dislivello positivo