graffi su stelo forcella

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.888
5.822
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
qual graffio non compromette nulla.
io i graffi sulla mia li maschero con il tratto marker.
Grazie Pietro mi rincuora molto la tua risposta. Ne avevo lette di cotte e di crude prima di scrivere e non ti nascondo che mi ero davvero preoccupato.

Ad ogni modo manderò una mail a RCZ e vediamo cosa dicono.

Sent from my [Big Note Eight-One] using MTB-Forum mobile app
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Salve ragazzi mi accodo a questo 3d perchè è il più recente che ho trovato per descrivervi l'accaduto.

Appena arrivata tramite corriere la mia FOX 34 FLOAT 27.5 PERFORMANCE 130mm 3POS GRIP 15×100mm TAPERED (C7LY), scartata tanto bellina e ho trovato questo!!!
Vedi l'allegato 280361 Vedi l'allegato 280362 Vedi l'allegato 280363
...un cavolo di segno sullo stelo.
È a 9,5cm circa dall'inserimento e la forca è 13cm...
In affondamento entrerebbe all'interno dei paraoli con probabile, possibile, fattibile...perdita di aria/olio...almeno è quello che ho letto finora.

Voi che dite?

Sent from my [Big Note Eight-One] using MTB-Forum mobile app

BSO ma secondo te che aria può mai perdere? Da dove?
 
  • Mi piace
Reactions: pk71 and ANDREAMASE

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.888
5.822
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Salve ragazzi mi accodo a questo 3d perchè è il più recente che ho trovato per descrivervi l'accaduto.

Appena arrivata tramite corriere la mia FOX 34 FLOAT 27.5 PERFORMANCE 130mm 3POS GRIP 15×100mm TAPERED (C7LY), scartata tanto bellina e ho trovato questo!!!
Vedi l'allegato 280361 Vedi l'allegato 280362 Vedi l'allegato 280363
...un cavolo di segno sullo stelo.
È a 9,5cm circa dall'inserimento e la forca è 13cm...
In affondamento entrerebbe all'interno dei paraoli con probabile, possibile, fattibile...perdita di aria/olio...almeno è quello che ho letto finora.

Voi che dite?

Sent from my [Big Note Eight-One] using MTB-Forum mobile app

Dal punto di vista visivo era sicuramente meglio che non ci fosse... Dal punto di vista pratico nessun problema...
L' aria sta dentro lo stelo quindi nessuna perdita con quel graffietto......
E' un graffio LIEVISSIMO nessun problema nemmeno per i parapolvere...
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.888
5.822
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Se è nuova la si rimanda indietro o si chiede riduzione prezzo, per lo meno.
Penso sia un fondo di magazzino e anche l'ultima perchè cercando nello store non è più disponibile.
L'avevo adocchiata circa due mesi fa in offerta a 239€ e me la proponevano almeno 2/3 volte a settimana e per un mese intero.
Poi scomparsa per una settimana e riapparsa a 239€ per due giorni.
Finalmente mi decido a prenderla ma...sparita di nuovo nel nulla.
Il 23 luglio, non me lo dimenticherò mai più, ero al mare e mi arriva una mail della suddetta forca a....CENTONOVANTANOVEURI...non c'ho pensato mezza volta nè per più di mezzo secondo. L'ho presa.

Ora non penso che fare un reso sia fattibile per una sostituzione e neanche di trovarne una uguale a quel prezzo.
L'unica cosa che RCZ potrebbe fare, alla luce dell'assenza di problemi, è inviarmi gli adesivi e magari un ragnetto, se ci aggiungono anche i cuscinetti serie sterzo faccio bingo...ma questo è solo nei miei sogni.
Se sarò fortunato mi restituiranno i soldi ma i soldi non sono la forcella che ho desiderato per mesi.

Quindi, ringrazio i baldi giovani che mi hanno rassicurato, me la tengo e ci godrò come un pazzo a togliere la Suntour a molla e avere finalmente una forca (un pelino?) più performante.

Sent from my [Big Note Eight-One] using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.888
5.822
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Dal punto di vista visivo era sicuramente meglio che non ci fosse... Dal punto di vista pratico nessun problema...
L' aria sta dentro lo stelo quindi nessuna perdita con quel graffietto......
E' un graffio LIEVISSIMO nessun problema nemmeno per i parapolvere...
Ho detto una cavolata dicendo aria...volevo dire olio. Ma tutto ok, problema risolto.

Sent from my [Big Note Eight-One] using MTB-Forum mobile app
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
L'unica cosa che RCZ potrebbe fare, alla luce dell'assenza di problemi, è inviarmi gli adesivi e magari un ragnetto, se ci aggiungono anche i cuscinetti serie sterzo faccio bingo...ma questo è solo nei miei sogni.
Se sarò fortunato mi restituiranno i soldi ma i soldi non sono la forcella che ho desiderato per mesi.
Secondo me ti mandano un pennarello nero. :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo