Grand Canyon 7.9

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GamerBF

Biker serius
15/4/17
155
10
0
28
Italia
Visita sito
Bike
Canyon AL SL 8.9
Sto tenendo sotto occhio le bici canyon come da vostri consigli visto che mi piacciono assai molto come estetica e componentistica.
Prima ho visto che hanno messo in offerta la 7.9 a 1100 euro. Volevo sapere cosa cambia rispetto alle 6.9 che ne costa 1000 esatti.

Inoltre é normale che la mia taglia sarebbe disponibile solo a fine luglio ?? So matti ? Intendo quella nera e blu.
Poi non capisco se é da 27,5 o 29'' ... mi sono fissato con la 29. Non vorrei trovarmi ancora con una bici "piccola" come quella cho ho ora che sembra per bambini ( 26 '' )

7.9----- https://www.canyon.com/it/mtb/grand-canyon/grand-canyon-al-sl-7-9-wmn.html

6.9---- https://www.canyon.com/it/mtb/grand-canyon/2017/grand-canyon-al-6-9.html

Ho visto ora le differenza di telaio..... non c'é paragone, la 7.9 e anni avanti, mi é passata la voglia della 6.9, troppo vecchio stile :help:
 
Ultima modifica:

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Sto tenendo sotto occhio le bici canyon come da vostri consigli visto che mi piacciono assai molto come estetica e componentistica.
Prima ho visto che hanno messo in offerta la 7.9 a 1100 euro. Volevo sapere cosa cambia rispetto alle 6.9 che ne costa 1000 esatti.

Inoltre é normale che la mia taglia sarebbe disponibile solo a fine luglio ?? So matti ? Intendo quella nera e blu.
Poi non capisco se é da 27,5 o 29'' ... mi sono fissato con la 29. Non vorrei trovarmi ancora con una bici "piccola" come quella cho ho ora che sembra per bambini ( 26 '' )

7.9----- https://www.canyon.com/it/mtb/grand-canyon/grand-canyon-al-sl-7-9-wmn.html

6.9---- https://www.canyon.com/it/mtb/grand-canyon/2017/grand-canyon-al-6-9.html

Ho visto ora le differenza di telaio..... non c'é paragone, la 7.9 e anni avanti, mi é passata la voglia della 6.9, troppo vecchio stile :help:
Occhio che la 7.9 e' da donna.
Comunque ha una forcella migliore
 

Moka511

Biker popularis
27/4/17
57
9
0
39
Colorado di Monte Albano
Visita sito
Bike
Canyon al 6.9
La 7.9 pesa 1kg in meno rispetto la 6.9 ha la reba sterzo conico e la guarnitura a 2 corone costo 1200€, la 6.9 pesa 12.8 ha recon gold e ha ancora la tripla è adesso in offerta a 899, le versioni da donna sono indicate con la sigla wmn comunque sicuramente se si può spendere 1.200€ è da prendere la 7.9, io ho optato per la 6.9 perché avevo a disposizione quel budget e per il mio utilizzo attuale è più che sufficiente.
 

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
Di Canyon la 7.9 WMN ha la sella diversa rispetto a quella da uomo e non c'e' in taglia XL.
Il colore e' differente.
Il sito da' un'escursione forcella di 100mm contro i 110 della versione uomo; io qui ho qualche dubbio dato che la reba la vendono con escursione 100 o 120... comunque praticamente tutte le front da XC hanno escursione 100 quindi, a mio modesto parere, 1 cm in piu' non da lo stimolo a "regalare" 100 euro.

Un membro del forum (non ricordo il nome) ha scritto in un altro 3D che il settaggio della forcella e' piu' morbido nella versione donna (questo non lo so ma se comprandola si da' il peso il settaggio dovrebbe essere quello) ed anche la dimensione dello sterzo e' diversa ma confrontando le foto dei telai e vedendo le specifiche tecniche pare invece tutto uguale.

Per il resto e' tutto identico (forma, geometrie, componenti).
 
Ultima modifica:

ilduzzinorampa

Biker popularis
9/9/16
61
3
0
Visita sito
Anche io sono molto propenso a prendere la 7.9, ma vorrei vedere altre foto della bici oltre a quella sul sito della canyon e in rete non se ne trovano...
Comunque per toglierci ogni dubbio sulla scelta uomo-donna hanno tolto lo sconto su tutti I modelli... speriamo mettano uno sconto sul modello da uomo...sarebbe da prendere al volo!!
 

ilduzzinorampa

Biker popularis
9/9/16
61
3
0
Visita sito
Su you tube trovi qualche video della 7.9, in effetti è un po' carente il sito di canyon almeno una panoramica 360 potevano metterla!
Gia' che uno non puo' vedere dal vivo le bici senza comprarle perche' non hanno rivenditori va a loro sfavore, se poi mettono solo una foto della bici vista dal lato, uno ci pensa due volte prima di spendere 1000€... bah
 

GamerBF

Biker serius
15/4/17
155
10
0
28
Italia
Visita sito
Bike
Canyon AL SL 8.9
Anche io sono molto propenso a prendere la 7.9, ma vorrei vedere altre foto della bici oltre a quella sul sito della canyon e in rete non se ne trovano...
Comunque per toglierci ogni dubbio sulla scelta uomo-donna hanno tolto lo sconto su tutti I modelli... speriamo mettano uno sconto sul modello da uomo...sarebbe da prendere al volo!!
ieri sera gli ho scritto una mail a riguardo....
 

Classifica mensile dislivello positivo