Granfondo Paola Pezzo 2009

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Ciao a tutti.
Che posso dire? E' stato un disastro personale. Alla fine mi sono detto "mai piu' una gara sul bagnato (e sopratutto senza aver fatto la ricognizione...)".
Ieri esordivo con il l' MTB Villafranca (grazie Stefano) e volevo far bene (obiettivo non ultimo degli M4...!). Sono partito alle 11 e poco dopo ha iniziato a piovigginare. Stavo spingendo benino ma poi le cose sono cambiate. La pioggia aveva reso sapone il percorso rendendo tecnicamente difficili (per me almeno) le discese più tecniche. Mi sono buttato ed è andato tutto bene fino...alla discese con le pietre (bagnate). Ai voglia a sentirmi urlare "attento si scivola". oramai ero in velocità, ho cercato di rimanere in piedi ma alla fine sono caduto rovinosamente. Per fortuna a parte le escoriazioni e i lividi e la bici più o meno intatta sono ripartito. Successivamente è stata una rincorsa al gruppetto poco lontano che ho ripreso. Ai campi di golf si pattinava e in piena velocità per staccare i gruppetti mi sono insaponato tra erba bgnata e fango. Una volta ripartito mi sono diretto verso la Rocca ma il brutto doveva arrivare. Appena imboccato la salita becco un paio di bikers che scendevano (con bici intatta) che alla domanda "come mai" mi veniva risposto "basta". Mi dico che alla fine devo arrivare. Il tempo di pensarlo e prima la dx poi la sx...CRAMPI!. Noooo!. Scendo al volo (o cado? non ricordo). Mi sdraio a terra e "allungo" (gruppo muscolare colpito : il vasto mediale). Passano almeno 15 minuti (durante i quali vengo superato da diversi bikers) prima che decida che forse posso farcela a ripartire...devo finire 'sta gara!. Riparto, riprendo un gruppo di 2 bikers, mi accodo, arriviamo sul lungo lago, accelero, 500 mt alla fine...nooo! CRAMPI alla gamba dx (sempre il vasto mediale), me ne sbatto, la gamba dx rimane dura ed allungata, spingo solo con la sx, arrivo, ancora crampi. E' finita. Sarò l'ultimo? Mi dicono di no!
Alla fine arriviamo in 1254, ma in quanti non sono partiti o si sono ritirati? Ho visto alla partenza numeri oltre il 3000.
La gamba sx è tutta Katoxyn. Avevo fatta la Lessinia legend e non era andata male ma questa me la ricorderò. Comunque sono arrivato.
Un saluto.
 

ppower

Biker perfektus
Ciao a tutti.
Che posso dire? E' stato un disastro personale. Alla fine mi sono detto "mai piu' una gara sul bagnato (e sopratutto senza aver fatto la ricognizione...)".
Ieri esordivo con il l' MTB Villafranca (grazie Stefano) e volevo far bene (obiettivo non ultimo degli M4...!). Sono partito alle 11 e poco dopo ha iniziato a piovigginare. Stavo spingendo benino ma poi le cose sono cambiate. La pioggia aveva reso sapone il percorso rendendo tecnicamente difficili (per me almeno) le discese più tecniche. Mi sono buttato ed è andato tutto bene fino...alla discese con le pietre (bagnate). Ai voglia a sentirmi urlare "attento si scivola". oramai ero in velocità, ho cercato di rimanere in piedi ma alla fine sono caduto rovinosamente. Per fortuna a parte le escoriazioni e i lividi e la bici più o meno intatta sono ripartito. Successivamente è stata una rincorsa al gruppetto poco lontano che ho ripreso. Ai campi di golf si pattinava e in piena velocità per staccare i gruppetti mi sono insaponato tra erba bgnata e fango. Una volta ripartito mi sono diretto verso la Rocca ma il brutto doveva arrivare. Appena imboccato la salita becco un paio di bikers che scendevano (con bici intatta) che alla domanda "come mai" mi veniva risposto "basta". Mi dico che alla fine devo arrivare. Il tempo di pensarlo e prima la dx poi la sx...CRAMPI!. Noooo!. Scendo al volo (o cado? non ricordo). Mi sdraio a terra e "allungo" (gruppo muscolare colpito : il vasto mediale). Passano almeno 15 minuti (durante i quali vengo superato da diversi bikers) prima che decida che forse posso farcela a ripartire...devo finire 'sta gara!. Riparto, riprendo un gruppo di 2 bikers, mi accodo, arriviamo sul lungo lago, accelero, 500 mt alla fine...nooo! CRAMPI alla gamba dx (sempre il vasto mediale), me ne sbatto, la gamba dx rimane dura ed allungata, spingo solo con la sx, arrivo, ancora crampi. E' finita. Sarò l'ultimo? Mi dicono di no!
Alla fine arriviamo in 1254, ma in quanti non sono partiti o si sono ritirati? Ho visto alla partenza numeri oltre il 3000.
La gamba sx è tutta Katoxyn. Avevo fatta la Lessinia legend e non era andata male ma questa me la ricorderò. Comunque sono arrivato.
Un saluto.

I numeri da 3800 in poi erano i cicloturisti per un totale di 58 arrivati.
 
...buondì
io sono arrivato a Garda sabato con famiglia e super giornata, bella passeggiata tra le stradine di Garda (paese bellissimo)... La mattina ovviamente SUPER bigio ma lo sapevamo:cucù: organizzazione BRAVI e tracciato MOLTO MOLTO MOLTO bello (tranne qualche presidio in più qua e la ci stava ma trascurabili)
divertente e veloce con salite mai al limite delle ...madonne, tranne quella alla fine della salita della Dacia... la Paola Pezzo (...che pezzo di figliola) che rientrava a casa, non c'è che dire un bello schiaffo morale :smile:.
comunque concludo con un dignitosissimo (per me) 2:40 e rotti perchè ho spinto ma senza mai strafare, solo per divertirmi e così è stato, arrivo a casa e la sera guardo le classifiche nel sito SDAM e AAAAAAAARRRRGHHHHHH non ci sono!!! molto probabilmente un problema del chip :nunsacci: ho già mandato una mail alla SDAM spiegando che ho anche la prova della traccia GPS e sono sicuro di aver sentito il "bip" dell'intertempo e sul finale speriamo bene.... CIAOO

un saluto:
  • a Kill Bill trovato sul percorso
  • a Scubafox che ho sentito via SMS
  • e a tutti i forumendoli che non ho visto
 

M5

Biker popularis
17/11/03
50
0
0
CARPANETO PIACENTINO
Visita sito
Bike
Specialized epic
visto l'evolversi meteo della giornata devo dire ke siamo stati molto fortunati, personalmente io ho avuto la fortuna di percorrere l'intero tracciato quasi completamente asciutto e devo dire ke mi sono divertito parecchio.
Percorso vario, non troppo duro, abbastanza veloce nella parte centrale, segnato decentemente anke se penso ke il personale ke presiede gli incroci dovrebbero indicare la direzione da seguire ai biker anzike rimanere impalati, cosi facendo perdono la loro utilità.
Comunque alla fine sono abbastanza sodisfatto della mia prestazione, 75esimo assoluto (tempo 1h 58') visto il livello.....
Peccato davvero per il seguito, rovinato dalla pioggia e soprattutto per coloro ke si sono trovati sul percorso sotto la pioggia scrosciante, posso immaginare le discese sassose come saranno diventate viscide......
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Rife post di M5
"Peccato davvero per il seguito, rovinato dalla pioggia e soprattutto per coloro ke si sono trovati sul percorso sotto la pioggia scrosciante, posso immaginare le discese sassose come saranno diventate viscide......"

Hai immaginato bene...comunque anche le salite con la gomma posteriore che non prendeva e slittava...
PS però i fotografi hanno fatto foto (modello Lessinia Legend 2009)... almeno quello!:smile:
 

morsi

Biker ciceronis
19/5/08
1.544
-10
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Cancello in ferro battuto
Ma te le mandano a casa in automatico? Non è possibile vederle in anticipo?

Solitamente Castagnoli te le manda a casa e poi scegli quelle che vuoi e le paghi. Le altre le rimetti nella stessa busta e le rimandi al mittente, ricordandoti di barrare il tuo indirizzo, se no ti ritornano come è successo a me...
 

eddie76

Biker urlandum
30/9/06
512
2
0
Visita sito
Ciao ragaz!! che dire di ieri ... ero molto deperesso per il meteo appena ha iniziato a gocciolare alle 9 non ci volevo credere... sarebbe stata la terza gara sotto la pioggia x me.. poi invece è andata bene.. partito in terza batteria a ritmo blando son riuscito a trovare un buon ritmo e a divertirmi un sacco!! bel percorso in particolare il finale veloce, ho fatto anche dei bei saltoni :-). Negativo solo il pacco gara, il pasta party l'ho saltato.
Tempo finale 2:29'
Ci si vede a Bibbona.
Bye
Edoardo.
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
"Dannatamente veloce" questo il primo commento al traguardo tra me e il biker col quale ci siamo continuamente incrociati per tutta la gara. Bellissimo percorso, veloce, vario, in un ambiente che col sole so essere strepitoso. E dire che volevo partire, bippare il chip e ritirarmi: nessuna voglia di pioggia, di grigio e di fango. Arrivo in griglia e non piove più: parto, la prima salita su asfalto mi scalda e il primo sterrato scaccia i dubbi rimasti. Un ramo s'infila nella tripla con intenzioni poco chiare, riesco a estirparlo prima che faccia troppi danni; in una curva in discesa troppo veloce allargo, un ramo della siepe mi prende il manubrio facendomi compiere un 180° orizzontale, mi ritrovo in pedi con la faccia e l'anteriore nella siepe: labbro rotto e lato destro scorticato. Sono in pieno trip agonistico, riprendo veemente la gara che è un susseguirsi di salite e discese bellissime. Ricomincia a piovigginare, arriva il lungo singletrak sul prato in discesa, fatto a cannone, peccato termini con un fossato e doppia cunetta: lo vedo troppo tardi, freno, errore! il fango non mi rallenta abbastanza per copiarlo ma a sufficienza per non poterlo saltare, ci provo lo stesso, la forca va a pacco, mollo tutto e mi produco in 180 in avanti; mi sia avvicina una ragazza in paiettes e indicandomi si rivolge ad un pubblico immaginario: "...I bbulgariii!":smile: Guardo meglio, non è una ragazza del circo di Praga, ma un biker che non crede alla mia incolumità. Passaggio a Garda a mille, poco oltre la pioggia diventa consistente rendendo una delle ultime rampe nel bosco della rocca impraticabili in sella; poi discesa finale, arrivo.

Del non-pacco gara avevo già scritto in precedenza... Ai ristori ho visto solo acqua, dolcetti, mele e un po' di frutta secca... Pastaparty np.
Tracciato infinitamente più bello della granfondo versione "Riva".
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
Vedi un po' te... effettivamente è già da un anno o due che di tanto in tanto "assaporo il gusto" di fare il "fotografo ufficioso". Ho visto che sono abbastanza apprezzato in questa specialità - sarà mai perché metto a disposizione le foto gratis? - per cui qualche volta vale proprio la pena di fare qualche gara in meno e vedere gli altri tribolare.
La verità, come sai, invece è un'altra e non sai quanto vorrei spingere anch'io duro sui pedali e invece niente ancora chissà per quanto.

....le foto gratis sono sempre apprezzate! o-o

...le settimane scorse ho avuto un'infiammazione al ginoscchio/menisco ed ho temuto il peggio...ed ero veramente preoccupato a dovermi fermare...per fortuna invece era solo un problema di postura brillantemente risolto con l'intervento del buon alfiero....quindi capisco benissimo la voglia che hai di tornare in bici...e che ti auguro di fare il prima possibile o-o
ciao!
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
Ciao a tutti.
Che posso dire? E' stato un disastro personale. Alla fine mi sono detto "mai piu' una gara sul bagnato (e sopratutto senza aver fatto la ricognizione...)".
Ieri esordivo con il l' MTB Villafranca (grazie Stefano) e volevo far bene (obiettivo non ultimo degli M4...!). Sono partito alle 11 e poco dopo ha iniziato a piovigginare. Stavo spingendo benino ma poi le cose sono cambiate. La pioggia aveva reso sapone il percorso rendendo tecnicamente difficili (per me almeno) le discese più tecniche. Mi sono buttato ed è andato tutto bene fino...alla discese con le pietre (bagnate). Ai voglia a sentirmi urlare "attento si scivola". oramai ero in velocità, ho cercato di rimanere in piedi ma alla fine sono caduto rovinosamente. Per fortuna a parte le escoriazioni e i lividi e la bici più o meno intatta sono ripartito. Successivamente è stata una rincorsa al gruppetto poco lontano che ho ripreso. Ai campi di golf si pattinava e in piena velocità per staccare i gruppetti mi sono insaponato tra erba bgnata e fango. Una volta ripartito mi sono diretto verso la Rocca ma il brutto doveva arrivare. Appena imboccato la salita becco un paio di bikers che scendevano (con bici intatta) che alla domanda "come mai" mi veniva risposto "basta". Mi dico che alla fine devo arrivare. Il tempo di pensarlo e prima la dx poi la sx...CRAMPI!. Noooo!. Scendo al volo (o cado? non ricordo). Mi sdraio a terra e "allungo" (gruppo muscolare colpito : il vasto mediale). Passano almeno 15 minuti (durante i quali vengo superato da diversi bikers) prima che decida che forse posso farcela a ripartire...devo finire 'sta gara!. Riparto, riprendo un gruppo di 2 bikers, mi accodo, arriviamo sul lungo lago, accelero, 500 mt alla fine...nooo! CRAMPI alla gamba dx (sempre il vasto mediale), me ne sbatto, la gamba dx rimane dura ed allungata, spingo solo con la sx, arrivo, ancora crampi. E' finita. Sarò l'ultimo? Mi dicono di no!
Alla fine arriviamo in 1254, ma in quanti non sono partiti o si sono ritirati? Ho visto alla partenza numeri oltre il 3000.
La gamba sx è tutta Katoxyn. Avevo fatta la Lessinia legend e non era andata male ma questa me la ricorderò. Comunque sono arrivato.
Un saluto.

...ciao lilium (o andrea??)...intanto benvenuto nel nostro gruppo mtbvillafranca! o-o

...leggo che hai lo spirito giusto...quello che fa superare le difficoltà e gli imprevisti...BENE! allora sei uno dei nostri! :-)

OT
...ti aspettiamo le domeniche mattina al bar tre corone per condivide con i tuoi compagni di squadra i nnostri bellissimi percorsi!
ps: io sono simone
ciao
fine OT
 

arientam

Biker urlandum
6/4/05
511
0
0
Novara-Torino
Visita sito
Ciao ragaz!! che dire di ieri ... ero molto deperesso per il meteo appena ha iniziato a gocciolare alle 9 non ci volevo credere... sarebbe stata la terza gara sotto la pioggia x me.. poi invece è andata bene.. partito in terza batteria a ritmo blando son riuscito a trovare un buon ritmo e a divertirmi un sacco!! bel percorso in particolare il finale veloce, ho fatto anche dei bei saltoni :-). Negativo solo il pacco gara, il pasta party l'ho saltato.
Tempo finale 2:29'
Ci si vede a Bibbona.
Bye
Edoardo.

Bella Edo!

20' in più di te..per esser la mia prima g.f dell'anno...sono soddisfatto! Bella gara davvero, alla fine ero però davvero a pezzi, per non parlare dei crampi all'ultima salita per la rocca... :scassat:
...la prossima volta più che Gambero Rozzo opterei per cena a base di banane e polase, magari sorseggiando Ferrarelle anzichè Amarone! :prost:
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
...ciao lilium (o andrea??)...intanto benvenuto nel nostro gruppo mtbvillafranca! o-o

...leggo che hai lo spirito giusto...quello che fa superare le difficoltà e gli imprevisti...BENE! allora sei uno dei nostri! :-)

OT
...ti aspettiamo le domeniche mattina al bar tre corone per condivide con i tuoi compagni di squadra i nnostri bellissimi percorsi!
ps: io sono simone
ciao
fine OT


Ciao Scubafox,
e grazie del benvenuto!
Esatto sono Andrea, il neoarrivato nel gruppo (anche se era meglio per voi un acquisto più giovane!.:il-saggi:) .
A presto!
PS : mi sto' già arrovellando se fare la Divinus Bike (24/5) o la Soave Bike (7/6)...
 

Classifica mensile dislivello positivo