Gravel bike "economica"

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Di usati interessanti vedo proprio poca roba, soprattutto visionabili e della mia taglia e comunque sono vincolato vendita della bdc quindi non posso cogliere occassioni al volo. Se mi vuoi mandare due info sulla tua in pvt però si può fare
 

stebec77

Biker novus
10/8/07
23
0
0
reggio emilia
Visita sito
Ciao a tutti mi unisco a questo argomento già avviato sto allestendo la mia prima bici gravel pensate che questo telaio possa essere adatto?
c7232ded95e3252610ea3ccfd4e53559.jpg


Ho chiesto e mi hanno detto che può montate fino a ruote 700x35...e per l'utilizzo che penso di farne va più che bene... Per il resto dell'allestimento ho già tutto e mi mancano le ruote per freni a disco qualche consiglio?

Grazie a tutti per le risposte e le info....

Inviato dal mio Valencia2_Y100pro utilizzando Tapatalk
 

diegoz

Biker serius
Ciao a tutti....ma in questo ambito "gravel"...del quale prima di pranzo non sapevo nulla e che ora mi ha fatto fare un sacco di domande sul tipo di ciclista che sono....e dal momento che starei per fare il salto da mtb front 26 a 29 o 27.5....mi sono soffermato su questo tipo di bici la cui "bellezza" e tipologia d'uso mi sono calzate da subito addosso.....terrei la mia mtb e andrei a farmi una gravel...magari anche costruendomela....sarebbe anche simpatica come cosa....

Comunque tornando a noi.....sono amante del marchio Cube ma come "gravel" non ho trovato nulla....ma ad esempio quelle da CX sono la stessa cosa o mantengono comunque un telaio corsaiolo compatto rispetto a queste gravel?
 

Jumpnotzero

Biker serius
31/5/09
234
32
0
Los Alamos California
www.facebook.com
Bike
triciclo perego
Veloce veloce..
1. La cube ha presentato un suo modello Gravel bello ma costoso
2. Le CX non sono Gravel con ben spiegato varie volte qui e su Situazione Gravel (vedi mia firma)
3. I telai Gravel sono vari ed i produttori hanno appena iniziato ad esplorare ..
 

diegoz

Biker serius
Veloce veloce..
1. La cube ha presentato un suo modello Gravel bello ma costoso
2. Le CX non sono Gravel con ben spiegato varie volte qui e su Situazione Gravel (vedi mia firma)
3. I telai Gravel sono vari ed i produttori hanno appena iniziato ad esplorare ..

beh grazie mille per le info.....effettivamente avevo messo occhio sulla CX Race che con 1000 euro te la porti a casa ed e' montata pure parecchio bene....quindi e' un discorso prettamente di telaio che permette percorrenze maggiori....mi faro' un giro sul web per reperire maggiori informazioni e se come si dice...tutti stanno iniziando a produrne...prevedo una ricca affluenza di modelli....speriamo che con cifre non elevate ci si possa prendere qualcosa di valido!

Ho visto addirittura cannondale che ha fatto una lefty con escursione di 30mm....quindi non escludo che si inventino dei forcellini ammortizzati con escursioni di tal genere....e a quel punto penso che molti fruitori di MTB passeranno a questo tipo di mezzo....anche perché da quel che ho capito pesano veramente molto poco...
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
Ciao a tutti mi unisco a questo argomento già avviato sto allestendo la mia prima bici gravel pensate che questo telaio possa essere adatto?

Ho chiesto e mi hanno detto che può montate fino a ruote 700x35...e per l'utilizzo che penso di farne va più che bene... Per il resto dell'allestimento ho già tutto e mi mancano le ruote per freni a disco qualche consiglio?

Grazie a tutti per le risposte e le info....

Inviato dal mio Valencia2_Y100pro utilizzando Tapatalk

per la peppa!
ci fai un affarone!
una coppia di ambrosio varo disc da 130 euro
uno shimano tiagra 2x10 a 360 euro completo
un 50 euro di due corpi freno avid bb5

con 850 (mancano gomme, appoggi ecc e stando su roba cheapy ce la fai) -900 ti fai il mezzo ;)
 

[email protected]

Biker popularis
3/8/15
46
0
0
Piacenza
Visita sito
Ho visto wilier che ha in listino due versioni gravel della montegrappa, una col Sora e una col Tiagra, entrambe con freni a disco meccanici / idraulici, copertoni da 28 ma forse ci sta qualcosa in più. Come prezzo parte da meno di 800€, ottima. Altrimenti c'è la Scott speedster cx che mi sembra parte da 1200€, ma è migliore credo (copertoni da 33).
 

Ale MN

Biker serius
4/9/09
283
244
0
Mantova
Visita sito

Allegati

  • schwinn_fastback_rx_bicycle_matte_slate_10590655_0.jpg
    schwinn_fastback_rx_bicycle_matte_slate_10590655_0.jpg
    150,4 KB · Visite: 102

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.773
1.111
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.469
3.476
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular

Ale MN

Biker serius
4/9/09
283
244
0
Mantova
Visita sito
Oggi la peso. Ieri non ho proprio fatto in tempo... :oops:

Pesata. A meno che la mia bilancia non abbia dato i numeri (pesata 2 volte) con i pedali montati (non i suoi... forse pure peggio) il peso si è assestato sugli 11 kg. :maremmac::maremmac::maremmac:
Ora non ce l'ho sotto mano... poi la peso anche alla "vecchia maniera" sulla bilancia pesapersone per scongiurare ogni dubbio...
 

Classifica mensile dislivello positivo