Gravel Planet X

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.942
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Bene, oggi ho ritirato la Space Chicken da DHL. Sono rimasto stupito per l'imballaggio poco professionale. La bici ballava dentro nel cartone. Cambio e freni hanno bucato il cartone. Proprio da cialtroni il commissionamento.

Nei prossimi giorni farò reclamo. La leva sx è un pò graffiata.

Forse riesco a invertire i tubi idraulici senza dover sostituire quello posteriore.

Qualche mancanza nel montaggio in generale con i freni non allineati correttamente ed i finecorsa del cambio non impostati con il rischio di andare oltre la cassetta.

Alla fine mi piace la nuova bici e la M per me (177cm) va benissimo.
Azz! Hanno risparmiato sull'imballaggio.. grave errore se spedisci in Italia!
Fai bene a fare reclamo che sia la volta buona che tirino le orecchie a DHL.. e tu magari ci ricavi qualche buono sconto

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
 

Mota1

Biker superis
3/2/17
374
107
0
46
Italia
Visita sito
Bike
Ferro Mota
Azz! Hanno risparmiato sull'imballaggio.. grave errore se spedisci in Italia!
Fai bene a fare reclamo che sia la volta buona che tirino le orecchie a DHL.. e tu magari ci ricavi qualche buono sconto

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

È capitato ad altri sempre da planetx.
Invece riguardo il "grave errore se spedisci in Italia", credi che altrove siano delicati? Credi che altrove non siano ladri o dementi? Probabilmente non conosci i diversi casi accaduti in UK con royal mail.
Per concludere, credi che un pacco partendo da il si teletrasporti in Italia e venga distrutto? Beh basta un tracking per vedere fra quante mani passa. Per cortesia, smettetela di credere che altrove siano meglio di noi.
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.942
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
È capitato ad altri sempre da planetx.
Invece riguardo il "grave errore se spedisci in Italia", credi che altrove siano delicati? Credi che altrove non siano ladri o dementi? Probabilmente non conosci i diversi casi accaduti in UK con royal mail.
Per concludere, credi che un pacco partendo da il si teletrasporti in Italia e venga distrutto? Beh basta un tracking per vedere fra quante mani passa. Per cortesia, smettetela di credere che altrove siano meglio di noi.
Nessuno qui, al di fuori di te ha menzionato gli aggettivi: ladri e dementi.. tralasciando la tua classica (da buon italiano medio) bassa stima per il bel paese, io mi riferivo ai servizi corriere che operano nel territorio nazionale spesso sono cooperative in cui l'operatore è sottopagato.. e poi i risultati si vedono come in questo caso.
Ho ricevuto molti pacchi da tutto il mondo è con tua somma sorpresa sì c'è chi lavora anche bene! Quindi per cortesia smettiamola di fare i finti buonisti ;-)

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Elio79

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Dopo un pò di tuning, manca ancora il nuovo manubrio ed un reggisella/collarino decente. Vedi l'allegato 277018

Oh cavolo ma e' bellissima !! Finalmente anche in italia si comincia a vedere qualche pollo spaziale ? Ma allora come va come bici ? Chi la possiede ne e' entusiasta,mi frena solo i racconti delle brutte esperienze con la garanzia On One. Per il resto bici stupenda,2K euro prezzo fenomenale..
 

Mota1

Biker superis
3/2/17
374
107
0
46
Italia
Visita sito
Bike
Ferro Mota
Nessuno qui, al di fuori di te ha menzionato gli aggettivi: ladri e dementi.. tralasciando la tua classica (da buon italiano medio) bassa stima per il bel paese, io mi riferivo ai servizi corriere che operano nel territorio nazionale spesso sono cooperative in cui l'operatore è sottopagato.. e poi i risultati si vedono come in questo caso.
Ho ricevuto molti pacchi da tutto il mondo è con tua somma sorpresa sì c'è chi lavora anche bene! Quindi per cortesia smettiamola di fare i finti buonisti ;-)

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Ti hai lasciato chiaramente intendere che in Italia i pacchi rischiano, ho allargato il discorso perché di solito chi la pensa come te ha una bassa reputazione degli italiani, altrimenti non avresti scritto quella frase. La conferma arriva anche dall'appellativo che mi hai appioppato, "buonista", eh fate sempre gli stessi discorsi ed utilizzate gli stessi termini, per tua informazione io critico quando c'è da criticare senza preconcetti, per mia fortuna ho potuto vivere un diversi posti in Europa, vivere non fare il turista, grazie a questo ho vissuto i pro e contro, c'è del buono e marcio ovunque.
Notte
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
Oh cavolo ma e' bellissima !! Finalmente anche in italia si comincia a vedere qualche pollo spaziale ? Ma allora come va come bici ? Chi la possiede ne e' entusiasta,mi frena solo i racconti delle brutte esperienze con la garanzia On One. Per il resto bici stupenda,2K euro prezzo fenomenale..
Non l'ho provata ancora se non per fare un giro di prova nel rione. Qualche regolatina devo ancora fare.
Speriamo di non avere bisogno a chiedere qualcosa in garanzia allora.
La bici costava 1670€ spedita.
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.942
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Ti hai lasciato chiaramente intendere che in Italia i pacchi rischiano, ho allargato il discorso perché di solito chi la pensa come te ha una bassa reputazione degli italiani, altrimenti non avresti scritto quella frase. La conferma arriva anche dall'appellativo che mi hai appioppato, "buonista", eh fate sempre gli stessi discorsi ed utilizzate gli stessi termini, per tua informazione io critico quando c'è da criticare senza preconcetti, per mia fortuna ho potuto vivere un diversi posti in Europa, vivere non fare il turista, grazie a questo ho vissuto i pro e contro, c'è del buono e marcio ovunque.
Notte
Senza che ti arrampichi troppo sugli specchi andando a spammare ancora di più un topic in cui hai già dato da buon hater, se hai qualcosa che ti rode per i messaggi precedenti scrivi un MP o contatta i moderatori, perché qui con le tue inutili illazioni pseudo sociopolitiche e le tue deduzioni poco intelligenti e pressappochiste stai mandando il tutto OT.

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Mota1

Biker superis
3/2/17
374
107
0
46
Italia
Visita sito
Bike
Ferro Mota
Chi si lamenta qui di Planet x e' uno che vende e pubblicizza telai in acciaio quindi sta (cercando) di tirare acqua al suo mulino ps. Falla fnita

Non mi sono lamentato, ma secondo te, uno che acquista da planetx comprerebbe mai un telaio artigianale.
Ma falla finita tu. Poi non rompete con gli OT, io ho risposto a Rinaldo in privato, se vuoi ne parliamo io e te sempre in privato
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.942
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Ognuno qui fino a prova contraria è libero di acquistare ciò che vuole e dove vuole.
Il topic da riferimento a Planet-X punto, se sei interessato a questo bene se no non ha proprio senso ciò che stai facendo tu. Oltre a etichettare la gente che acquista da Planet-X senza cognizione di causa.

Dopo un pò di tuning, manca ancora il nuovo manubrio ed un reggisella/collarino decente. Vedi l'allegato 277018
Ciao, ritornando al topic, molto bella! Ma ti posso chiedere una curiosità: la forcella è originale presa con il telaio o è un componente aftermarket montato da te?

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
Ognuno qui fino a prova contraria è libero di acquistare ciò che vuole e dove vuole.
Il topic da riferimento a Planet-X punto, se sei interessato a questo bene se no non ha proprio senso ciò che stai facendo tu. Oltre a etichettare la gente che acquista da Planet-X senza cognizione di causa.

Ciao, ritornando al topic, molto bella! Ma ti posso chiedere una curiosità: la forcella è originale presa con il telaio o è un componente aftermarket montato da te?

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
La forcella è originale fornita come primo montaggio della bici
 

Mota1

Biker superis
3/2/17
374
107
0
46
Italia
Visita sito
Bike
Ferro Mota
Ognuno qui fino a prova contraria è libero di acquistare ciò che vuole e dove vuole.
Il topic da riferimento a Planet-X punto, se sei interessato a questo bene se no non ha proprio senso ciò che stai facendo tu. Oltre a etichettare la gente che acquista da Planet-X senza cognizione di causa

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Ma tu non stai bene, ma chi ha detto di non acquistare da quel sito? Ho consigliato ad un mio amico che voleva spendere 1300€ per una Gravel, gli ho detto di fare acquisto lì, l'ha presa e gli ho spiegato i pro e contro.
Ma voi state malissimo, o non sapete comprendere una frase oppure siete faziosi e vi rode leggere i contro di un determinato servizio o prodotto.

P.s. ma non avevi detto"basta OT"? Mah
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.942
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Ma tu non stai bene, ma chi ha detto di non acquistare da quel sito? Ho consigliato ad un mio amico che voleva spendere 1300€ per una Gravel, gli ho detto di fare acquisto lì, l'ha presa e gli ho spiegato i pro e contro.
Ma voi state malissimo, o non sapete comprendere una frase oppure siete faziosi e vi rode leggere i contro di un determinato servizio o prodotto.

P.s. ma non avevi detto"basta OT"? Mah
Faresti bene a stare attento a ciò che scrivi inizi a sforare troppo sul personale per il mio gusto. Detto ciò penso che si capisca cosa devi fare.

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
 

Mota1

Biker superis
3/2/17
374
107
0
46
Italia
Visita sito
Bike
Ferro Mota
Faresti bene a stare attento a ciò che scrivi inizi a sforare troppo sul personale per il mio gusto. Detto ciò penso che si capisca cosa devi fare.

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Ripeto, rileggiti con calma e forse ti renderai conto che stai farneticando.

P.s. scrivimi in privato come ho fatto io, qui stai impestando il topic inutilmente.
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.942
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Chi si lamenta qui di Planet x e' uno che vende e pubblicizza telai in acciaio quindi sta (cercando) di tirare acqua al suo mulino ps. Falla fnita
Si avevo capito che c'era qualcosa sotto [emoji6]

La forcella è quella che viene fornita di serie con il telaio grafica Flame Grilled. Il colore pink è stato ripreso dall'interno dei foderi bassi.
Le grafiche sono molto belle.. sono ancora indeciso se prendermi una gravel in composito o una in titanio che forse è più comoda per macinare chilometri, e sicuramente più esclusivo di un banale telaio in acciaio... La tua l'hai già provata? I cerchi come sono?

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: ozzap73

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
Si avevo capito che c'era qualcosa sotto [emoji6]

Le grafiche sono molto belle.. sono ancora indeciso se prendermi una gravel in composito o una in titanio che forse è più comoda per macinare chilometri, e sicuramente più esclusivo di un banale telaio in acciaio... La tua l'hai già provata? I cerchi come sono?

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Come gia scritto non sono ancora uscito a fare un giro per provarla.
Secondo me il materiale del telaio dipende anche dall'uao che ai vuole fare. Il titanio sicuramente per la sua resistenza ma anche la capacità di assorbire molto è predestinato per il bikepacking. Come anche l'acciaio che personalmente mi piace molto ma purtroppo pesante.

Le ruote montate sul mio modello Space Chicken sono le FSA Afterburner, che sono valide, non troppo pesanti. Secondo me la scelta migliore in confronto alle Fulcrum 7 montate sui modelli 700c.

Un punto di domanda per me sono ancora le gomme Clement, sperando siano anche scorrevoli abbastanza su asfalto.
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.942
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Come gia scritto non sono ancora uscito a fare un giro per provarla.
Secondo me il materiale del telaio dipende anche dall'uao che ai vuole fare. Il titanio sicuramente per la sua resistenza ma anche la capacità di assorbire molto è predestinato per il bikepacking. Come anche l'acciaio che personalmente mi piace molto ma purtroppo pesante.

Le ruote montate sul mio modello Space Chicken sono le FSA Afterburner, che sono valide, non troppo pesanti. Secondo me la scelta migliore in confronto alle Fulcrum 7 montate sui modelli 700c.

Un punto di domanda per me sono ancora le gomme Clement, sperando siano anche scorrevoli abbastanza su asfalto.

Grazie!
per me sarebbe la mia prima gravel! ho puntato il titanio per la comodità e l'esclusività.. mi sarebbe piaciuta anche una in acciaio reynolds 853 (mio fratello ha una bellissima Niner in 853 molto comoda ma è fuori budget!) ma non ho trovato nulla di interessante.. si trovano tante in acciaio xy di mille mila "artigiani" causa anche la moda attuale!

Per quanto riguardano le ruote si esatto volevo capire quale fosse la migliore tra le due scelte (Fsa e Fulcrum)!

Appena la provi facci sapere così vedo se riesco a decidermi su quale pigliare dei due materiali!
 

Classifica mensile dislivello positivo