Gravel sub1000

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Ottima disamina.
Premesso che io mi riferivo esclusivamente alle differenze di montaggio , è evidente che osservando le quote , le bici sono diverse.
Alla fine ho deciso per la mistyque, per le sua geometria comoda ( molto simile alla bbb) , per il fatto che la trovo esteticamente bellissima.
Leggendo la descrizione sembra un telaio veramente fatto in Inghilterra , realizzato con lo stesso carbonio con cui fanno fli altri telai da corsa omologai uci, quindi non parliamo del solito telaio cinese importato ( come sembra quello del pollo spaziale ).
L unica nota negativa sono i freni meccanici ma d altronde a quel prezzo non si può chiedere di più.
La mia sarà quella nera con manubrio on one midge.
Ottima scelta! Come tempi di spedizione? Sai piu o meno in quanto tempo di arriva?
 

Xandy78X

Biker popularis
29/6/16
99
20
0
Visita sito
Sui tempi c è scritto che la bici verrà montata o a fine marzo o inizio aprile ( non ricordo ) poi ci sono i canonici tempi di spedizione.
 

bigio65

ci provo
4/10/16
451
520
0
BASSA MODENESE
Visita sito
Bike
Aeko ぼけっと
Ottima disamina.
Premesso che io mi riferivo esclusivamente alle differenze di montaggio , è evidente che osservando le quote , le bici sono diverse.
Alla fine ho deciso per la mistyque, per le sua geometria comoda ( molto simile alla bbb) , per il fatto che la trovo esteticamente bellissima.
Leggendo la descrizione sembra un telaio veramente fatto in Inghilterra , realizzato con lo stesso carbonio con cui fanno fli altri telai da corsa omologai uci, quindi non parliamo del solito telaio cinese importato ( come sembra quello del pollo spaziale ).
L unica nota negativa sono i freni meccanici ma d altronde a quel prezzo non si può chiedere di più.
La mia sarà quella nera con manubrio on one midge.

Complimenti molto bella.
 

Xandy78X

Biker popularis
29/6/16
99
20
0
Visita sito
Quindi arriva gia' montata? Bene.. Riguardo al pagamento.. Hai pagato in sterline immagino. L'addebito corrisponde al cambio attuale in euro? Grazie
Non ho ancora pagato perché sto prendendo accordi sul montaggio.
Sicuro pago con carta in sterline, al cambio dovrei risparmiare un po ( 100 euro circa ).
Per vedere quanto andresti a pagare basta che vai su un convertitore in valuta e vedi l equivalente in euro a cui aggiungi le spese di cambio della carta ( 2% circa ) .
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Non ho ancora pagato perché sto prendendo accordi sul montaggio.
Sicuro pago con carta in sterline, al cambio dovrei risparmiare un po ( 100 euro circa ).
Per vedere quanto andresti a pagare basta che vai su un convertitore in valuta e vedi l equivalente in euro a cui aggiungi le spese di cambio della carta ( 2% circa ) .
Ok.
Sai se i cerchi arrivano già tubeless (con nastro e valvola apposita)?
 

Xandy78X

Biker popularis
29/6/16
99
20
0
Visita sito
Ok.
Sai se i cerchi arrivano già tubeless (con nastro e valvola apposita)?
NON saprei
Cmq planetx mi sta facendo perdere la pazienza, vorrei cambiare il manubrio durante l assemblaggio, prima dicono che si può fare , poi dicono di no...così mi costringono a prendere un secondo manubrio e altro nastro , smontare rimontare e nastrare .
Non li capisco proprio...
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
NON saprei
Cmq planetx mi sta facendo perdere la pazienza, vorrei cambiare il manubrio durante l assemblaggio, prima dicono che si può fare , poi dicono di no...così mi costringono a prendere un secondo manubrio e altro nastro , smontare rimontare e nastrare .
Non li capisco proprio...
In che senso vuoi cambiare manubrio durante l'assemblaggio? Mi sa che puoi scegliere solo tra quelli disponibili (quelli gratis e non) durante il customize della bici.
 

maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag
In che senso vuoi cambiare manubrio durante l'assemblaggio? Mi sa che puoi scegliere solo tra quelli disponibili (quelli gratis e non) durante il customize della bici.

non è sempre vero, a volte le bici in offerta non sono modificabili....Su Planet x non ho mai avuto a che dire ne sulla merce, nè sul servizio, ma forse sono stato fortunato comprando solo telai e solo su offerte specifiche, ma dai feedback non sono sempre precisi,,,,
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
non è sempre vero, a volte le bici in offerta non sono modificabili....Su Planet x non ho mai avuto a che dire ne sulla merce, nè sul servizio, ma forse sono stato fortunato comprando solo telai e solo su offerte specifiche, ma dai feedback non sono sempre precisi,,,,
Ciao maci, mi sono informato e puoi customizzare la bici prima dell'acquisto (puoi decidere se cambiare sella, cerchi, manubrio, stem, coperture, nastro manubrio) ovviamente su una lista di cose scelta da loro. (nonostante la bici sia in offerta)
@Xandy78X non ho capito. Tu volevi farti installare da loro un manubrio della on one? Se non è presente sulla lista dei manubri che puoi decidere di farti installare, mi sà che non puoi..
Fammi capire, loro ti hanno affermato che si poteva o poi si sono rimangiati le parole?
Comunque, dalle cose che si possono customizzare, mi sembra che la scelta sia comunque buona, soprattutto per una bici in offerta.
 

maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag
Ciao maci, mi sono informato e puoi customizzare la bici prima dell'acquisto (puoi cambiare sella, cerchi, manubrio, stem, coperture) ovviamente su una lista di cose scelta da loro. (nonostante la bici sia in offerta)
@Xandy78X non ho capito. Tu volevi farti installare da loro un manubrio della on one? Se non è presente sulla lista dei manubri che puoi decidere di farti installare mi sà che non puoi..
Si so che le bici sono in parte customizzabili ma sul sito c'è una marea di roba e se scegli quelle in svendita sono già a magazzino montate, li di solito si trovano gli affari migliori....
 

Xandy78X

Biker popularis
29/6/16
99
20
0
Visita sito
Ora posso rispondere con certezza :
È vero che ci sono una lista di opzioni e in fase di acquisto puoi scegliere tra quelle proposte. Tramite livechat ho chiesto, ieri , se in fase di assemblaggio ( si assemblaggio perché la bici sarà assemblata a partire dal 4 aprile ) si potesse sostituire il manubrio con uno non in lista sempre venduto da loro, mi hanno risposto affermativamente. Oggi , prima di acquistare la bici ho rifatto la stessa domanda sempre in livechat e mo hanno risposto che non sarebbe stato possibile.
Meno male , ieri , non so per quale motivo ho fatto lo screenshot della conversazione che gli ho prontamente inviato ala prima risposta negativa.
Quindi si può fare o meglio io l ho prima chiesto e a risposta affermativa ( ieri ) oggi l ho preteso.
Arriverà una mistyque nera con manubrio midge
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Ora posso rispondere con certezza :
È vero che ci sono una lista di opzioni e in fase di acquisto puoi scegliere tra quelle proposte. Tramite livechat ho chiesto, ieri , se in fase di assemblaggio ( si assemblaggio perché la bici sarà assemblata a partire dal 4 aprile ) si potesse sostituire il manubrio con uno non in lista sempre venduto da loro, mi hanno risposto affermativamente. Oggi , prima di acquistare la bici ho rifatto la stessa domanda sempre in livechat e mo hanno risposto che non sarebbe stato possibile.
Meno male , ieri , non so per quale motivo ho fatto lo screenshot della conversazione che gli ho prontamente inviato ala prima risposta negativa.
Quindi si può fare o meglio io l ho prima chiesto e a risposta affermativa ( ieri ) oggi l ho preteso.
Arriverà una mistyque nera con manubrio midge
Bene, l'importante e' che hanno assecondato le tue richieste..
Come mai cominceranno ad assemblarla dal 4 aprile? Non era in stock per la tua taglia/colore?
A giorni faro' l'ordine pure io, ma per l'orange/blu che mi sembra la mclaren 2018 :-) molto accattivamente.. Ma pure la black/orange e' molto bella.
 

Xandy78X

Biker popularis
29/6/16
99
20
0
Visita sito
Strano, mi sembrava che la mystique con il prezzo piu alto montasse sram rival e freni idraulici.. Boh, strano
Facciamo un po di confusione dunque :
Bbb apex 999 sterline
Mistyc apex 1199
Pollo spaziale 1199
Tutte con freni meccanici
La mistyque idraulica così come il pollo idrauliche costano molto di più ma non solo per i freni idraulici ma soprattutto perché non sono in offerta .
Infatti ho chiesto la sostituzione dell impianto meccanico con l idraulico e mi veniva 200 sterline in più che aggiunto al costo della bici fa 1399....praticamente hai la stessa bici idraulica pagandola meno.
Per l uso che ne faccio io alla fine ho preferito il meccanico , si dovessero rompere in in viaggio di 20gg in mezzo al nulla....
 

Classifica mensile dislivello positivo