Grigna Settentrionale, B-side

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pierdoohan

Biker popularis
5/5/08
51
0
0
Dubino (SO)
Visita sito
Altri passaggi insidiosi si trovano in prossimità dell'imbocco delle numerose grotte che caratterizzano questo versante, talvolta non visibili dall'alto (sembrerebbe che la più profonda di queste grotte arrivi addirittura a Fiumelatte, praticamente a 200 m di quota!!!!).
[/URL].

L'anno prossimo mi aspetto il report di questa!!
Siete due diavoli!!

COMPLIMENTI!!! :adore!:

La password per accedere alle altre foto come ce la dobbiamo meritare???
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Decisamente più sherpa, dalle foto che vedo.

Ovviamente bellissimo, e fare lo sherpa da queste parti non è cosa rara, ma assai premiante (nuvola a parte).

Per la discesa, però, mi pare sia off limits per molti. Per alcuni a causa di inadeguatezza tecnica, per altri perchè semplicemente "fossi matto?".

Nell'affrontare questo tipo di escursioni occorre una grande consapevolezza delle proprie effettive capacità, nonchè dello stato di efficienza del mezzo.

Altrimenti è facile ritrovarsi in situazioni in cui il pensiero dominante è quello di essere stati incoscienti.

Invito caldamente chiuque volesse cimentarsi a studiare molto bene le difficoltà da affrontare...

I miei ammirati complimenti a voi due funamboli, siete davvero oltre!

M.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Alcune considerazioni personali:

- bravi, questo è il masochismo che piace a me
- per salire alla Grand Glaiza ci siamo fatti 1300 m di portage, per convicere Borich ho dovuto assoldare una giovane fanciulla, ergo, io sono più bravo del diretur ;-)
- la discesa nella nebbia mi ricorda una discesa dal Monviso(non la cima principale, sia chiaro!): il mio timore non era cadere in qualche buco/grotta, ma scivolare su un lungo lunghissimo nevaio...e finire a Venezia per il Po...ci sono quasi riuscito, ma mi sono salvato usando il manubrio come piccozza:smile::smile:

ps. non so se questo è mountain bike, ma a me piace ;-)....ma non ditelo ai miei amici:omertà:
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Grazie a tutti per i complimenti o-o.
Il problema delle foto protette da password ora dovrebbe essere risolto (se qualcuno fosse così gentile da confermare mi farebbe un favore).

(Ri)ecco l'indirizzo della gallery: http://foto.mtb-forum.it/showgallery.php?cat=2373

L'ovino sclerante fa tanto il sofistico ma non mi rivolge la parola da giorni perchè non l'abbiamo chiamato per il giro :spetteguless:
 

Zergio

Redazione
12/12/05
1.536
5
0
46
lago di como
Visita sito

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Grazie a tutti per i complimenti o-o.
Il problema delle foto protette da password ora dovrebbe essere risolto (se qualcuno fosse così gentile da confermare mi farebbe un favore).

(Ri)ecco l'indirizzo della gallery: [url]http://foto.mtb-forum.it/showgallery.php?cat=2373[/URL]

L'ovino sclerante fa tanto il sofistico ma non mi rivolge la parola da giorni perchè non l'abbiamo chiamato per il giro :spetteguless:

Maremma, che poseraccio che sei diventato:smile::smile:
 

Nantros

Biker popularis
18/4/09
57
0
0
Corbetta (MI)
Visita sito
grandiosi...giro da paura...

è una montagna che conosco molto bene...a piedi..
facendo le vacanze estive e invernali in valsassina è sempre stata la meta di molte camminate..sia estive che invernali..

voi avete fatto il versante est a salire..ma come lo valutereste in discesa??

mi piacerebbe tentarlo l'anno prossimo..
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
45
Casatenovo-LC
Visita sito
complimetissimi per il gran bel giro......:free:

anch'io è un po' che avevo in mente di fare la vostra stessa discesa...ma non mi sono mai convinto a portare la bici a spalla fino in cima...:smile:


i cavi che si vedono nella foto sono quello che resta di una specie di recinto intorno a quel buco.......che non è poi profondissimo,ma abbastanza per lasciarci le penne....

l'abisso più profondo al momento è "viva le donne" che fa segnare -1200m,parte appena sotto la cresta di piancaformia a quota 2300m circa.....è stato provato colorando l'acqua che ci scorre che è collegato con la sorgente di fiumelatte....ma al momento non sono ancora riusciti a percorrerla tutta.....


o-oo-oo-o
 

Classifica mensile dislivello positivo