Gruppo elettronico Shimano Durace DI2 su mtb

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
Secondo me non hai capito il discorso che faceva brunopiru.

Se si concentrassero tutti sui cambi interni al mozzo e su soluzioni simil-hammer i prezzi si abbasserebbero notevolmente.

Avresti mai pensato 10 anni fa di comprare un telaio in carbonio a 500€ ? (1'000'000 di lire). No, semplicemente perché ne la tecnologia ne la concorrenza lo permetteva, ora si.

Io do ragione a BrunoPiru, un bel hammer + cambio nel mozzo con una cinghia (che esiste già, e dura moltissimo, alla fine i costi per una cinghia in negozio non sono altissimi, ho il listino) e abbiamo risolto metà dei problemi della MTB, cioé FANGO e manutenzioni legate a molta usura causata da esso.

Va beh, aspetteremo ancora...:medita:

già, aspettiamo.... intanto io mi godo il mio Rohloff :celopiùg:!!!!
 

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
ce l'hai?l'hai provato?
ti garantisco che è una favola...pesa meno,esteticamente è un capolavoro,e funziona benissimo

L' ho provato si, su una Trek 2010 test. Infatti confermo che va benissimo, è leggero e davvero molto bello. MAI DETTO IL CONTRARIO.
Intendevo che con quello che costa e per l' uso che ne faccio (senza tanti riguardi), io non lo compro.
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Mmmm....succulento! Ma Shimano non aveva già adottato il controllo sequenziale? Si tratta della naturale evoluzione del Di2 e in fondo è questo tipo di controllo che fa veramente la differenza con un cambio meccanico tradizionale...
 

Classifica mensile dislivello positivo