Gruppo XTR 9100 12v

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Emilio1981

Biker superis
21/7/13
472
156
0
Visita sito
Buongiorno a tutti, non trovando ancora sufficienti informazioni in rete a riguardo, chiedo a voi se qualcuno è riuscito a testare tale gruppo con cassetta sram eagle, o viceversa. C'è compatibilità tra i 2 pacchi pignone? Inoltre ho appena acquistato la guarnitura xtr 9120, senza ahimè corona (introvabili attualmente) , sapete se può essere utilizzata con gruppo xtr11 ecatena da 11v?

Grazie in anticipo
 

Andreas80

Biker extra
6/9/08
771
26
0
43
Cervasca (CN)
Visita sito
Buongiorno a tutti, non trovando ancora sufficienti informazioni in rete a riguardo, chiedo a voi se qualcuno è riuscito a testare tale gruppo con cassetta sram eagle, o viceversa. C'è compatibilità tra i 2 pacchi pignone? Inoltre ho appena acquistato la guarnitura xtr 9120, senza ahimè corona (introvabili attualmente) , sapete se può essere utilizzata con gruppo xtr11 ecatena da 11v?

Grazie in anticipo

Ciao sai qual è il problema è che il più grande magazzino shimano in Giappone mesi fa è andato a fuoco e per di più ci si è messo il terremoto di mesi fa che ha distrutto tutto, causando così i ritardi negli assemblaggi delle bici fornite con gruppi xtr 12 vel e durace e allo stesso tempo dei pezzi necessari venduti aftermarket ed è per questo che molto probabilmente nessuno può risponderti, zero pezzi zero prove….
 

Emilio1981

Biker superis
21/7/13
472
156
0
Visita sito
Ciao sai qual è il problema è che il più grande magazzino shimano in Giappone mesi fa è andato a fuoco e per di più ci si è messo il terremoto di mesi fa che ha distrutto tutto, causando così i ritardi negli assemblaggi delle bici fornite con gruppi xtr 12 vel e durace e allo stesso tempo dei pezzi necessari venduti aftermarket ed è per questo che molto probabilmente nessuno può risponderti, zero pezzi zero prove….
Azzarola, non sapevo... Difatti io sono riuscito a trovare la guarnitura e comprarla, ma le corone.... Introvabili
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
la domanda è :
Perchè mixare due cose che non hanno nulla in comune?
Vi volete creare problemi per forza spendendo anche un monte di quattrini?
Chi compra Shimano manco la vuole vedere Sram
 
K

Keima

Ospite
la domanda è :
Perchè mixare due cose che non hanno nulla in comune?
Vi volete creare problemi per forza spendendo anche un monte di quattrini?
Chi compra Shimano manco la vuole vedere Sram

La penso come te, ma il questo caso la scelta penso sia motivata dalla trovata del micro spline! Fin quando chi fa cerchi non paga shimano per quello standard o butti i mozzi o o cerchi o provi il mix! Certo se lo fai con una cassetta xx1 da 400 euro, beh motivarlo diventa più complicato credo!
 
  • Mi piace
Reactions: scr1

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
La penso come te, ma il questo caso la scelta penso sia motivata dalla trovata del micro spline! Fin quando chi fa cerchi non paga shimano per quello standard o butti i mozzi o o cerchi o provi il mix! Certo se lo fai con una cassetta xx1 da 400 euro, beh motivarlo diventa più complicato credo!
hanno creato quella RL, ma è un capolavoro, ha un inclinazione di 7 gradi il sistema e si disinnesta quando non pedali, praticamente quando scendi non senti niente , silenzio assoluto.
Credo che presto avremo anche materiale after market. Tuttavia anche sram per la 11 V ha la XD
 
K

Keima

Ospite
hanno creato quella RL, ma è un capolavoro, ha un inclinazione di 7 gradi il sistema e si disinnesta quando non pedali, praticamente quando scendi non senti niente , silenzio assoluto.
Credo che presto avremo anche materiale after market. Tuttavia anche sram per la 11 V ha la XD

Mah! Se gli altri produttori non faranno il corpetto sarà un bel problema! Per chi ha dt-swiss o monta mozzi dt-swiss no problem, ma per esempio io ho fulcrum e non c’e’ nessuna novità al momento!
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Credo che nel 2019 daranno la licenza a molti produttori per il corpetto, per ora non arrivano nemmeno i pacchi pignoni quindi non è un gran problema, però dovranno diffondere lo standard velocemente quando manderanno sul mercato il cambio XT
 

Emilio1981

Biker superis
21/7/13
472
156
0
Visita sito
Grazie a tutti per hli ottimi consigli. Adesso rimarrò in attesa che arrivino le corone xtr poi montero' un ibrido con guarnitura xtr 9120 e resto del gruppo xtr 11v..
 
K

Keima

Ospite
il "silenzio" del mozzo è una caratteristica dei mozzi Shimano veri e propri o è lo stesso per i DT Swiss prodotti su licenza?

Mozzo 9100 scylence! Quello è un brevetto shimano! Quello che possono fare gli altri e’ il corpetto con il nuovo standard micro spline su concessione, ad oggi solo DT Swiss e Industry Nine.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Classifica mensile dislivello positivo