[GT 2014] Force: prime impressioni di riding

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vultus

Biker popularis
23/10/10
80
1
0
catania
Visita sito
Bike
mtb
finalmente gt ha avuto il coraggio di abbandonare il suo vecchio pur molto funzionale sistema i-drive per lo meno su force e sensor, adesso vedremo se con il nuovo sistema(aos) sviluppato dal genio peter denk potrà dare i frutti necessari a contribuire alla fama ed il rispetto di questo grande marchio gt
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
non avevo alcun dubbio che questa evoluzione dell'i-drive fosse uno spettacolo di sospensione come la precedente.
ovvie le ruote da 27.5, nessuno mai si sognerebbe di presentare per il 2014 un "qualcosa" con ruote piccole.... quindi anche qui perfettamente in linea con l'attuale direzione del mercato.

per il resto linea bellissima, più bella della vecchia force carbon, che da ex possessore della medesima, posso dire che era una delle più belle bici che si vedono in giro.
 

frequent flyer

Biker serius
25/8/10
108
0
0
Vecchia&Sange
Visita sito
Sale la scimmia!!!!!!
Tengo duro, la mia Force C va alla grande, perché cambiare? Tutto marketing, resisto!....e se poi mi presentano la LE/Sanction???? La scimmia mi diventa un GORILLA!!!! Speriamo almeno non sia in carbonio e non portino le escursioni a 160-170
:pirletto:
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito

grazie del link... certo che a vedere come è rinchiuso l'ammo, ci si può scordare di pulirlo per bene e lubrificarlo come di solito faccio dopo ogni uscita...:nunsacci: oltretutto se sulle lunghe discese tenderà a scaldare sarà ancora più difficile che si raffreddi per effetto dell'aria... però son belle davvero! :spetteguless:
 

newnoise

Biker velocissimus
nell'articolo si dice che il telaio è un AM, non enduro. Tuttavia se io raffronto questo telaio con la bronson di SC non ci vedo molta differenza..e la Bronson viene spesso additata come il nuovo telaio da enduro di SC.. la domanda che faccio quindi a Dany è: se montata in modo opportuno, la vedi adatta ad un uso più gravity cioè più orientata al SE?
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
nell'articolo si dice che il telaio è un AM, non enduro. Tuttavia se io raffronto questo telaio con la bronson di SC non ci vedo molta differenza..e la Bronson viene spesso additata come il nuovo telaio da enduro di SC.. la domanda che faccio quindi a Dany è: se montata in modo opportuno, la vedi adatta ad un uso più gravity cioè più superenduro-oriented?

io dico di sì... basta levare la tripla e scegliere se montare una doppia o XX1 ed il gioco è fatto e poi la versione che esce con la Fox con steli da 34 direi che è perfetta... eventualmente se uno ne sente l'esigenza può dopare l'escursione...
 

newnoise

Biker velocissimus
io dico di sì... basta levare la tripla e scegliere se montare una doppia o XX1 ed il gioco è fatto e poi la versione che esce con la Fox con steli da 34 direi che è perfetta... eventualmente se uno ne sente l'esigenza può dopare l'escursione...

Difatti, sono d'accordo.. sarebbe anche interessante capire se verrà commercializzato anche il solo telaio..cosa che a me interesserebbe molto di più.. magari ci può aiutare Dany a rispondere a questo quesito.

:celopiùg:
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
Difatti, sono d'accordo.. sarebbe anche interessante capire se si verrà commercializzato anche il solo telaio..cosa che a me interesserebbe molto di più.. magari ci può aiutare Dany a rispondere a questo quesito.

:celopiùg:

ahahaha... ti rispondo di nuovo io... sono passato a GT quest'anno e anche io cercavo un telaio, la politica di GT è quella di vendere bike complete e dubito che in futuro cambieranno, anche se non si può mai sapere... riguardo alla considerazione di prima, ti basta pensare che la Force (come la mia) è stata poi sviluppata in versione LE per l'uso enduro, ma il telaio è il medesimo, quindi per l'uso enduro non è da escludere, inoltre io stesso usando la mia mi rendo conto di quanto questa bike possa farti fare, ovviamente il mio montaggio non consente di strafare... ma io sono contento così :spetteguless:
 

newnoise

Biker velocissimus
ahahaha... ti rispondo di nuovo io... sono passato a GT quest'anno e anche io cercavo un telaio, la politica di GT è quella di vendere bike complete e dubito che in futuro cambieranno, anche se non si può mai sapere... riguardo alla considerazione di prima, ti basta pensare che la Force (come la mia) è stata poi sviluppata in versione LE per l'uso enduro, ma il telaio è il medesimo, quindi per l'uso enduro non è da escludere, inoltre io stesso usando la mia mi rendo conto di quanto questa bike possa farti fare, ovviamente il mio montaggio non consente di strafare... ma io sono contento così :spetteguless:

:)

è un peccato che si venda solo la bici completa perchè rende le cose più complicate a chi come me ha tutta componentistica praticamente nuova da trasferire sul telaio nuovo..speriamo bene!
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
:)

è un peccato che si venda solo la bici completa perchè rende le cose più complicate a chi come me ha tutta componentistica praticamente nuova da trasferire sul telaio nuovo..speriamo bene!

beh... sull'usato c'è sempre qualche possibilità... per esempio se dovessi cambiare bike penserei seriamente a tenermi tutti i componenti che ho e vendere solo il telaio :spetteguless:
 

dani-m3

Biker serius
2/1/08
135
0
0
sud sardegna
Visita sito
io dico di sì... basta levare la tripla e scegliere se montare una doppia o XX1 ed il gioco è fatto e poi la versione che esce con la Fox con steli da 34 direi che è perfetta... eventualmente se uno ne sente l'esigenza può dopare l'escursione...

.. a tal proposito, ma che tripla è?? si parla di corona media 30T ( anche sulla Sensor ) il sito Gt riporta sempre una tripla ma corone "standard"

Se fosse confermato il 30T ci farei subito un monocorona :smile:
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
mah... sulla Force qualunque sia la tripla la trovo una scelta decisamente fuori luogo, discorso più digeribile sulla Sensor, anche se per gusti continuerei a preferire la doppia, io sulla mia ho una 26 - 38 e mi trovo bene :spetteguless:
 

Classifica mensile dislivello positivo