GT Force e Force X

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Luca Solari

Biker novus
11/4/14
20
0
0
Genova
Visita sito
Sicuramente, comunque di solito è molto disponibile, ieri il negozio era pieno di gente e penso che la risposta un po' superficiale era dovuta al fatto che era impegnato. Comunque no problem, oggi provo, credo che basti sganciare la guaina dal telaio dopo aver tolto le viti e riposizionarla sul fianco sinistro


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

g.o.

Biker popularis
25/6/15
64
0
0
Visita sito
Ciao a tutti.Vorrei acquistare una GT FORCE X CARBON PRO ma c'è una cosa che non mi convince sul telaio, e sono i cavi sotto al tubo obliquo senza alcuna protezione! Temo che i sassi gli finiscano addosso danneggiandoli....qualcuno di voi mi può dare informazioni riguardo questa mia paranoia
 

occhipintid

Biker superioris
29/3/11
949
1
0
Comiso
Visita sito
Bike
Orbea WILD FS.
Ciao a tutti.Vorrei acquistare una GT FORCE X CARBON PRO ma c'è una cosa che non mi convince sul telaio, e sono i cavi sotto al tubo obliquo senza alcuna protezione! Temo che i sassi gli finiscano addosso danneggiandoli....qualcuno di voi mi può dare informazioni riguardo questa mia paranoia

La mia esperienza: scendo a tutta su sassaie di tutti i tipi, mi massacro le tibie con i sassi che schizzano, ho anche graffiato il carro con qualche sasso schizzato su, ma nessun problema sui tubi della mia Force. D'altro canto un sasso che schizza sul tubo obliquo è più facile che crei problemi al telaio, che non ai tubi.
 
  • Mi piace
Reactions: Tutankamon

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Ciao a tutti.Vorrei acquistare una GT FORCE X CARBON PRO ma c'è una cosa che non mi convince sul telaio, e sono i cavi sotto al tubo obliquo senza alcuna protezione! Temo che i sassi gli finiscano addosso danneggiandoli....qualcuno di voi mi può dare informazioni riguardo questa mia paranoia

In 25 anni di bici non mi è mai successo di fare danni a cavi o tubi sotto l'obliquo... segni sul telaio, ho perso la pompetta, ho preso pietrate nelle tibie ma mai un danno ai cavi... vai tranquillo :il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: caval

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.374
99
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
La bici va bene in generale, è un'ottima arrampicatrice. Il montaggio di questa è equilibrato, l'unica cosa che stona a mio avviso è la forcella...io l'avevo modificata con una 160 ed andava decisamente meglio!
 
  • Mi piace
Reactions: sp1marco

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.374
99
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
Grazie. La forca non mi fa impazzire manco a me, ma a quel prezzo ci può stare. Certo che pure la tripla corona è inguadabile!
 

ChriScott

Biker novus
8/7/15
5
0
0
Visita sito
i cerchi XCD21 delle GT vanno nastrati per utilizzare copertoni senza camera d’aria o sono cerchi tubeless nativi che hanno il canale centrale sigillato ?
 

ilbellu

Biker superis
20/7/11
399
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Bmc
sicuramente domanda semplice x voi...la gt force x expert in carbonio che tipo di movimento centrale monta?
per evitare errori in fase di acquisto del nuovo gruppo


grazie
 

robertob667

Biker novus
28/3/11
24
2
0
siena
Visita sito
Da poco e felice possessore della force vi metto una foto

image.php
 
  • Mi piace
Reactions: Tutankamon

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Su una force x carbon pro per cambiare il monocorona e mettere una doppia xt bisogna cambiare il movimento centrale?

Non credo... se monti guarnitura XT trovi compreso il movimento.
Ritengo comunque non necessario montare una doppia, soldi buttati.... con il 32 di serie e il 42 E-thirteen vai ovunque

sicuramente domanda semplice x voi...la gt force x expert in carbonio che tipo di movimento centrale monta?
per evitare errori in fase di acquisto del nuovo gruppo
grazie

Direi standard 68/73 BSA

Da poco e felice possessore della force vi metto una foto

Bella! Sempre bella... ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo