GT Sensor X Pro

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Raffa125

Biker superis
13/8/08
440
0
0
52
Milano
Visita sito
Sì davanti monta un 32T, per montare un 26 credo sia necessario cambiare guarnitura ma non mi sembra una buon idea, piuttosto io lavorerei su un 42 al posteriore o addirittura montare un 1x11; dipende dai percorsi che frequenti.
No purtroppo per il prossimo anno non verrà proposta, solo sensor "normali" ma che saranno portate a 140 mm di posteriore, e anche la Force carbon sarà proposta solo in una versione e costerà sui 4400 € mi sembra di ricordare, motivi per cui ho deciso per la Sensor X Pro 2015 unito al fatto che ora il prezzo era veramente buono.

Ok, ottimo mezzo e montato anche bene, io prima sull'enduro avevo il 26 davanti e il 42 dietro ed ero ok.
Buon divertimento allora👍🏻
 

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.170
316
0
42
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
continuo i test della Gt e sono molto soddisfatto mi ha ridato la voglia di pedalare infatti la facilità di pedalata mi ha piacevolmente stupito, mi sto pian piano abituando alle 27.5 e devo dire che mi piacciono, in discesa si comporta bene per il tipo di bici che è ed è veramente agile.
Impressioni da parte di qualche altro utilizzatore?
 

massi2211

Biker popularis
22/9/13
61
0
0
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
levo
unica pecca,dovevano mettere l'ammortizzatore posteriore con comando remoto.e' talmente basso che devi distogliere lo sguardo dalla strada per forza e perdere equilibrio tutte la volte che devi cambiare le tre posizioni.
io stavo valutando di mettere un rock shok monarck xx con comando,perche' il fox che ho ora con comando costa piu' di 500 euro.
che ne dite?
 

stvrider

Biker superis
unica pecca,dovevano mettere l'ammortizzatore posteriore con comando remoto.e' talmente basso che devi distogliere lo sguardo dalla strada per forza e perdere equilibrio tutte la volte che devi cambiare le tre posizioni.
io stavo valutando di mettere un rock shok monarck xx con comando,perche' il fox che ho ora con comando costa piu' di 500 euro.
che ne dite?

guarda che forse è disponibile un kit SOLO di comando remoto....
non te lo regalano....ma piuttosto che cambiare l'ammo
 

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.170
316
0
42
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
è sicuramente vero che non è comodissimo ma non devi commutare le posizioni in continuazione e per l'utilizzo che ne faccio io quando ho finito una bella discesa e mi tocca l'asfalto o la salita posso anche fermarmi 2 min a rifiatare e aggiustare il setting, frizione del cambio compresa, anche se è fattibile anche pedalando nonostante non si particolarmente comodo.
L'utilizzo del remoto personalmente lo giustifico in ambito race; in ogni caso sì è disponibile anche solo il kit comando.
Con le pressioni cosa usate? io per il momento le sto tenendo abbastanza dure anche se il comfort in discesa non è il massimo; qualcuno riscontra problemi con il fondocorsa posteriore?
 

massi2211

Biker popularis
22/9/13
61
0
0
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
levo
alla fox dicono che e' meglio non modificare ed il mio rivenditore ha detto che ci vogliono 300 euro per fare la modifica completa,con 299 euro si prende il monarch nuovo.
per quanto riguarda il fine corsa io ho dei problemi(credo)in quanto io peso 92 kg pero' nonostante abbia messo la pressione a 210 psi continuo a trovare oring fuori dall'ammortizzatore,con il vehhio fox su scott stavo intorno ai 160 psi.la prossima settimana ho appuntamento dal meccanico a farla vedere
 

AlpinMonster

Biker popularis
8/11/06
89
0
0
Piemonte
Visita sito
Buongiorno a tutti i GTiani!!!
Volevo qualche consiglio sulla Sensor Carbon 27,5" (140f-130b), arrivando da una Commencal meta alu 26" (150f-150b).
I pesi dovrebbero essere quasi uguali... poco sotto i 14kg bici completa.
Per quel che ho letto dovrei guadagnare in pedalabilità in salita tenedo una buona performance in discesa sullo scorrevole, ma sul tecnico stretto?
Come si comporta?

Grazie!
 

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.170
316
0
42
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
Buongiorno a tutti i GTiani!!!
Volevo qualche consiglio sulla Sensor Carbon 27,5" (140f-130b), arrivando da una Commencal meta alu 26" (150f-150b).
I pesi dovrebbero essere quasi uguali... poco sotto i 14kg bici completa.
Per quel che ho letto dovrei guadagnare in pedalabilità in salita tenedo una buona performance in discesa sullo scorrevole, ma sul tecnico stretto?
Come si comporta?

Grazie!

Sullo stretto nessun problema anzi è piuttosto agile si tratta solo di un po' di rodaggio per abituarsi al formato più grande delle ruote, tutto qui, per il resto se non haimai provato l'id credo ne rimarrai piacevolmente sorpreso.
 

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.170
316
0
42
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
alla fox dicono che e' meglio non modificare ed il mio rivenditore ha detto che ci vogliono 300 euro per fare la modifica completa,con 299 euro si prende il monarch nuovo.
per quanto riguarda il fine corsa io ho dei problemi(credo)in quanto io peso 92 kg pero' nonostante abbia messo la pressione a 210 psi continuo a trovare oring fuori dall'ammortizzatore,con il vehhio fox su scott stavo intorno ai 160 psi.la prossima settimana ho appuntamento dal meccanico a farla vedere

Mi ero perso un po' il topic....io come pressione st sui 180 psi al post e 90 all'ant...e peso sui 85 Kg ignudo e ho la sensazione contraria mi sembrano un po' dure anche una volta finito il rodaggio quindi credo le abbasserò un po', sui 150 al post e 75 all'ant che cosa ne dite?
Tu Massi2211 hai poi chiarito se erano realmente fondocorsa o altri problemi?
 

massi2211

Biker popularis
22/9/13
61
0
0
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
levo
fatto vedere sembra tutto apposto,io guardavo l'oring che puntualmente era fuori dalla corsa invece mi hanno detto di guardare lo sporco ed effettivamente alla pressione che avevo messo non ero per niente a fine corsa,io sono 90 kg senza vestiti e me lo hanno tarato a 200 psi,devo provarlo per bene ancora.il problema e' anche fare il sag per dove e' messo!!!
 

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.170
316
0
42
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
domanda,c è qualcuno che conosce qualche rivenditore che ha una taglia s?
non riesco proprio a trovarla,e ormai son innamorato della zucca....

Ciao ti posso dire che per quel che mi ha detto il mio rivenditore (cosa che ha fatto con la mia L) ha controllato semplicemente nel software dal quale si vedono tutte le GT disponibili in europa e vedeva 4 L disponibili (se ricordo bene) e una è stata spedita ed è diventata mia !!.
Quindi credo che ogni dealer GT possa fare questa verifica.
 

ciuffo22

Biker superioris
3/6/09
852
0
0
Pavia
Visita sito
Ciao ti posso dire che per quel che mi ha detto il mio rivenditore (cosa che ha fatto con la mia L) ha controllato semplicemente nel software dal quale si vedono tutte le GT disponibili in europa e vedeva 4 L disponibili (se ricordo bene) e una è stata spedita ed è diventata mia !!.

Quindi credo che ogni dealer GT possa fare questa verifica.


Ti ringrazio. Oggi provo a cercar un rivenditore gt in zona allora


Sent from my iPhone
 

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.170
316
0
42
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
Le sensor x pro non sono piu' disponibili in nessuna taglia. Mi spiace controllato adesso sul b2b

Per forza sono andate a ruba !! ;-)

Faccio una domanda che non so se troverà risposta: si conosce il motivo per cui si è deciso di non produrla più? pericolo di sovrapposizione con la force? io la trovo veramente molto molto azzeccata
 

Classifica mensile dislivello positivo