Gt verb elite 2016 o altro? Aiuto!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andreea

Biker novus
20/7/17
16
0
0
23
Po
Visita sito
Bike
Bianchi full 860
gt-verb-elite-2016-mountain-bike-orange-EV242576-2000-1.jpg gt-verb-elite-2017-mountain-bike-exdemo-exdisplay-orange-EV291599-2000-16.jpg Ciao a tutti sono un ragazzo di 16 anni appassionato per la mtb e la montagna, mi è stata proposta una Gt verb elite 2016 nuova ad 800€, siccome ho già avuto una prima mtb full niente di eccezionale (una bianchi 860 full), mi chiedevo se valeva la pena spendere soldi per una bici di questo tipo o puntare a qualcosa di meglio, magari anche usato.
Non sono molto esperto, infatti cercavo un gruppo o una scuola nei dintorni di Prato(Toscana)
 
Ultima modifica:

Shelbiminox

Biker serius
26/1/12
254
25
0
Brescia
Visita sito
Bike
Specy Enduro Expert Carbon 29"; Specy Roubaix
Vedi l'allegato 241073 Vedi l'allegato 241074 Ciao a tutti sono un ragazzo di 16 anni appassionato per la mtb e la montagna, mi è stata proposta una Gt verb elite 2016 nuova ad 800€, siccome ho già avuto una prima mtb full niente di eccezionale (una bianchi 860 full), mi chiedevo se valeva la pena spendere soldi per una bici di questo tipo o puntare a qualcosa di meglio, magari anche usato.
Non sono molto esperto, infatti cercavo un gruppo o una scuola nei dintorni di Prato(Toscana)

Come si risponde sempre in questi casi, dipende da quello che ci fa... E' una bici low budget con componenti base.. Se puoi arrivare a 1500/2000 c'è di meglio, ma se te la giochi sotto i 1000 ce la faremo andare bene :)
 

Andreea

Biker novus
20/7/17
16
0
0
23
Po
Visita sito
Bike
Bianchi full 860
Come si risponde sempre in questi casi, dipende da quello che ci fa... E' una bici low budget con componenti base.. Se puoi arrivare a 1500/2000 c'è di meglio, ma se te la giochi sotto i 1000 ce la faremo andare bene :)
Sapresti consigliarmi qualcosa massimo sui 1500 anche usato? Altrimenti fare qualche modifica in questa ne vale la pena?
 

Shelbiminox

Biker serius
26/1/12
254
25
0
Brescia
Visita sito
Bike
Specy Enduro Expert Carbon 29"; Specy Roubaix
Sapresti consigliarmi qualcosa massimo sui 1500 anche usato? Altrimenti fare qualche modifica in questa ne vale la pena?

Modifiche su quella non ti conviene farne, gli upgrade possono servire nel tempo ma prendere una bici pensando già di cambiare metà dei componenti non conviene... Potresti puntare a qualche negozio che vende cube o giant e sfruttare i saldi di fine stagione per portare via mezzi da 2000€ a 1500/1600. Prima però devi capire se stai cercando una bici da cross country/trail (120/120) o da trail/all mountain (più 140/140).. Ti piacciono le pietraie? Vorresti fare qualche saltino? Sei tipo da tutina aderente o vesti abbigliamento off road?
 

Andreea

Biker novus
20/7/17
16
0
0
23
Po
Visita sito
Bike
Bianchi full 860
Modifiche su quella non ti conviene farne, gli upgrade possono servire nel tempo ma prendere una bici pensando già di cambiare metà dei componenti non conviene... Potresti puntare a qualche negozio che vende cube o giant e sfruttare i saldi di fine stagione per portare via mezzi da 2000€ a 1500/1600. Prima però devi capire se stai cercando una bici da cross country/trail (120/120) o da trail/all mountain (più 140/140).. Ti piacciono le pietraie? Vorresti fare qualche saltino? Sei tipo da tutina aderente o vesti abbigliamento off road?
Allora diciamo che mi piace molto fare off road anche se non mi sento molto sicuro con la mtb che possiedo, si mi piacerebbe fare enduro solo che non sono bravo dovrei imparare e non so a chi rivolgermi, non riesco a trovare nessuno disposto ad aiutarmi, magari anche per giri di gruppo.
Nel negozio dove sono stato avevano Scott, gt, Cannondale, cube, e altro. Mi hanno consigliato di prendere quella o addirittura una front, gli ho subito spiegato che non volevo prendere una bici per cambiarla ogni poco.
 

Shelbiminox

Biker serius
26/1/12
254
25
0
Brescia
Visita sito
Bike
Specy Enduro Expert Carbon 29"; Specy Roubaix
Allora diciamo che mi piace molto fare off road anche se non mi sento molto sicuro con la mtb che possiedo, si mi piacerebbe fare enduro solo che non sono bravo dovrei imparare e non so a chi rivolgermi, non riesco a trovare nessuno disposto ad aiutarmi, magari anche per giri di gruppo.
Nel negozio dove sono stato avevano Scott, gt, Cannondale, cube, e altro. Mi hanno consigliato di prendere quella o addirittura una front, gli ho subito spiegato che non volevo prendere una bici per cambiarla ogni poco.

Guarda, ho controllato ora che bici è la bianchi 860. Tra la tua e la Verb ci sarebbe comunque un abisso a favore della Verb. Ti si aprirebbe un mondo e faresti sicuramente dei progressi come guida aiutato anche dal senso di sicurezza che trasmettono le nuove geometrie, le nuove sospensioni, manubrio largo ecc. A questo punto l'ultimo consiglio che potrei darti è quello di spendere ancora 150€ per un reggisella telescopico, fondamentale se vuoi imparare a guidare off-road. Comincia così e tra un paio d'anni deciderai se è il caso di spendere altri soldi o se andare avanti così.
Non so cosa possiedi già ma mi raccomando: abbigliamento largo e comodo, guanti dita lunghe e casco.
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
Vedi l'allegato 241073 Vedi l'allegato 241074 Ciao a tutti sono un ragazzo di 16 anni appassionato per la mtb e la montagna, mi è stata proposta una Gt verb elite 2016 nuova ad 800€, siccome ho già avuto una prima mtb full niente di eccezionale (una bianchi 860 full), mi chiedevo se valeva la pena spendere soldi per una bici di questo tipo o puntare a qualcosa di meglio, magari anche usato.
Non sono molto esperto, infatti cercavo un gruppo o una scuola nei dintorni di Prato(Toscana)
Sai che ti dico? A 800€ la prenderei. La trasmissione è 2x9, ma ha comunque il 36 dietro, quindi il range è lo stesso si una 2x10, con meno fluidità tra un rapporto e l'altro. Poi ti iscrivi a RCZ Bikeshop e aspetti, con mooooolta calma, una forcella ad aria scontata. Infine, i freni. Con 1.200€ massimo ti fai una buona full.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

Andreea

Biker novus
20/7/17
16
0
0
23
Po
Visita sito
Bike
Bianchi full 860
Guarda, ho controllato ora che bici è la bianchi 860. Tra la tua e la Verb ci sarebbe comunque un abisso a favore della Verb. Ti si aprirebbe un mondo e faresti sicuramente dei progressi come guida aiutato anche dal senso di sicurezza che trasmettono le nuove geometrie, le nuove sospensioni, manubrio largo ecc. A questo punto l'ultimo consiglio che potrei darti è quello di spendere ancora 150€ per un reggisella telescopico, fondamentale se vuoi imparare a guidare off-road. Comincia così e tra un paio d'anni deciderai se è il caso di spendere altri soldi o se andare avanti così.
Non so cosa possiedi già ma mi raccomando: abbigliamento largo e comodo, guanti dita lunghe e casco.
Grazie mille, mi sei stato veramente di aiuto!
 

Andreea

Biker novus
20/7/17
16
0
0
23
Po
Visita sito
Bike
Bianchi full 860
Sai che ti dico? A 800€ la prenderei. La trasmissione è 2x9, ma ha comunque il 36 dietro, quindi il range è lo stesso si una 2x10, con meno fluidità tra un rapporto e l'altro. Poi ti iscrivi a RCZ Bikeshop e aspetti, con mooooolta calma, una forcella ad aria scontata. Infine, i freni. Con 1.200€ massimo ti fai una buona full.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
Grazie per l'aiuto.
Per forcella e freni che cosa mi consigli?
Perché non me ne intendo molto non saprei cosa cercare.
Non vorrei ritrovarmi a comprare qualcosa che poi non è compatibile
 

Andreea

Biker novus
20/7/17
16
0
0
23
Po
Visita sito
Bike
Bianchi full 860
Ma a livello di cerchi, manubrio, ammortizzatore posteriore lascio tutto così o col passare del tempo ci sono migliorie che potrei fare?
 

Shelbiminox

Biker serius
26/1/12
254
25
0
Brescia
Visita sito
Bike
Specy Enduro Expert Carbon 29"; Specy Roubaix
Ma a livello di cerchi, manubrio, ammortizzatore posteriore lascio tutto così o col passare del tempo ci sono migliorie che potrei fare?

Se comincia a cambiare i pezzi non ti fermi più!!!
Comunque pur parlè...
La prima cosa che devi verificare sono le gomme... Non so come sono le originali ma se cominci a bucare spesso valuta maxxis 2,35 con un disegno bello scorrevole.
Come cerchi con un bel set di shimano xt sei a posto tutta la vita, spendi sui 250€ in rete e passi al tubeless... Il manubrio è da 72 cm, potresti passare ad un 75 cm ma non cambia molto, intanto impara a sfruttarlo tutto impugnandolo bello largo! Puoi sostituire l'ammo con un bel monarch usato... Li trovi praticamente nuovi a 100/150€. I freni non toccarli che vanno benissimo! Shimano è una garanzia, a prescindere dal livello di gamma non danno problemi..
Per la forcella, una bella revelation magari 130 mm (offerte dell'usato permettendo) e ti cambia completamente il feeling...
Attenzione, tutte queste modifiche gradualmente e quando ne senti il bisogno! Se no ti partono 1000€ subito e manco te ne accorgi :)))
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
Grazie per l'aiuto.
Per forcella e freni che cosa mi consigli?
Perché non me ne intendo molto non saprei cosa cercare.
Non vorrei ritrovarmi a comprare qualcosa che poi non è compatibile
Banalmente, ad aria, con cannotto conico (ma anche 1,1/8 va bene, con adattatore), ewcursione 120mm e attacco ruota QR, a meno che tu non coglia czmbiare direttamente anche le ruote. Io con i 200€ che prospettavo, ho preso una Fox Float 32 Evolution, va molto bene. Il mio spacciatore ha adesso una Subtour Raidon a 70€, ma non va bene per via dell'attacco ruota. Va detto, però, che mentre cerchi l'offerta giusta, la XCR a molla con steli da 32 di serie, e rebound regolabile, va bene per muovere i primi passi, quindi niente fretta. A livello di freni, io non nascondo la mia simpatia per Shimano: mi piacciono per tre motivi, essenzialmente, vale a dire il funzionamento bello pronto, la facilità disarmante di manutenzione, e il prezzo molto buono rispetto alla concorrenza. Suggerirei gli SLX, rispetto agli XT perdono il free stroke e il fissaggio delle pastiglie a perno (ma la pinza è filettata, quindi si possono mettere), ma costano meno.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

Andreea

Biker novus
20/7/17
16
0
0
23
Po
Visita sito
Bike
Bianchi full 860
Ok vi ringrazio di nuovo.
Penso che se la prenderò non ci farò modifiche all inizio ma solo se non mi ci trovo bene.
Le gomme che monta sono delle All Terra Cypher 27.5x2.10”
 

Andreea

Biker novus
20/7/17
16
0
0
23
Po
Visita sito
Bike
Bianchi full 860
Guarda, ho controllato ora che bici è la bianchi 860. Tra la tua e la Verb ci sarebbe comunque un abisso a favore della Verb. Ti si aprirebbe un mondo e faresti sicuramente dei progressi come guida aiutato anche dal senso di sicurezza che trasmettono le nuove geometrie, le nuove sospensioni, manubrio largo ecc. A questo punto l'ultimo consiglio che potrei darti è quello di spendere ancora 150€ per un reggisella telescopico, fondamentale se vuoi imparare a guidare off-road. Comincia così e tra un paio d'anni deciderai se è il caso di spendere altri soldi o se andare avanti così.
Non so cosa possiedi già ma mi raccomando: abbigliamento largo e comodo, guanti dita lunghe e casco.
Sarei interessato a prendere solo il reggisella telescopico per adesso, ma i prezzi sono alti o sono io che non ne trovo uno a meno di €250?
 

Classifica mensile dislivello positivo