guanti da palestra per mtb

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nhio

Biker superis
3/10/10
342
1
0
Busto Arsizio
Visita sito
Ciao ragazzi, devo acquistare un paio di guanti e pensavo di investire per qualcosa che tenga caldo, visto che oramai la stagione calda è agli sgoccioli. Nel frattempo ho pensato di "reciclare" per queste ultime giornate di caldo i miei guantini da palestra

[url]http://www.dapalestra.com/vendita/show_image.php?img=mad-max-professional3.jpg&title=Professional[/URL]

che sono molto belli (con fascia protettiva per i polsi)... secondo voi è fattibile? Secondo me hanno un'ottima presa e sono comodi.
 

vsg2000

Biker tremendus
22/8/11
1.105
0
0
Cosenza
www.facebook.com
Mi associo alla domanda.Anch'io ho dei guanti da palestra che vorrei usare ma non so se l'imbottitura sul palmo può dare troppo fastidio. Ho notato che quelli da MTB sono meno imbottiti.
 

Rebel Yell

Biker tremendus
29/4/09
1.000
0
0
Milano
it.linkedin.com
Non è che non si possano usare (meglio di non averli proprio)... ma credo che la parte imbottita (che comunque nei guanti da MTB può variare sia di spessore che di consistenza a seconda dei modelli, caratteristiche, etc.) è posta più verso la parte bassa del palmo... in pratica sotto al pollice (sotto al trapezio) che è poi la parte su cui ci si appoggia di più quando si va in bici. Nei guanti da palestra è più centrale... ma basta che impugnate il manubrio correttamente e problemi non ce ne sono.
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Quelli in foto secondo me sono scomodissimi.
La fascia di chiusura è enorme, sembrano pesanti e inadatti per l'estate e le dita scoperte li rendono inutilizzabili per l'inverno.
Servono anch'essi per impugnare un manubrio, è vero, ma in palestra stai fermo, al caldo e se cadi non ti grattugi le mani, in bici può essere il contrario.
Se ce l'hai già vedi te, ma comprarli...
Claudio
 

Classifica mensile dislivello positivo