guanti invernali!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
io li ho da un paio d'anni e non mi ci trovo male, sicuramente non sono il massimo del confort (le cuciture interne non sono fatte molto bene e con le dita un pò si sentono), ma svolgono la loro funzione, tengono caldo.
Per quello che li ho pagati secondo me sono stati un buon acquisto. La pelle che riveste il palmo della mano è bella resistente e dopo due anni non si è ancora rotta ed è poco rovinata.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.545
3.482
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Sui guanti decathlon una cosa la voglio dire: sono tagliati da cani, e non ce n'è uno che calzi come un "guanto". Sull'efficacia dipende dai modelli e dalle annate, come per il vino. Capitano quelli riusciti così come le "sole".
 

leleghin

Biker serius
26/1/05
151
0
0
45
Varese
Visita sito
monorotula ha ragiune per il "taglio" ma direi che hanno passato il vaglio, certo il freddo un po si sente ma a quel prezzo non ho visto molto...
ho sentito un po di fastidio all'inizio ma poi non mi posso lamentare (premetto che l'uscita è stata 30km su asfalto ma ero conciato come dopo una parigi-roubaix causa neve sciolta sul bordo stradale)
 

silverhand

Biker ciceronis
29/5/03
1.522
0
0
43
Mairano
spaces.msn.com
Io li ho presi un anno e mezzo fa e devo dire che mi sono trovato molto bene.
Sono quelli grigi con la scritta 5° sulla chiusura.
Sono caldi e abbastanza imbottiti con una buona pelle sul palmo.
Le cuciture delle dita non sono il massimo è vero ma quelle vicino ai punti critici (interno del polllice per dirne uno) sono fatte bene.
Li consiglio a tutti.
 

leleghin

Biker serius
26/1/05
151
0
0
45
Varese
Visita sito
anche io direi che è buonissima l'imbottitura sul palmo della mano...

le cucture non le ho sentite, qualche dubbio mi resta sulla resistenza ai teorici -5... visto che ieri ce n'erano almeno 4 e il freddo, come dicevo, all'inizio dell'uscita si è fatto un po sentire...

cmq, ripeto, promossi a pieni voti!
 

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
1.173
1
0
Franciacorta!
Visita sito
monorotula ha scritto:
Sui guanti decathlon una cosa la voglio dire: sono tagliati da cani, e non ce n'è uno che calzi come un "guanto". .
Evidentemente dipende dalle mani: tra i guanti che ho provato sono quelli che mi calzano meglio, tanto che penso di ricomprarli quando saranno consumati.
Per quanto riguarda le cuciture, io li uso da due inverni e non ho avuto alcun fastidio.
Per quelli estivi che pure possiedo: stessa ottima calzata, ma i materiali mi sembrano più scarsi; ho bucato in più punti sulle dita in una sola stagione...

Ciao.
Marcello.
 

Turtel474

Biker ultra
1/10/03
618
5
0
53
Casalacc
Visita sito
Beati voi, io dopo due anni che li ho, a parte le mani gelate, li posso usare come scolapasta visto che in ben tre dita il tessuto si è volatilizzato!!!
Per me è il peggior prodotto da bici che vende deca, può darsi che sia solo sfortuna ma nel dubbio non li ricompro più
 

Classifica mensile dislivello positivo