guarnitura kcnc

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
tu che guarnitura hai? io al momento ho una xtr...
Io ho una xt ed ho appena comprato il Kit doppia della Specialites (42/26). Credo che settimana prox mi arrivi. E' in arrivo anche cambio a gabbia media sram xo e comandi rotanti. (ebbene sì, abbandono xtr). Prossimi giorni ordino deraglia duraace e poi posso montare tutto. Penso che la biga verrà stravolta. Credo che abbatterò all'incirca 600 gr. di peso.
(coperture, pacco pignoni, corone, cambio, comandi e deraglia, catena).:sborone:Speriamo presto, non vedo l'ora di provare la nuova trasmissione.
Scusate l':offtopic:.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Io ho una xt ed ho appena comprato il Kit doppia della Specialites (42/26). Credo che settimana prox mi arrivi. E' in arrivo anche cambio a gabbia media sram xo e comandi rotanti. (ebbene sì, abbandono xtr). Prossimi giorni ordino deraglia duraace e poi posso montare tutto. Penso che la biga verrà stravolta. Credo che abbatterò all'incirca 600 gr. di peso.
(coperture, pacco pignoni, corone, cambio, comandi e deraglia, catena).:sborone:Speriamo presto, non vedo l'ora di provare la nuova trasmissione.
Scusate l':offtopic:.

auguri o-o
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
no, su girobulloni dei 5 bacci la dentatura minima è 42-29 (puoi però salire :mrgreen: )

io una doppia 42-29 ce l'ho (perno Isis) è la stronglight Oxale II, mi ci trovo bene, anche se la uso solo ed esclusivamente nell'XC... ed ho 3 mtb... quindi scelgo in base alla gara quale pacco pignoni usare e quale dentatura... (40-26, 42-28, 42-29... pacchi 12-27, 11-32, 11-34, 12-34)

la dentatura a mio avviso più sfruttabile nelle marathon e nell'escursionismo tosto è la 40-26 sali ovunque, non ti stressi ad andare duro, il 40 ti permette rilanci perfetti ecc... (trovate i miei commenti in ogni discussione delle doppie :celopiùg: )

42-29 se è l'unica dentatura della tua bici, devi avere una gran gamba, della serie "SPINGO SEMPRE"... cioè il 29-34 non ti permette di andare sciolto e "riposare"... infatti in XC va bene.. sono gare di 1h da fare a tutta :duello:


la pmp doppia ha messo il 24..........:spetteguless:

la kcncn l'hò provata un paiodi anni fà e mirisultavano le pedivelle troppo dritte così che sul 44-11 la catena strisciava sulla pedivella........

non sò adesso se è cambiato qualcosa ...........


e cmq passare da xtr per questa mi sembra una follia .............
 

coco69

Biker urlandum
14/11/05
541
-1
0
50
Cassino
Visita sito
Bike
Epic full
la pmp doppia ha messo il 24..........:spetteguless:

la kcncn l'hò provata un paiodi anni fà e mirisultavano le pedivelle troppo dritte così che sul 44-11 la catena strisciava sulla pedivella........

non sò adesso se è cambiato qualcosa ...........


e cmq passare da xtr per questa mi sembra una follia .............
...l'idea è prendere il kit e fare la doppia con l'xtr...quella era solo una possibilità, non conoscendo il prodotto ho provato a chiedere
il mio si vende mi ha proposto l'xx ma non sono sicuro del risultato finale
 

coco69

Biker urlandum
14/11/05
541
-1
0
50
Cassino
Visita sito
Bike
Epic full
Io ho una xt ed ho appena comprato il Kit doppia della Specialites (42/26). Credo che settimana prox mi arrivi. E' in arrivo anche cambio a gabbia media sram xo e comandi rotanti. (ebbene sì, abbandono xtr). Prossimi giorni ordino deraglia duraace e poi posso montare tutto. Penso che la biga verrà stravolta. Credo che abbatterò all'incirca 600 gr. di peso.
(coperture, pacco pignoni, corone, cambio, comandi e deraglia, catena).:sborone:Speriamo presto, non vedo l'ora di provare la nuova trasmissione.
Scusate l':offtopic:.
io ho da poche settimane preso un telaio epic in alluminio(non so se si puo dire in questa sezione....), sid wc, avid ultimate, xo rotante/xo gabbia media,manubrio noir wc, attacco wcs...sto in attesa delle slr, del deragliatore xtr(o xx se monto la doppia)canotto kcnc e ieri mi sono arrivati gli ashima nuovi nuovi 160/140
tra i vari kit visti in giro mi piace frm, stroglite e carbon ti full ti, gli specialites me li ha proposti il mio si vende...sarei orientato x un 40/26
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
io ho da poche settimane preso un telaio epic in alluminio(non so se si puo dire in questa sezione....), sid wc, avid ultimate, xo rotante/xo gabbia media,manubrio noir wc, attacco wcs...sto in attesa delle slr, del deragliatore xtr(o xx se monto la doppia)canotto kcnc e ieri mi sono arrivati gli ashima nuovi nuovi 160/140
tra i vari kit visti in giro mi piace frm, stroglite e carbon ti full ti, gli specialites me li ha proposti il mio si vende...sarei orientato x un 40/26

e quindi ......?........:medita:.............:nunsacci:
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Che voi sappiate, non esiste a catalogo la guarnitura senza movimento centrale per bb30 ?
 

Classifica mensile dislivello positivo