Hanno pulito il 409 ed è stupendo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


galiga

Biker popularis
7/10/03
45
0
0
63
Marano sul Panaro
Visita sito
Bike
Scott scale rc
robsoulfly ha scritto:
sCUSA MA...DOV'E' :prost:

Partendo da ospitale verso capanna tassone prendi per il passo del lupo
dopo il passo circa 2 km trovi una freccia piccina sulla sx che ti indica 409
attenzione che il sentiero prima è bello largo fai 200/300 metri quindi devi girare di nuovo a sx sempre solita freccina e li inizia il bello, attenzione ci sono un paio di drop alti circa 1 metro o poco più dopo si arriva ad un guado proseguire sulla dx infine ad un altro bivio poco più avanti prendere per Sega ( nome curioso di un paio di case ) quindi inizia un pezzo di asfalto che ti riporta sulla strada dopo ospitale circa 2 km.

Per quanto riguarda il fondo è eccezzionale tutto sottobosco.

Noi l'abbiamo fatto in notturna Giovedi scorso.
 

Ciccio

Biker forumensus
15/11/02
2.324
1.100
0
52
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
Il sentiero, denominato Fontana della Regina, è stato pulito in occasione dela Piadina Freeride; non è lontano nemmeno se preso da Pratignana, così una volta terminata la discesa si può ritornare verso I Ponti seguendo la antica via Romea, un divertente saliscendi nel sottobosco di castagni.
 

Ciccio

Biker forumensus
15/11/02
2.324
1.100
0
52
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
L'ho fatto sabato scorso con un amico di Bergamo: fantastico! Questo giro è dedicato alle persone che amano destreggiarsi in tornanti e curve strette tra gli alberi, in passaggi lentissimi che necessitano di tecnica.
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Anch'io l'ho fatto giovedi scorso. :-o
Non l'avevo preventivato, per cui quando sono arrivato alla scritta mi è venuta l'idea di farlo., ma non ricordavo che dovevo andare a Sega :-(
Purtroppo al bivio per Sega ho continuato con il 409, anzichè seguire i segni rossi tondi, e mi sono trovato a fare molti tratti a piedi fino al ponticino.

Fino al bivio è molto bello :prost:
 

myskin

Biker serius
4/8/04
287
0
0
56
Bùlagna
www.sancesario.net
l'ho fatto ieri! partendo da c.tassoni verso l.scafaiolo, poi in disceeeeeesaaaa deviazione sul 401 ed innesto sul 409 (a sx al bivio di madonna dell'acero)! bello e molto tecnico, si gode tanto con 130 di escursione (o più) un paio di passaggi con bici in spalla e via...il rientro a c. tassoni lo si può fare seguendo sempre il 409 verso ospitale (bivio sx ospitale, dx carrareccia verso fanano) :-? :-? :-?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Come scritto nei post originali il 409 presenta diversi gradoni che in realtà per altezza sono dei veri e propri drop, se piace l'articolo... ;-)

Il 411 l'ho percorso un mese fa ed è pulito.
 
  • Mi piace
Reactions: monster74

Classifica mensile dislivello positivo