Help acqusito prima mtb seria

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ciaobelo

Biker novus
11/10/16
18
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, non sono assolutamente esperto di mtb, ho solamente utilizzato una vecchia btwin per qualche giro di pochi km.

Premetto che vengo dalla bici da corsa e pensavo di comprare una mtb nel periodo invernale.

Cosa ne pensate di questa canyon? Il tipo mi ha detto che è del 2015 ma il modello credo propio che sia del 2013 vedendo da questo sito http://bikemtb.net/grand-canyon-al-29-7-9-8-9-9-9-2013/

L'annuncio che mi interessa invece è questo, vale veramente 700€ e per iniziare e sostituire alla bdc è un buon compromesso?

http://www.subito.it/vi/181265622.htm

grazie
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
[MENTION=225845]ciaobelo[/MENTION] ....per me se è tenuta bene....700€ li vale...vai di persona e controlla per benino, usura corone/pacco, dischi freno , le ruote che girino dritte ed eventuali giochi su mozzi...guarnitura.....sterzo...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
guardando le foto vedo il cambio posteriore grattato e una gomma montata male all'altezza della valvola....a meno che non abbia visto male...
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

ciaobelo

Biker novus
11/10/16
18
0
0
Visita sito
Grazie ragazzi delle risposte, si non sembra tenuta benissimo dalle foto .. Il copertone potrebbe essere anche sgonfio .. Cerco di andarla a vedere, cmq sia il modello lo consigliate come prima mtb?
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
la bici in se non è male e come prima bici andrebbe più che bene, assicurati però che sia della tua taglia visto che non ci hai detto la tua altezza e il cavallo...
la ruota non è sgonfia, è il copertone che è montato male (strano che il proprietario non si sia accorto dello sbandamento che un copertone montato così crea)...
per i graffi/grattuggiate non preoccuparti, è una mtb quei segni sono quasi normali...
assicurati che cambio e freni funzionino bene e che il manubrio sia speculare tra i due lati, se la bici è scivolata o ha preso qualche colpo può darsi che un lato del manubrio si sia storto, controlla bene e non avere fretta
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
per i graffi/grattuggiate non preoccuparti, è una mtb quei segni sono quasi normali...

Beh....io ho una 29 in vendita (vero che è praticamente nuova) e quei graffi sul cambio non ci sono affatto (e neanche in giro). ....quelli sono segni di cadute....quindi bisogna valutare le conseguenze di tali cadute....
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
Beh....io ho una 29 in vendita (vero che è praticamente nuova) e quei graffi sul cambio non ci sono affatto (e neanche in giro). ....quelli sono segni di cadute....quindi bisogna valutare le conseguenze di tali cadute....

si ho visto la bici che hai in vendita, ma casso è nuova...
quello che volevo dire all'utente è appunto che che una mtb è soggetta a graffi o grattuggiate in caso di caduta, e di valutare correttamente il funzionamento del cambio e anche se il manubrio è dritto tra un lato e l'altro...
ovviamente vista la grattuggiata sul cambio controllare anche che questo visto da dietro non risulti storto
 

ciaobelo

Biker novus
11/10/16
18
0
0
Visita sito
Domani andrò a vederla, io sono alto 1.77 la taglia è una M dal sito canyon ho letto che è adatta fino ad un'altezza di 1.82 .. Cercherò di valutare il più possibile delle cose che mi avete indicato. Grazie
 

ciaobelo

Biker novus
11/10/16
18
0
0
Visita sito
Ho visto di persona e provato la grand canyon, mi sembra un'ottima mtb ma non sono rimasto soddisfatto dall'usura purtroppo è parecchio rovinata diversa ruggine sulle viti e anche sul movimento centrale, pedivelle e telaio scheggiati e ruota anteriore che non scorre. Potrei prenderla per 600€ ma non sono convinto. Avete qualche consiglio in merito? Grazie
 

markez69

Biker popularis
30/7/15
64
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, non sono assolutamente esperto di mtb, ho solamente utilizzato una vecchia btwin per qualche giro di pochi km.

Premetto che vengo dalla bici da corsa e pensavo di comprare una mtb nel periodo invernale.

Cosa ne pensate di questa canyon? Il tipo mi ha detto che è del 2015 ma il modello credo propio che sia del 2013 vedendo da questo sito http://bikemtb.net/grand-canyon-al-29-7-9-8-9-9-9-2013/

L'annuncio che mi interessa invece è questo, vale veramente 700€ e per iniziare e sostituire alla bdc è un buon compromesso?

http://www.subito.it/vi/181265622.htm

grazie

Ciao!! Io ti consiglierei di andarla a vedere di persona e assicurarti che i vari componenti funzionino bene, forcella, cambio, freni e via dicendo!! Peró quello che ti consiglio io, per l'inverno é meglio farsi una full, anche con delle escursioni non troppo alte se ti piace fare delle lunghe pedalate!!! Pure io ho avuto una front e d'inverno, sul fango, essendo fin troppo leggere, se non si ha il giusto manico, si rischia di cadere!!! Con una full soprattutto nelle piccole pendenze hai molto più grip se ti bilanci bene! Io ho avuto una canyon nerve am per farti un esempio, con escursioni da 150 ant. E 140 post. Dal peso di 13 kg più o meno, e mi ci sono divertito tantissimo!!! L'unica spesa che magari devi fare in più é di cambiare camere d'aria se decidi di usarle e metterci quelle da dh! Io con la mia Nerve ke ne ha viste de tutti i colori, mai una volta ho bucato, se usi quelle classiche, ogni uscita buchi!! ��
 

ciaobelo

Biker novus
11/10/16
18
0
0
Visita sito
Grazie del tuo consiglio, ma non faró percorsi impervi mi limiterò a sostituire la bdc nel periodo invernale e sto cercando un parere più espero sull'usato che sto valutando


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo