Help ammortizzatore!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Corash

Biker serius
14/4/06
184
5
0
Genova
Visita sito
Bike
Intense Uzzi - Transition Tr500 - GT Force Carbon Expert - Mongoose Teocali
Ciao ragazzi, vengo subito al punto: voglio sostituire il mio ammo ad aria con uno sempre ad aria ma bloccabile o più cazzuto su una delle mie bici, la GT Force 3.0
Ora.... la casa produttrice identifica la biga con escursione 152 mm e l'ammo come 7.5"x2" ovvero per sostituirlo dovrei acquistare un 190x51 mm giusto? (Correggetemi se sbaglio per favore così non compro una cosa sbagliata :pirletto:).
Le domande sono queste: cosa succede se metto un 200x57 mm? Rischio davvero per pochi millimetri di fare dei danni?
Anche perchè ho anche una Teocali 2010 che la Mongoose identifica come 145 mm di escursione e monta un 200x57.... :nunsacci: Come cacchio è sta storia! La Teocali che dovrebbe avere meno escursione (145mm) monta un ammo con 6mm in più di escursione della GT Force che dovrebbe avere 152mm?? Sono un pò perplesso...
Qualcuno sa darmi qualche risposta? Grazie.
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
Ciao ragazzi, vengo subito al punto: voglio sostituire il mio ammo ad aria con uno sempre ad aria ma bloccabile o più cazzuto su una delle mie bici, la GT Force 3.0
Ora.... la casa produttrice identifica la biga con escursione 152 mm e l'ammo come 7.5"x2" ovvero per sostituirlo dovrei acquistare un 190x51 mm giusto? (Correggetemi se sbaglio per favore così non compro una cosa sbagliata :pirletto:).
Le domande sono queste: cosa succede se metto un 200x57 mm? Rischio davvero per pochi millimetri di fare dei danni?
Anche perchè ho anche una Teocali 2010 che la Mongoose identifica come 145 mm di escursione e monta un 200x57.... :nunsacci: Come cacchio è sta storia! La Teocali che dovrebbe avere meno escursione (145mm) monta un ammo con 6mm in più di escursione della GT Force che dovrebbe avere 152mm?? Sono un pò perplesso...
Qualcuno sa darmi qualche risposta? Grazie.


se la tua bici ha un ammo con quelle misure,puoi sostituirlo solo con un altro delle stesse misure,a meno che non si tratti di un telaio che preveda l'utilizzo di ammortizzatori con diversi interassi...
non preoccuparti del fatto che altri telai sebbene con escursione minore (o differente ) utilizzino misure diverse...

è robbBBa da ingegnIeri o-o


ps: un amico su questo telaio sta utilizzando con soddisfazione un Rock Shox monarch rc3 plus...
ma se non erro potresti trovare anche il classico fox dhx5 air
 

Corash

Biker serius
14/4/06
184
5
0
Genova
Visita sito
Bike
Intense Uzzi - Transition Tr500 - GT Force Carbon Expert - Mongoose Teocali
Grazie mille per la risposta!!! Pensavo infatti di buttarmi sul FOX ;)
 

Classifica mensile dislivello positivo