[Help prima MTB]: mi sono innamorato di una mora...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


J3D1

Biker serius
30/4/13
143
0
0
50
Padova
Visita sito
Innanzitutto salve a tutti.
E' da qualche settimana che seguo "silenziosamente" questo bellissimo forum per cominciare a farmi una cultura e devo dire che ho già imparato tante cose.
Come avrete capito sono un neofita assoluto e vi chiedo consigli e suggerimenti per l'acquisto della mia prima MTB.
Da qualche annetto uso una B'Twin del Deca, una specie di arnese oblungo con 2 ruote e un manubrio e che pesa qualche quintale :smile:
Visto che andare in bici mi piace molto già da tempo pensavo di passare ad un pedale più serio, poi l'altro giorno, mentre affrontavo uno sterrato lungo fiume, ho preso una radice nascosta nell'erba e mi sono ribaltato. Da lì ho detto: " Va bene, basta, passiamo a qualcosa di più adeguato."
Ordunque, come indole, sarei orientato sul trail, mi piace stare all'aria aperta, pedalare il più possibile immerso nella natura e lontano dalla civiltà, le gare non mi interessano, la montagna invece sì, ma la vedo come un punto di arrivo, non di partenza. Fra qualche annetto, dopo essermi fatto un pò di gamba, esperienza, e macinato taaaanti km, ci penserò.
Nel frattempo, che bici mi prendo?
Finora ho fatto parecchio asfalto, lungargini, sterrati non tecnici ( il mezzo è quello che è ).