Help protezioni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cuco

RIDEON
27/3/17
350
132
0
Friuli Gorizia
m.youtube.com
Bike
Giant Reign 1.5 GE
Ciao ragazzi e buon 25 aprile, dopo l'ultima caduta con conseguenti escoriazioni su gomiti e ginocchia ho deciso di cercare delle protezioni per uso all mountain/enduro. Non voglio sembrare tipo "RoboCop" ma vorrei stare tranquillo nel caso dovessi capitombolare a terra. Avete dei consigli in merito? Anche negozi fisici tipo Dainese, Axo ecc..... Ho già guardato nel forum ma non ho trovato granchè.. grazie in anticipo

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

Daiwer

Biker urlandum
22/2/03
589
267
0
Visita sito
Io utilizzo ginocchiere ion k-cap e gomitiere leggere Endura singletrack.
Le prime sono un po' voluminose, ma si possono staccare senza togliere le scarpe ed eventualmente infilare nello zaino. Sono aperte dietro al ginocchio, non infastidiscono durante la pedalata e non dovrebbero essere eccessivamente calde come quelle chiuse (causa infortunio, non ho potuto provarle con temperature più alte). La parte rigida esterna è comunque staccabile.
Le gomitiere Endura sono comode e non eccessive.
Ecco le foto
a099d569bf9032ae121dc3791c955774.jpg


42024db26418ef73d0bbebd8c56cb989.jpg




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

quinsi

Biker superis
9/2/17
336
264
0
Lucca
Visita sito
Bike
DeeDar
Io ho gomitiere fox launch pro che sono leggerissime e ginocchiere alpinestars alps2 che sono abbastanza ingombranti ma a me non danno fastidio nella pedalata. Considerando che asfalto ne faccio pochissimo, giusto i brevi trasferimenti, pedalo sempre con tutte le protezioni e sarà abitudine ma non mi accorgo neanche di averle. Tra l'altro sabato ho fatto due voli di cui uno "bello" e soprattutto le ginocchiere mi hanno salvato.
 

CANNONVALEX

Biker serius
27/5/14
164
63
0
Visita sito
Indecisione pura..... non so dove cercare e che taglia dovrei prendere. Non volevo spendere più 120€ per ginoc. e gomit.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
Infatti, il problema è la cifra che hai a disposizione, io uso delle protezioni economiche, le trovo abbastanza comode x quello che le ho pagate ovvio! 37€ su amazon, Caldine ma provare già diverse volte .....su gomiti e ginocchia.. Ottima protezione
2391e49cac0197371245bd32db48ee76.jpg


Inviato dal mio ZP920+ utilizzando Tapatalk
 

Cuco

RIDEON
27/3/17
350
132
0
Friuli Gorizia
m.youtube.com
Bike
Giant Reign 1.5 GE
Mi sentirei un transformer con quelle.... per quello che le userei AM/enduro(non spinto) non mi sembrano l'ideale, nel senso che non riuscirei a pedalarci. Per adesso tengo sott'occhio le 661 in D3o, ma dove si trovano le taglie?

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

pollo94

Biker serius
21/3/13
295
7
0
cairo montenotte (sv)
Visita sito
Bike
CUBE Stereo 160 HA SL 27.5
Io ho gomitiere fox launch pro che sono leggerissime e ginocchiere alpinestars alps2 che sono abbastanza ingombranti ma a me non danno fastidio nella pedalata. Considerando che asfalto ne faccio pochissimo, giusto i brevi trasferimenti, pedalo sempre con tutte le protezioni e sarà abitudine ma non mi accorgo neanche di averle. Tra l'altro sabato ho fatto due voli di cui uno "bello" e soprattutto le ginocchiere mi hanno salvato.
Ciao, come protezione le fox per enduro sono accettabili o sono un po leggerine? come taglie vestono giuste o sono più strette come tante altre marche? Grazie mille!
 

Classifica mensile dislivello positivo