Help:Scelta mtb trail

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


David981

Biker novus
27/9/17
6
0
0
43
Brindisi
Visita sito
Bike
in cerca....
Ciao ragazzi,
ho bisogno di un aiuto.
Sono un principiante e non ho mai avuto prima un mtb se escludo quella che ho usato fino a 15 anni fa(ora ho 35 anni).
So con certezza dopo essermi documentato che mi serve una mtb trail considerato che la userò per escursionismo su 30% asfalto,70% sterrato bianco e campagna con un po' di pietre.Non mi interessano le salite anche perché vivo in zona pianeggiante tra mare e campagna(Salento).
Vorrei spendere sulle 500 al max su un usato (vorrei evitare le bici della decathlon).Potete consigliarmi per quella cifra qualche modello che mi andrò a creare nel mercato dell'usato?
Mi basterebbero 2-3 modelli al massimo come riferimento.
Grazie mille in anticipo per chi vorrà aiutarmi...
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Prova a guardare sul mercatino, alla voce bici front ( con quella cifra trovi qualcosa di usato soli li). Da trail? Non da xc? ( visto l' uso che ne faresti se decidi per una front da trail non "esagerare" .
 

David981

Biker novus
27/9/17
6
0
0
43
Brindisi
Visita sito
Bike
in cerca....
Prova a guardare sul mercatino, alla voce bici front ( con quella cifra trovi qualcosa di usato soli li). Da trail? Non da xc? ( visto l' uso che ne faresti se decidi per una front da trail non "esagerare" .
Cosa intendi per "non esagerare"se decido per una front da trail?
La differenza principale tra una front da trail e una xc qual'è??
Grazie:nunsacci:
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike