Helpppp...Raggi Roval control carbon sl 29

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


skiz

Biker serius
17/6/15
100
0
0
Visita sito
Salve a tutti ragazzi, scrivo per avere un aiutino da chi è in possesso di ruote Roval control carbon, ho una Epic e dovendo cambiare tutti i nippli vorrei sostituire anche i raggi...Sul sito della specialized dice che monta i DT swiss Revolution, ma andando nei vari siti online e sul sito dtswiss la forma del raggio non è quella che riporta il sito ma è quella del modello competition. Adesso chiedo conferma a voi o un aiuto per poter ovviare a tale problema...Grazie ragazzi IMG_20170131_204556.jpg allego foto del mozzo con i raggi

Sent from my HUAWEI GRA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

skiz

Biker serius
17/6/15
100
0
0
Visita sito
Penso di no...Forse solo in quelli anteriori nella parte dove non sono incrociati nelle estremità vicine al mozzo sono leggermente più spesse....Tu hai pure Roval????

Sent from my HUAWEI GRA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

skiz

Biker serius
17/6/15
100
0
0
Visita sito
I Revolution nn hanno la testa dritta ma sono curvati in punta....Sui Roval vanno quelli dritti cioè i competition (vedere sito DT swiss).... Cmq nn importa la misura centrale che fa cambiare solo peso e resistenza rispetto agli altri...

Sent from my HUAWEI GRA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

gianfry600

Biker popularis
18/12/06
48
2
0
Cuggiono
Visita sito
Metti i Sapim laser o i competition race ....a quanto pare i nipples delle roval si disintegrano...ho appena sistemato una coppia di roval con questo problema [emoji33]
 

skiz

Biker serius
17/6/15
100
0
0
Visita sito
Quindi vado di competition tace...Ragazzi che dite se li prendo leggermente più corti è un problema.... Perché ho provato ad avviarlo nei nippli in ottone e ad un certo punto faccio fatica ad avviarlo quindi rischio di rovinare il raggio dovendolo tenere stretto per poter avvitare il nippli...

Sent from my HUAWEI GRA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Si vero infatti sto pure cambiando i nippli mettendo quelli in ottone...

Sent from my HUAWEI GRA-L09 using MTB-Forum mobile app
Quindi vado di competition tace...Ragazzi che dite se li prendo leggermente più corti è un problema.... Perché ho provato ad avviarlo nei nippli in ottone e ad un certo punto faccio fatica ad avviarlo quindi rischio di rovinare il raggio dovendolo tenere stretto per poter avvitare il nippli...

Sent from my HUAWEI GRA-L09 using MTB-Forum mobile app
le lunghezze non si fanno a caso, si fanno giuste. pena rottura nipplo/raggio con l'uso.
cmq, non capisco perche vuoi metterli in ottone..gli alu di oggi son eterni. e sulle ruote in carbon, gli ottone han poco senso..
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Scusa perché hanno poco senso i nippli in ottone? Sicuramente pesano di più ma hanno una durata di gran lunga maggiore rispetto a quelli in alluminio che con il lattice si spaccano facilmente....

Sent from my HUAWEI GRA-L09 using MTB-Forum mobile app

Una volta era così, oggigiorno i nippli in alu non hanno nulla da invidiare a quelli in ottone..anzi..
 

skiz

Biker serius
17/6/15
100
0
0
Visita sito
E tu quali mi consigli di prendere....Io ho acquistato una Epic con cerchi Roval control al del 2013 e diciamo che dopo un mese sono partiti tre nippli.... quelli di serie in alluminio...

Sent from my HUAWEI GRA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
E tu quali mi consigli di prendere....Io ho acquistato una Epic con cerchi Roval control al del 2013 e diciamo che dopo un mese sono partiti tre nippli.... quelli di serie in alluminio...

Sent from my HUAWEI GRA-L09 using MTB-Forum mobile app
E direi che le ruote erano mal costruite..
Metti i dt pro lock o squorx
 

skiz

Biker serius
17/6/15
100
0
0
Visita sito
No si sono ossidati in un mese...Considera cmq che tra lavaggio bici, fango e lattice si ossidano facilmente quelli in ergal....Cmq tutto ok ho risolto, ho preso i raggi nuovi, li ho presi della stessa misura e i nippli ho messo quelli da 14mm...Adesso manca solo centrare la ruota [emoji6][emoji106]

Sent from my HUAWEI GRA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo