Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Hero 2018

Discussione in 'Gare ed eventi' iniziata da Sunset_Rider, 7/8/17.

1. bobo77

bobo77 Biker popularis

Cosa vuoi che ti facciano recuperare quei 300gr di peso in meno?

2. big_63

big_63 Biker perfektus

Bike:
    Specialized S-Works HT
    lungo ... anche se alla Hero anche il "corto" è tostissimo !!!

3. big_63

big_63 Biker perfektus

Bike:
    Specialized S-Works HT
    direi che ci si gioca 1 minuto ... :-)

4. lupeaq

lupeaq Biker serius

Alla Hero devi arrivare....non piazzarti sul podio. Cmq in bocca al lupo.

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app

• Mi piace Mi piace x 1
  5. Ispettore Zenigata

Ispettore Zenigata Biker forumensus

diciamo che ogni risparmio di peso, può essere utile, quasi per tutti il risparmio più significativo si calcola in chili sulla panza...
    detto questo il telescopico, se tenuto bene non è un componente particolarmente critico, soprattutto perchè la Hero non è (almeno credo perchè mi sono iscritto la prima volta) una gara di enduro dove devi azionarlo 200 volte su 3 ps che durano in tutto 25'.
    poi se vogliamo guardare al peso, il nostro mondo è pieno di grammomaniaci votati al risparmio: dalle gomme di cartavelina, alla riduzione quantità olio nelle sospensioni, da mettere solo 3 viti invece di 6 sui dischi, a non mettere il lattice. Personalmente credo che se si trova il telescopico che permette di salvaguardare la posizione di guida (arretramento, inclinazione) i vantaggi siano comunque più degli svantaggi

• Mi piace Mi piace x 3
    • Bel post Bel post x 1
  6. bobo77

bobo77 Biker popularis

Esatto, quindi 1 minuto in una gara di ore :loll: quando invece basta farsi una discesa di 100m a piedi per perderne 2 :nunsacci:

7. steo.leo

steo.leo Biker serius

Senza contare che la bici sarebbe nata per starci sopra. . . . Ma io la mtb la vedo da non garista solo per divertimento quindi tecnica ed il tempo sarà sia quel che sia basta divertirmi

Sent from my SM-N7505 using MTB-Forum mobile app

8. Sonic_ITA

Sonic_ITA Biker tremendus

Bike:
    Marin Team CXR 29er custom 2x (racing bike) - Marin Team CXR 29er custom 3x (training bike)
    Vero. Ma la stragrande maggioranza di quelli che noi chiamiamo single track non sono stati costruiti per andarci in bici... ;-)

• Mi piace Mi piace x 1
  9. Gio63

Gio63 Biker urlandum

Fatto il corto lo scorso anno senza telescopico e una full (Scalpel SI). Ovvio che aiuta, ma non lo vedo strettamente necessario. Tra l'altro se non parti nei primissimi gruppi (lo vedi dal numero pettorina che ti hanno assegnato) ci sono parecchie code nelle discese più brutte o scassate tipo quella dal Pordoi, che purtroppo rendono vano ogni velleità.
    Se hai la monocorona vai tranquillo di 28 davanti.

• Mi piace Mi piace x 1
  10. MakioDJ

MakioDJ Biker popularis

Che bello ragazzi, ogniuno dice una cosa diversa, ogniuno ha ragione e ogniuno ha torto, ogniuno chiede consigli a un altro e poi fa di testa sua.... TUTTI VOGLIAMO FARE LA HERO!!!
    Io per le feste ho bevuto troppa birra. Da adesso, pioggia, freddo o neve, inizio ad allenarmi sul seriooooo....

• Mi piace Mi piace x 1
  11. steo.leo

steo.leo Biker serius

Io quella la bevo sempre ma a Natale ci ho aggiunto panettoni a dismisura ma sarà comunque Hero oo ooo oo o

Sent from my SM-N7505 using MTB-Forum mobile app

• Mi piace Mi piace x 1
  12. mircoboschi

mircoboschi Biker serius

Bike:
    ktm
    Ma per partecipare bisogna essere iscritti a qualche gruppo?

Sent from my SM-A510F using MTB-Forum mobile app

13. LoStevo

LoStevo Biker novus

Bike:
    KTM Myroon Master 12
    Non necessariamente, c'è la categoria Hobby se non sei tesserato.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app

14. big_63

big_63 Biker perfektus

Bike:
    Specialized S-Works HT
    vedi cat hobby

15. mircoboschi

mircoboschi Biker serius

Bike:
    ktm
    Scusatemi ...per la categoria hobby ci vuole qualche certificato sportivo??

Sent from my SM-A510F using MTB-Forum mobile app

16. LoStevo

LoStevo Biker novus

Bike:
    KTM Myroon Master 12
    Dovrebbe bastare quello per attività non agonistica.
    Ora sono fuori ma sul regolamento dovrebbe essere scritto

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app

17. LoStevo

LoStevo Biker novus

Bike:
    KTM Myroon Master 12
    Eccolo qua scusa, punto 27 del regolamento:

Con l’invio del modulo d’iscrizione, il concorrente dichiara:

di avere un attestato medico secondo il D.M. del 18/02/82, pena la squalifica dell’atleta, l’organizzazione non si assume alcuna responsabilità in caso di qualsiasi incidente o malore dell’atleta

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app

18. bikerbull

bikerbull Biker serius

Bike:
    Cube C:68 custom
    Ciao ragazzi io sono più' che d'accordo con voi che la tecnica in discesa sia importante ma il discorso che fate degli ingorghi in discesa vale anche, se non di più' a mio modo di vedere, al contrario.
    Voglio dire che spunti di riflessioni ce ne possono essere da entrambe le parti.
    Piccolo esempio prendendo un'altra granfondo che ho fatto nel 2017, l'altavaltellina Marathon.
    Strappettino dopo pochi km dal via, zona Chiesa sant'Antonio Abate, per chi l'ha fatta prima del primo rifornimento (gente a piedi a destra e sinistra,tra qualche permesso e un po di slalom sono riuscito a farla in sella)
    Strappo dopo rifugio Cancano (dopo il guado): gente giu da sella ad inizio salita a destra e sinistra. Qualche metro in sella l'ho fatto poi il permesso, attenzione, ecc non lo sentiva più' nessuno.
    Tratto verso alpe Trela nel prato: stessa pasta di prima coda interminabile di persone giu da sella, impossibile da passare (ho fatto pure le foto talmente ero già scog....to.)
    Tutte persone che poi in discesa con le loro Camber, Genius, Stereo urlavano di scansarsi di lasciare andare sta c... di bici.
    Parlo di salite comprese nei primi 20/25 Km non al 70/80 ( ok li' nemmeno io sapevo più dove fossi:paur:) e non seguite da discese tecniche che potessero frenarne l'ascesa, cosa che invece ho notato in altri tratti.
    Dipende tutto dai punti di vista, per me una granfondo di MTB deve vedere la componente atletica predominare, sposata ad un livello medio di tecnica complessiva (anche perché non serve essere Sam Hill per fare una granfondo).
    Non ho molta esperienza in granfondo e sono d'accordo con voi che il livello tecnico vada migliorato ma molta gente dovrebbe farsi un po' di autocritica anche a livello atletico secondo me.
    Insomma se vuoi fare All Mountain o, all'opposto,solo strade bianche collinari non fai le graffando di MTB.

Ciaooo

19. Pasquale_73

Pasquale_73 Biker urlandum

Bike:
    Specialized S-Works HT / Olympia Khers
    Ciao Luca, io lo utilizzo da circa 7/8 mesi, e devo ammettere che mi aiuta molto in particolari condizioni. Ad esempio alla 3Epic mi ha permesso di non mettere mai piede a terra, non che mi abbia fatto guadagnare chissà che, ma solo solo per soddisfazione personale. A me ha dato molta sicurezza, e man mano che acquisto padronanza del mezzo, lo utilizzo solo quando necessario. Non credo che i 200gr in più mi possano cambiare la prestazione, anche perché in gare con la Hero ci si porta di tutto

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

20. BRISIOTSI

BRISIOTSI Biker serius

Bike:
    Specy Epic Comp 2013 + Specy Tarmac Sworks SL4 2015 + CUBE Stereo 160 HPA TM 2016
    Ecco appunto,cosa vi porterete dietro nello zainetto (ammesso lo indossiate)?
    Io ho i Tubless e sono indeciso se portarmi dietro,oltre al solito kit gonfiaggio,anche un copertone.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina