Hero 2018

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
384
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Io ho terminato il corto in 7 e 37, sono una lumaca loso, ma per me contava solo arrivare in fondo. E' stata durissima, ho spinto tanto ma quando ho scollinato al Sella ho mollato i freni e sgretolato tutte le mie paure accumulate nell'ultimo anno, all'arrivo ho pianto tutte le mie lacrime pensando ai sacrifici e al tempo dedicato. Non di certo un campione ma sicuramente per me questa gara varrà tanto a livello di atteggiamento.
Per il percorso, bhè, durissimo, a tratti impedalabile, ma che meraviglia di posti ad un certo punto non bastava una visuale a 360 gradi per godere del panorama che ci circondava. Detto ciò, non credo la rifarò mai più, mi dedicherò ad altro e lassù ci andrò da turista o con la bdc. Complimenti a tutti, davvero, questa vittoria non ce la toglierà mai nessuno!
Confermo ogni parola, non credo che per noi semplici appassionati sia importante il tempo, anche perché la percezione della fatica e dell'intensità è uguale per tutti.
Quindi, davvero complimenti a tutti, ma ancora di più, a chi per svariati motivi, non è riuscito a portarla a termine nonostate gli sforzi.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
384
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Beh quest'anno per lo meno le medagliette dei finisher non sono finite come l'anno scorso però la birra all'arrivo si:prost::down: (vabbè se ci metto 11 ore non posso pretendere più di tanto):pirletto:.Percorso stupendo, organizzazione ristori e tracciatura ottima ed i pezzi scassati non erano poi così tanti e tremendi.
Il problema è che se ci arrivano in duemila anche se con calma sono fattibili con la furia dei fenomeni che ti passano da tutte le parti in discesa (ed uno mi ha centrato pieno:freeride:) occorre tra un po' guardarsi più dietro che davanti...... devo però capire ancora come funziona e l'utilità del gadget del pacco gara :nunsacci:.....
Rispetto ad altri eventi, vedasi DSB e 3Epic, l'arrivo lasciava davvero a desiderare, soprattutto il ristoro [emoji22]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

JenPli

Biker popularis
12/4/12
90
5
0
Bari Provincia
Visita sito
Bike
C62 SL 2017
Anche io ho fatto la hero, percorso corto conclusa in 7h e 54... considerando che ad aprile mi sono lussato una spalla ed ero molto frenato mentalmente in discesa... il mio obiettivo era essenzialmente chiuderla quindi sono abbastanza soddisfatto..

Che dire... rispetto alla DSB percorso lungo che ho fatto lo scorso anno è molto più muscolare come mi aveva anticipato qualcuno in qualche pagina precedente..

Inoltre ha molti più tratti scassati dove sono sceso (tipo prima del secondo ristoro dove era presente la doppia transenna)...

Il pasta party è abbastanza povero come quello della DSB c'è da dire...
 

Devid76

Biker serius
4/11/12
299
91
0
Reggio Emilia
Visita sito
Venendo dalla 9 Colli, top per le GF, devo constatare che dal punto di vista di gadget pacchi gara, pasta party non si avvicina minimamente rispetto al costo dell'iscrizione che non trovo il motivo per essere così elevato.
Ormai dietro il mito della Hero, c'e solo business, non che le altre manifestazioni vadano a risparmio ma il pasta party era da cicloturistica.
In paese si vedono dal bambino alla nonna vestiti con gadget Hero e questo mi fa pensare...
Poi senza contare che la zona non è delle più economiche, non per la sistemazione in garni o hotel perché è molto varia l 'offerta ma più che altro per i ristoranti. Se ti sposti dalla classica pizza e birra si spende come in Svizzera/Venezia
Un motivo per cui non mi iscrivero più ma nulla vieta al limite la proverò per conto mio.

Sent from my GT-I9301I using MTB-Forum mobile app

Concordo con quello che hai scritto, ma alla 9 colli c’è stata la polemica di carte di gel e barrette lasciate per strada, mentre alla HERO, ieri ho rifatto parte dei percorsi e non ho trovato un tappino di un gel in terra!
I soldi delle iscrizioni servono anche a questo, non solo a gadget e pasta party!
Poi sono d’accordo che la HERO e la Val Gardena pur con tutto il suo fascino sono degli spenna turisti e infatti quest’anno mi è sembrato di vedere meno gente in giro, nonostante ti dicano che c’è il tutto esaurito, ma probabilmente è una sensazione!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Devid76

Biker serius
4/11/12
299
91
0
Reggio Emilia
Visita sito
Rispetto ad altri eventi, vedasi DSB e 3Epic, l'arrivo lasciava davvero a desiderare, soprattutto il ristoro [emoji22]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Oddio, 3Epic non l’ho mai fatta, ma rispetto alla DSB non mi sembra che mancasse niente, anzi ottimo pacco gara, ragazzi serva o non serva quel braccialetto costa più di 50€ e in più c’è una maglia di buona qualità, oltre a ristori ottimi vari e sempre ben forniti!
Alla DSB, fatta 2 anni fa, poi ci ho messo una pietra sopra, ricordo ristori con strudel e poco altro, ma niente di tecnico e che ti potesse aiutare a proseguire e una maglia praticamente di plastica nel pacco gara, inutilizzabile e niente altro.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

gaegat

Biker novus
2/3/17
1
0
0
54
Roma
Visita sito
Bike
Olimpya cx2 29"
Buongiorno,
questa per me è stata la mia prima Hero e mi sono divertito tanto. Sfortunatamente ho perso il mio Garmin 820 nei pressi di Corvara. Nel caso qualcuno lo avesse ritrovato mi contatti in privato. Offro ricompensa. Saluti
 

dolcevita

Biker popularis
28/10/15
60
31
0
Viganò
Visita sito
Bike
GHOST Lector
Oddio, 3Epic non l’ho mai fatta, ma rispetto alla DSB non mi sembra che mancasse niente, anzi ottimo pacco gara, ragazzi serva o non serva quel braccialetto costa più di 50€ e in più c’è una maglia di buona qualità, oltre a ristori ottimi vari e sempre ben forniti!
Alla DSB, fatta 2 anni fa, poi ci ho messo una pietra sopra, ricordo ristori con strudel e poco altro, ma niente di tecnico e che ti potesse aiutare a proseguire e una maglia praticamente di plastica nel pacco gara, inutilizzabile e niente altro.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Ma a proposito del bracciale, il mio non da alcun segno di vita... premendo entrambi i tastini, oltre a non essere semplice, non fa nessuna luce rossa e non si accoppia alla APP... non che sia un problema però trovo anche io moooolto alto il prezzo per quello che poi è il pacco gara. Costerà pure 50€ ma lo sorso anno il multitool crank brothers, non hanno comunque fatto una gran impressione. Molto meglio lo zaino della Deuter di qualche anno fa... se non altro giustifica un pò la spesa.
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Quoto quello scritto sopra. Paesaggi stupendi. Dantercepies salita+discesa spettacolari, salita molto bella verso il pralongia e altopiani dell val Badia magnifici(allungherei ancora di più il percorso qui ). Discesa dal Pordoi veramente brutta da bocciare, senza senso,(pezzi impossibili da fare in sella al 99% per il dei bikers) e salita al passo sella troppo micidiale( metà a spinta). Gara incredibile e che ti segna a vita per la bellezza ma troppi pezzi non fattibili in discesa, nemmeno se hai il manico (non essendo nel complesso una gara tecnica ). Credo tornerò ma fuori gara. Ci sono granfondo organizzate uguali a metà prezzo senza essere spennato dalla Val Gardena. Troppo business ma felice di averla fatta per una volta nella vita!

Per curiosità quali sono i tratti non fattibili in discesa?
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Confermo anche io, la Hero è molto pompata come evento, ma ci sta ed è anche il bello di questa manifestazione.
Tranne la bastarda dell'Ornella, mi è piaciuta tutta, anche i pezzi scassati, fanno parte del gioco.
Conclusa anche io, ho dato tutto ciò che avevo, fortunatamente sono riuscito a gestirmi bene e non ho avuto crampi, ma all'arrivo ero devastato fisicamente e mentalmente.
Se dovessi mai rifarla, opterei per il corto ma solo perché trovo inutile fare una ascesa come l'Ornella.


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Cavolo..sei riuscito a fare l'Ornella a piedi!!!!! Complimenti...ma hanno migliorato il fondo?
 

BRISIOTSI

Biker serius
11/3/11
227
46
0
Prov. di Torino
Visita sito
Bike
Specy Epic Comp 2013 + Specy Tarmac Sworks SL4 2015 + CUBE Stereo 160 HPA TM 2016
Pure io sono riuscito a portarla a termine nonostante la mia schiena fino al giorno prima non volesse saperne.
9:55 per 86km,la mia prima Hero nel mio primo anno di gare.
A me è piaciuto tutto e sono entusiasta,un po deluso dal pastaparty ma pazienza,tutto il resto è stato impeccabile.
Sono arrivato urlando e appena mi sono fermato al traguardo ho pianto per un bel po. :)
Emozione unica.
L'ho fatta quasi tutta in sella,all'Ornella penso di aver spinto per un paio di km in tutto.
Le discese per quanto mi riguarda erano tutte fattibilissime e forse se non ci fossero stati tappi infiniti,sarei riuscito a limare qualcosa ma chissene!

Complimenti a tutti!:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Pasquale_73

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
Io ho terminato il corto in 7 e 37, sono una lumaca loso, ma per me contava solo arrivare in fondo. E' stata durissima, ho spinto tanto ma quando ho scollinato al Sella ho mollato i freni e sgretolato tutte le mie paure accumulate nell'ultimo anno, all'arrivo ho pianto tutte le mie lacrime pensando ai sacrifici e al tempo dedicato. Non di certo un campione ma sicuramente per me questa gara varrà tanto a livello di atteggiamento.
Per il percorso, bhè, durissimo, a tratti impedalabile, ma che meraviglia di posti ad un certo punto non bastava una visuale a 360 gradi per godere del panorama che ci circondava. Detto ciò, non credo la rifarò mai più, mi dedicherò ad altro e lassù ci andrò da turista o con la bdc. Complimenti a tutti, davvero, questa vittoria non ce la toglierà mai nessuno!
in BDC con quel traffico. buon godimento dei panorami ecc
 

cin@

Biker superis
15/9/09
310
27
0
lignano sabbiadoro
Visita sito
Prima esperienza alla Hero. Chiuso il corto in 6h spaccate. Molto meglio di quanto pensassi prima della gara. Gara stupenda, guardando i video delle precedenti edizioni mi ero fatto l'idea che le discese fossero tutte o quasi su larghe forestali (probabilmente le immagini si concentrano su quei segmenti perchè più facili da riprendere in video) e invece mi sono divertito come un bimbo in discesa. Peccato per i tappi sul toboga dal Gardena ma è ragionevolmene impossibile sperare che non ci siano con più di 4.000 biker sul percorso. Sul Sella dopo un po' che camminavo avrei voluto lanciare la bici giù da un burrone ma la soddisfazione e la voglia di pedalare in mezzo a quelle montagne ha fatto superare tutto.
Ottimi i ristori e super il servizio Vittoria di assitenza: a un mio compagno di squadra hanno montato un Barzo nuovo gratis perchè aveva tagliato irrimediabilmente sul fianco il suo copertone.
Il pasta party non l'ho trovato così malvagio.
Stendo invece un velo pietoso sul salvalavita Beghelli del pacco gara...e ripenso invece a ciò che conta, le emozioni incredibili che mi ha dato questa gara.
 

Terminal_Dogma

Biker serius
26/6/10
105
25
0
Mantova
Visita sito
Chiuso il corto in 7.09 con 2 cadute (toccato da aspiranti piloti di formula 1 a 2 ruote).
Ho sofferto molto (più di quanto pensassi) l'ascesa al Pordoi (completamente al sole), ascesa al Sella pedalata con calma e filosofia.
Capitolo discese.
Pordoi: i soliti 35-40mt di attacco a piedi (murato di gente con bici in spalla) poi cieca fiducia in gomme, freni e equilibrio/tecnica.
Sella: mi è piaciuta molto, compreso l'attraversamento improvviso di un paio di mucche sul tracciato :paur: me la sono goduta veramente tanto.

Percorso corto assolutamente promosso (parte del merito va anche al meteo assolutamente eccezionale per tutto il weekend).
 
  • Mi piace
Reactions: cin@

Oasis58

Biker popularis
24/8/16
45
19
0
65
Montepulciano
Visita sito
Bike
Scott Genius 910
Argomento CRAMPI

all'arrivo ho sentito tantissima gente che ne è stata afflitta.
Anch'io sono uno di questi. Premetto che non mi capita mai, ho bevuto molto, mi sono ben alimentato con gel e barrette, ho integrato con magnesio e potassio il giorno prima, faccio gare di endurance non da ieri; ho ragione di pensare che sia legato ad un fatto specifico visto che il problema ha messo a KO forse più gente del solito.
Il caldo inconsueto ? Sbalzo termico ? I gel dei ristori ?
Non so cosa pensare, ma pochi minuti dopo il ristoro di Arabba mi sono bloccato, mi veniva da piangere tanto era il dolore (e l'incazzatura). Poi continuando a spingere sono pian piano ripartito. Sta di fatto che salendo, ho incontrato molta gente con lo stesso problema. In anni di gare non ne avevo mai incontrata così tanta.
Cosa può esser stato ?
 

cin@

Biker superis
15/9/09
310
27
0
lignano sabbiadoro
Visita sito
Chiuso il corto in 7.09 con 2 cadute (toccato da aspiranti piloti di formula 1 a 2 ruote).
Ho sofferto molto (più di quanto pensassi) l'ascesa al Pordoi (completamente al sole), ascesa al Sella pedalata con calma e filosofia.
Capitolo discese.
Pordoi: i soliti 35-40mt di attacco a piedi (murato di gente con bici in spalla) poi cieca fiducia in gomme, freni e equilibrio/tecnica.
Sella: mi è piaciuta molto, compreso l'attraversamento improvviso di un paio di mucche sul tracciato :paur: me la sono goduta veramente tanto.

Percorso corto assolutamente promosso (parte del merito va anche al meteo assolutamente eccezionale per tutto il weekend).

Anche io ho sofferto molto più di quanto pensassi il Pordoi :maremmac:
 
  • Mi piace
Reactions: Terminal_Dogma

cin@

Biker superis
15/9/09
310
27
0
lignano sabbiadoro
Visita sito
Argomento CRAMPI

all'arrivo ho sentito tantissima gente che ne è stata afflitta.
Anch'io sono uno di questi. Premetto che non mi capita mai, ho bevuto molto, mi sono ben alimentato con gel e barrette, ho integrato con magnesio e potassio il giorno prima, faccio gare di endurance non da ieri; ho ragione di pensare che sia legato ad un fatto specifico visto che il problema ha messo a KO forse più gente del solito.
Il caldo inconsueto ? Sbalzo termico ? I gel dei ristori ?
Non so cosa pensare, ma pochi minuti dopo il ristoro di Arabba mi sono bloccato, mi veniva da piangere tanto era il dolore (e l'incazzatura). Poi continuando a spingere sono pian piano ripartito. Sta di fatto che salendo, ho incontrato molta gente con lo stesso problema. In anni di gare non ne avevo mai incontrata così tanta.
Cosa può esser stato ?

Io fortunatamente sono riuscito a dosarmi e non avere crampi. Provo a buttare li un'ipotesi: che sia dovuto al camminare in salita portando la bici? A me è andata bene ma non essendo abituato a questo tipo di posizione la sentivo come parecchio innaturale e avevo paura che da un momento all'altro potessero colpirmi...
 

Nappino

Biker novus
30/10/12
19
8
0
Montepulciano
Visita sito
QUOTE="Oasis58, post: 8412369, member: 223456"]Argomento CRAMPI

all'arrivo ho sentito tantissima gente che ne è stata afflitta.
Anch'io sono uno di questi. Premetto che non mi capita mai, ho bevuto molto, mi sono ben alimentato con gel e barrette, ho integrato con magnesio e potassio il giorno prima, faccio gare di endurance non da ieri; ho ragione di pensare che sia legato ad un fatto specifico visto che il problema ha messo a KO forse più gente del solito.
Il caldo inconsueto ? Sbalzo termico ? I gel dei ristori ?

Io fortunatamente sono riuscito a dosarmi e non avere crampi. Provo a buttare li un'ipotesi: che sia dovuto al camminare in salita portando la bici? A me è andata bene ma non essendo abituato a questo tipo di posizione la sentivo come parecchio innaturale e avevo paura che da un momento all'altro potessero colpirmi...

Anche io ho avuto problemi di crampi e secondo me, oltre al poco allenamento c'è di mezzo tutto quell'inutile glucosio che viene messo nei "ciuccioni". Ne ho presi due uno dopo il danter ed uno prima del pordoi e dopo cinque minuti, su falsopiano, degli incredibili crampi all'interno coscia.
La prossima volta vecchio metodo, uvetta, cantucci e zenzero caramellato: almeno son cose buone.... :D
 
  • Mi piace
Reactions: Oasis58

Oasis58

Biker popularis
24/8/16
45
19
0
65
Montepulciano
Visita sito
Bike
Scott Genius 910
Io fortunatamente sono riuscito a dosarmi e non avere crampi. Provo a buttare li un'ipotesi: che sia dovuto al camminare in salita portando la bici? A me è andata bene ma non essendo abituato a questo tipo di posizione la sentivo come parecchio innaturale e avevo paura che da un momento all'altro potessero colpirmi..

Non ho spinto la bici fino ad Arabba, quindi non credo sia la causa. Mi sono venuti 2 minuti dopo lo stop del ristoro di Arabba, appena iniziata la salita al Pordoi.
Potrei legare al fatto di aver tirato giù in contemporanea due gel di Enervit (che normalmente non prendo mai). Possibile che un "overdose" di gel scateni i crampi ?
 

Classifica mensile dislivello positivo