Hero 2018

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sunset_Rider

Biker popularis
15/9/10
47
3
0
Roma
Visita sito
Bike
Yt
chi ha problemi con le iscrizioni? io un botto non mi arriva la mail con la conferma, ho scelto il bonifico ma non arriva un tubo e non si capisce se la prenotazione è presa....
 

Devid76

Biker serius
4/11/12
299
91
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ragazzi, spulciando datasport ho avuto la conferma di quello che pensavo da tempo, le iscrizioni vanno ben oltre le 4018 che dicono, infatti c'è scritto che è una tra le gare con maggior numero di finischer, cioè 4104....ma non erano 4017 iscritti?


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

LoStevo

Biker novus
15/9/17
24
7
0
43
Latina
Visita sito
Bike
KTM Myroon Master 12
Magari sono "ospiti" decisi dall'organizzazione.. poco cambia 100 in più o in meno, è tutta questione di marketing e saper vendersi.

Personalmente dico che gli organizzatori ci sanno fare a livello di promozione dell'evento. Vedi i vari video promo, gli account instagram ecc.. quella che potrebbe essere una marathon tra le tante è diventata un traguardo ambito.

Questo detto da uno che la Hero finalmente la riuscirà a fare quest'anno dopo due anni di rinunce forzate..
 
  • Mi piace
Reactions: Pasquale_73

Devid76

Biker serius
4/11/12
299
91
0
Reggio Emilia
Visita sito
Intendevo che per 4104 finischer, considerando che solo io ne ho visto a palate di gente ritirarsi, oppure ripiegare sul corto col pettorale del lungo, per me sicuramente devono esserci più di 5000 iscritti!
Questo non toglie che ci sanno fare tantissimo e i posti sono magici!
Come già detto , io non sono uno che spesso ripete gli eventi, ma questa gara mi ha stregato, sarò al via per il quarto anno e tutti gli anni parto col buon proposito che sia l'ultima, poi tagliato il traguardo penso già alla successiva.


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 
  • Mi piace
Reactions: LoStevo

andrea.f1

Biker popularis
6/3/12
81
9
0
Reggio Emilia
Visita sito
Al momento siamo a 2627 iscritti totali...non pochi, ma ero convinto che le iscrizioni (anche a nr. chiuso per l'appunto) venissero "bruciate" più rapidamente. Non so quale sia stato il trend degli anni scorsi dopo così pochi giorni dall'apertura iscrizioni, ma può trattarsi di un'inversione di tendenza dovuta ai costi?? oppure questo è un andamento fisiologico??
 

markus_81

Biker serius
23/5/14
137
18
0
Visita sito
Credo che sia anche un calo "fisiologico" chi la voleva fare come sfida personale in gran parte l'ha già fatta, chi ormai è alla terza quarta partecipazione magari guarda anche ad altre gare... I costi che tra tutto son più di 130€ non aiutano... Poi ovviamente arriveranno a coprire tutti i 4000 posti, magari con più calma
 

Devid76

Biker serius
4/11/12
299
91
0
Reggio Emilia
Visita sito
Anche lo scorso anno il trend è stato questo! Comunque conta che 500 posti sono per i pacchetti albergo, quindi rimangono 900 posti circa! A mia memoria l'unico anno dove hanno fatto fuori tutti i pettorali in 12 ore, è stato quello del mondiale


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 
  • Mi piace
Reactions: andrea.f1

carminemx

Biker urlandum
27/9/13
577
79
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
Buongiorno a tutti, visto i trascorsi di quest'anno, vorrei iscrivermi all'edizione 2018 della Hero, sono indeciso se partecipare al percorso lungo oppure al corto, quest'anno mi sono allenato con un preparatore per partecipare al lungo della DSB, ma purtroppo non ho potuto partecipare per via di un infortunio qualche settimana prima della gara.

Avevo iniziato ad allenarmi da ottobre scorso con 2 allenamenti specifici a settimana più uno in Mtb di tecnica ed un lungo nel week-end, intorno le 5h in base ai periodi, nel periodo di massima forma facevo tranquillamente uscite 5/6h in bdc o mtb con 2000/2500m di dislivello senza molte difficoltà. Attualmente ho circa 4500km e 48000m di dislivello nelle gambe, anche se ora è un periodo di transizione in vista del prossimo anno, quindi ho rallentato un po con gli allenamenti.

Sinceramente il lungo della Hero mi spaventa, pensavo quindi di ragionare un attimo con la testa e ripiegare sul corto pure perché mi piacerebbe fare anche 'alta valtellina bike marathon. Ho 28 anni e parteciperei con una Scott Spark del peso di circa 10.5kg.

Grazie a tutti per i consigli, "ovviamente non ho obbiettivi di classifica".

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

andrea.f1

Biker popularis
6/3/12
81
9
0
Reggio Emilia
Visita sito
Buongiorno a tutti, visto i trascorsi di quest'anno, vorrei iscrivermi all'edizione 2018 della Hero, sono indeciso se partecipare al percorso lungo oppure al corto, quest'anno mi sono allenato con un preparatore per partecipare al lungo della DSB, ma purtroppo non ho potuto partecipare per via di un infortunio qualche settimana prima della gara.

Avevo iniziato ad allenarmi da ottobre scorso con 2 allenamenti specifici a settimana più uno in Mtb di tecnica ed un lungo nel week-end, intorno le 5h in base ai periodi, nel periodo di massima forma facevo tranquillamente uscite 5/6h in bdc o mtb con 2000/2500m di dislivello senza molte difficoltà. Attualmente ho circa 4500km e 48000m di dislivello nelle gambe, anche se ora è un periodo di transizione in vista del prossimo anno, quindi ho rallentato un po con gli allenamenti.

Sinceramente il lungo della Hero mi spaventa, pensavo quindi di ragionare un attimo con la testa e ripiegare sul corto pure perché mi piacerebbe fare anche 'alta valtellina bike marathon. Ho 28 anni e parteciperei con una Scott Spark del peso di circa 10.5kg.

Grazie a tutti per i consigli, "ovviamente non ho obbiettivi di classifica".

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Mah...consigli...è sempre un azzardo darli ad uno "sconosciuto" (da quanti anni pedali? che terreni prediligi? hai già esperienze con Marathon? ecc.ecc.ecc.ecc.). Al limite io posso riportarti la mia esperienza personale...quest'anno alla mia prima Hero mi sono presentato al via con circa 5000Km, 95000mt di dsl da gennaio (misto mtb e bdc) e 6 mesi di palestra. Ho chiuso il corto in 5h13' ed ho dovuto fare i conti con i crampi un paio di volte (salita pordoi e sella)...è stata un'esperienza bellissima, ma altrettanto dura! Per cui il mio banale e generico consiglio è quello di aumentare sicuramente il dislivello, farti seguire dal tuo amico preparatore (se puoi) e dare un'occhiata anche ai consigli di preparazione che trovi sul sito della hero (che non sono male). Rispetta i tuoi tempi di recupero/riposo e, soprattutto, non considerare il "corto" come un ripiego, perché non lo è (in molti lo considerano duro alla stregua del lungo)...se non sei pronto a dovere "salti" già alla prima rampa del Dantercepies. Buon allenamento!
 

Classifica mensile dislivello positivo