Heroes extreme maraton

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Il fondista

Biker ciceronis
1/5/06
1.596
0
0
Lugo (Ra)
Visita sito
il percorso è stato in gran parte rivisto, soprattutto nei primi 20km dove imbuti e code sarebbero più facili.

Nel proseguio invece sono stati eliminati diversi tratti nel bosco preferendo sterrate larghe e battute, anche se in alcuni casi il passaggio per i sentieri e single track è quasi d'obbligo.

I tratti più difficili dovrebbero rivelarsi x il marathon tra il km 25/30 e 40 (la zona de La Valle) e poi la discesa finale da s.maria delle vittorie (x entrambi i percorsi superstiti).

Dalle indicazioni che ho avuto sul percorso "rain", se l'extreme fosse stato confremato io sarei anche partito.

Secondo me avete fatto comunque una scelta molto intelligente:medita:
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
55
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Bella storia ,
ma
.....che cacchio di gara e' che non mi risulta nel calendario ??!!
Sai andato alla Gran Canaria ????



Quella gara fa parte di un trofeo che svolgono qui in regione e si chiama Friulbike, gare sempre piu o meno sui 30 km:spetteguless:,invece per le Canarie non ho combinato un piffero in quanto la tessera non mi era arrivata ma sopratutto nessuna compania aerea mi assicurava alla prenotazione del volo l'imbarco della bici,la risposta piu rassicurante è stata provi a presentarsi all imbarco e vediamo:smile:
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Quella gara fa parte di un trofeo che svolgono qui in regione e si chiama Friulbike, gare sempre piu o meno sui 30 km:spetteguless:,invece per le Canarie non ho combinato un piffero in quanto la tessera non mi era arrivata ma sopratutto nessuna compania aerea mi assicurava alla prenotazione del volo l'imbarco della bici,la risposta piu rassicurante è stata provi a presentarsi all imbarco e vediamo:smile:
Friulbike: si trattava del trofeo "Naturalmente show" di Udine Fiera?
Se è quello, di show si è trattato...

Imbarco bici: è un disastro ovunque, almeno nelle zone sud-europee (Italia, Spagna, Portogallo, Grecia, e così via).
Regnano una disorganizzazione e una disinformazione allucinanti...
Ogni volta che ho imbarcato la bici ho ricevuto informazioni e trattamenti diversi. I costi del trasporto sono fluttuanti, sempre soggetti a contrattazione, perchè non c'è nulla di scritto certo (almeno, così pare) cui fare riferimento.
Le ultime due volte che sono andato in aereo con la bici, non ho chiesto preventivamente informazioni a nessuno (sapendo della perdita di tempo) e mi sono presentato al check-in con la mia bella "bike-bag". Sicuro che la bici a terrra non l'avrebbero lasciata. Vuoi nei "carichi speciali", vuoi in quelli "eccezionali", la bici parte sempre.
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
Manca poco ragazzi
Faremo in modo che l'argilla del Montello ci scorra veloce sotto i tasselli

Probabilmente ne mangeremo anche un po' , ma con le macchie di fango in faccia e sulle nostre maglie bianche , ancora immacolate di inizio stagione , porteremo a casa un trofeo in piu' .
Rockn'rooooooooollllll:rock-it:
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Manca poco ragazzi
Faremo in modo che l'argilla del Montello ci scorra veloce sotto i tasselli

Probabilmente ne mangeremo anche un po' , ma con le macchie di fango in faccia e sulle nostre maglie bianche , ancora immacolate di inizio stagione , porteremo a casa un trofeo in piu' .
Rockn'rooooooooollllll:rock-it:

:-?:-?:-?:-?

A domenica!!!
 

KILL-BILL

Biker superioris
25/11/06
862
0
0
ZANICA (BG)
Visita sito
Manca poco ragazzi
Faremo in modo che l'argilla del Montello ci scorra veloce sotto i tasselli

Probabilmente ne mangeremo anche un po' , ma con le macchie di fango in faccia e sulle nostre maglie bianche , ancora immacolate di inizio stagione , porteremo a casa un trofeo in piu' .
Rockn'rooooooooollllll:rock-it:
Siii... Le maglie bianche per chi non ha fatto la Monterikkioni e altri Kross-Krauti nel fango quest'inizio di stagione
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
beh , io a ritirare il ricco pacco-gara vado.
Poi vedo come mi tira e credo che se ci sara' il sole sara' dura tenermi fermo .
Poi che mi penta dopo 1 km di sterro e' un 'altra cosa , forse allora subentrera' la grinta :duello:
 

KILL-BILL

Biker superioris
25/11/06
862
0
0
ZANICA (BG)
Visita sito
Dopo aver terminato la 24H del Lago d'Idro lo scorso anno penso che possa essere solo un guasto meccanico non rimediabile a fermarmi.:duello:
Io dovrei partire nel pomeriggio ed arrivare a Montebelluna verso le sette di sera. Spero non faccia troppo freddo visto che devo passare la notte nel furgone. A proposito c'è o no la cena-party?
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Dopo aver terminato la 24H del Lago d'Idro lo scorso anno penso che possa essere solo un guasto meccanico non rimediabile a fermarmi.:duello:
Io dovrei partire nel pomeriggio ed arrivare a Montebelluna verso le sette di sera. Spero non faccia troppo freddo visto che devo passare la notte nel furgone. A proposito c'è o no la cena-party?

Ho appena guardato le previsioni su www.ilmeteo.it e danno sole sia oggi che domani (c'è l'iconcina del sole, con scritto a fianco: sereno)...
Credo che almeno oggi e domani il tempo ci lascerà in pace..
Non sarà così per il fango (anche se il percorso rain dovrebbe saltare qualche tratto infame)...
Per il cena party ora leggo sul topic della gara e vediamo. A quanto ne sapevo io c'era...
PS: Io parto verso le due/tre da Milano. Non so a che ora arrivo su.
 

KILL-BILL

Biker superioris
25/11/06
862
0
0
ZANICA (BG)
Visita sito
Dopo 5 giorni dalla gara sto cominciando a riprendermi per le fatiche patite in gara a causa + del fango :specc:che dalla distanza rimaneggiata.
:cucù:Voglio fare un caloroso saluto ai compagni di squadra e amici del forum incontrati durante la manifestazione.o-o
Faccio i complimenti all'organizzazione :il-saggi:che nonostante il maltempo dei giorni precedenti abbia non poco messo i bastoni tra le ruote è riuscita comunque a portare a termine il tutto in maniera egregia. :spetteguless:Unica nota dolente le docce maschi freddissime e lontane.
Ora non mi tocca che lavare la biga di nuovo per la terza volta: ci sono ancora tracce di fango (il Montello non mi vuole abbandonare). :bollicine:Il pacco gara mi viene molto utile ad assolvere questo compito.

P.S.: mi è piaciuto molto il tratto sul Piave stile Kamel-Trophy Adventure.
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Dopo 5 giorni dalla gara sto cominciando a riprendermi per le fatiche patite in gara a causa + del fango :specc:che dalla distanza rimaneggiata.
:cucù:Voglio fare un caloroso saluto ai compagni di squadra e amici del forum incontrati durante la manifestazione.o-o
Faccio i complimenti all'organizzazione :il-saggi:che nonostante il maltempo dei giorni precedenti abbia non poco messo i bastoni tra le ruote è riuscita comunque a portare a termine il tutto in maniera egregia. :spetteguless:Unica nota dolente le docce maschi freddissime e lontane.
Ora non mi tocca che lavare la biga di nuovo per la terza volta: ci sono ancora tracce di fango (il Montello non mi vuole abbandonare). :bollicine:Il pacco gara mi viene molto utile ad assolvere questo compito.

P.S.: mi è piaciuto molto il tratto sul Piave stile Kamel-Trophy Adventure.

Ieri sera (dopo tre giorni) ho finalmente lavato Caligola: è venuto via fango da ogni dove!!!! E dai pedali e dalla zona del deragliatore non se ne voleva andare!!!!
Ora devo lavorare di fino, sgrassare, lubrificare e cercare di capire perchè ogni diavolo di volta che smonto l'anteriore e poi lo rimonto il freno faccia zin zin...
 

Classifica mensile dislivello positivo