HiBike... 10 e lode!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lithuan

Biker tremendus
Ho acquistato dei prodotti da HiBike (www.hibike.it) in data 22/05/2008 e sono arrivati oggi con corriere UPS.

Imballo perfetto, rapidissimi e consigliati.
E' un negozio serio ed affidabile, csta un po' la spedizione (18 euro) ma se si accumulano un po' di cose e si sfruttano le numerossime offerte son ampiamente ripagati!
D'accordissimo, anche se la spedizione è costosissima si risparmia un sacco nei prodotti (almeno riguardo quelli che acquistai ebbi un risparmio quasi del 50% rispetto a un negozio non lontano da casa). Io però ebbi seri problemi, visto che non capisco per quale motivo non riuscissero a prelevare dalla mia postepay (tra l'altro mi han detto che non è la prima volta che hanno problemi con quel genere di carta). Alla fine il tutto arrivò dopo un sacco di tempo, visto che solo dopo un pò mi decisi a fare un bonifico, ma mi informarono con e-mail quasi giornalmente per tutto il tempo, per fortuna si sono comportati in modo molto cordiale.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
HiBike e CRC sono i negozi online più professionali con i quali ho avuto a che fare. Non è un caso che non siano i più economici: la professionalità ha un costo, è bene non dimenticarlo...;-)
 

superpit

Biker novus
2/6/08
40
6
0
Treviso
Visita sito
Bike
Quella che piace a me.
anch'io ho comprato roba su hibike, mi son trovato benissimo!! col corriere ups tra l'altro, potevo sapere in ogni momento dove fosse il mio pacco, una gran bella sicurezza, a mio parere, visto che ho avuto a che fare con bartolini ed è stata da morire... senza considerare appunto che penso d'aver risparmiato almeno 100 euro, rispetto ai prezzi dei negozianti locali... ed il tutto è arrivato in condizioni assolutamente perfette!!!
chainreaction non lo conosco, adesso provo a darci un'occhiata...
 

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
anche io mi sono trovato molto bene con hibike.
però considerando che hanno gli stessi prezzi di negozi online italiani, preferisco acquistare da questi ultimi (tipo il gamba) con cui mi sono trovato molto bene, perchè se dovessi avere un problema sono ad un tiro di schioppo da casa mia.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
anche io mi sono trovato molto bene con hibike.
però considerando che hanno gli stessi prezzi di negozi online italiani, preferisco acquistare da questi ultimi (tipo il gamba) con cui mi sono trovato molto bene, perchè se dovessi avere un problema sono ad un tiro di schioppo da casa mia.
Questo è vero, però l'assortimento non è paragonabile.
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
IO mi ci trovo benissimo.. CRC ultimamente è talmente saturo di richiesta che si verificano anomalie a volte.. ma rimangono insieme ad Hibike i primi due dove guardo se devo fare qualche acquisto online..

PS. Lorenzo di Hibike è come un amico, ci scambiamo mail ogni giorno o-o
 

menmaatra

Biker superis
21/8/08
332
0
0
Monaco-Udine
Visita sito
Ottimi prezzi e servizi:

Ordinato la corona da 36 sabato notte. Lunedi mattina alle 7:47 mi scrivono che è gia imballato.
Poi alcuni problemi con la carta di credito (colpa mia) e un giorno perso in questo modo.
Arrivata oggi pomeriggio alle 16... meno di 24 ore (ok vivo in germania... però....)

Prezzo ottimo e la corona costava piu di 10 euro in meno che su CRC.

Bravissimi a loro e al grande Lorenzo Fei, gentilissimo
 

Michel

Biker ultra
Scusate ma voi quando fate gli ordini su Chain Reaction che forma di pagamentoi usate? 'sempre carte nessuno di voi ha provato il Bonifico Bancario?
E poi per la spedizione voi scegliete quale fra le 4 opzioni...premesso che devo fare un ordine un po' pesantina e che quindi scarterei la prima perchè ha limite di peso a 1,5kg?
Merci...Ciao!!!
 

vinoveneto

Biker tremendus
3/8/08
1.234
0
0
57
Valdagno (VI)
Visita sito
Scusate ma voi quando fate gli ordini su Chain Reaction che forma di pagamentoi usate? 'sempre carte nessuno di voi ha provato il Bonifico Bancario?
E poi per la spedizione voi scegliete quale fra le 4 opzioni...premesso che devo fare un ordine un po' pesantina e che quindi scarterei la prima perchè ha limite di peso a 1,5kg?
Merci...Ciao!!!

io ho pagato con bonifico bancario. la cosa è diventata un po' lunghina....
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Io uso la Postepay, la attivi alla posta con 5€ (che poi è il costo all'incirca di un bonifico internazionale, verifica sull'estratto conto se lo hai mai fatto quanto trattiene la tua banca per questa operazione), ricarichi al costo di 1€ e soprattutto ci metti dentro solo quello che serve per l'ordine che vuoi fare o poco più, così se per caso ti ciucciano i codici al limite ti portano via i pochi spiccioli rimasti. La carta è a tutti gli effetti una Visa Electron e viene accettata da quasi tutti gli e-stores, CRC compreso, e la disponibilità viene "vista" immediatamente con pagamento istantaneo, il tuo ordine così potrebbe essere inviato anche il giorno stesso che lo hai eseguito.
 

2fast4u

Biker serius
28/9/05
242
0
0
65
Torino
Visita sito
Scusate ma voi quando fate gli ordini su Chain Reaction che forma di pagamentoi usate? 'sempre carte nessuno di voi ha provato il Bonifico Bancario?
E poi per la spedizione voi scegliete quale fra le 4 opzioni...premesso che devo fare un ordine un po' pesantina e che quindi scarterei la prima perchè ha limite di peso a 1,5kg?
Merci...Ciao!!!

Io ho pagato in entrambi i modi ma credo che la carta prepagata sia la cosa migliore.
con il bonifico ho pagato più di 20€ di spese su un totale di 150€ di spesa.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Io ho pagato in entrambi i modi ma credo che la carta prepagata sia la cosa migliore.
con il bonifico ho pagato più di 20€ di spese su un totale di 150€ di spesa.
Mi sembra un'enormità, ora con l'homebanking spendo 50 centesimi all' interno dell'Europa, ma anche prima spendevo 5,50 andando in banca.
Detto questo, la carta (prepagata o meno) è il sistema migliore, se non altro perchè è più veloce e si viene addebitato solo quello che viene effettivamente spedito (metti che tra il bonifico e la spedizione qualcosa va fuori stock...)
 

2fast4u

Biker serius
28/9/05
242
0
0
65
Torino
Visita sito
Mi sembra un'enormità, ora con l'homebanking spendo 50 centesimi all' interno dell'Europa, ma anche prima spendevo 5,50 andando in banca.
Detto questo, la carta (prepagata o meno) è il sistema migliore, se non altro perchè è più veloce e si viene addebitato solo quello che viene effettivamente spedito (metti che tra il bonifico e la spedizione qualcosa va fuori stock...)

Forse dipende dalla banca e dal cambio, comunque ti assicuro che superava i 20€ (purtroppo).
ovviamente non ho più usato quato metodo per acquisti in GB.
Lo uso invece con piena soddisfazione per comprare in germania.
 

SuperSteve

Biker extra
16/9/08
754
1
0
51
NewCastle Modna
Visita sito
Per me il migliore rimane CRC, con Hi-Bike ho avuto problemi e sinceramente i prezzi sono più alti... Ho notato anche che ci sono tempi più alti per l'arrivo della merce.
Poi perchè non vi fate una carta di credito, è il metodo più sicuro e più usato del mondo!
Già le poste italiane sono lente, poi se si mettono a fare la banca e la telefonia, quando ci arriva la posta!!!!
 

menmaatra

Biker superis
21/8/08
332
0
0
Monaco-Udine
Visita sito
Per me il migliore rimane CRC, con Hi-Bike ho avuto problemi e sinceramente i prezzi sono più alti... Ho notato anche che ci sono tempi più alti per l'arrivo della merce.
Poi perchè non vi fate una carta di credito, è il metodo più sicuro e più usato del mondo!
Già le poste italiane sono lente, poi se si mettono a fare la banca e la telefonia, quando ci arriva la posta!!!!

Mah dipende... ho ordinato alla stessa ora del sabato da hibike e CRC... lunedi alle 7 di mattina avevo l'articolo confermato e imballato.. alla CRC ieri mi hanno detto che è partito...
mmm

Edit: entrambi i negozi avevano gli articoli in stock..
 

Classifica mensile dislivello positivo