Holdsworth mystique

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MarcoOne-50

Biker cesareus
4/7/06
1.639
13
0
ACQUA, TERRA ED OGNI LUOGO ADDO' SI SURFA E SDERRA
Visita sito
Bike
Orbea RALLON - Orbea ALMA
Ciao, se il tuo budget e' di 1500 non credo troverai di meglio sul carbonio... Io ne sono entusiasta.. Su sterrato con coperture tubeless da 34c viaggia che e' una meraviglia, veloce e sicura. Il comfort e' decisamente ottimo!! Adesso ho ordinato un nuovo set di ruote in carbonio..
Difetti? Cambio un po' duro ma efficace, nel senso che e' affidabile e tiene ottimamente la regolazione. Dopo 2000km l'ho regolato soltanto dopo la terza, quarta uscita..
I freni meccanici sono buoni (trp spyre) ma ovviamente sono meno performanti degli idraulici, ma io sono uno che frena poco :)
Inoltre c'e' la possibilita' di installarci supporti per borse, ecc..
Altra cosa che non passa di certo inosservata e' che dal vivo e' bellissima. Io ho la orange/blu.
Non posso che consigliartela soprattutto se oltre a sterrati, single track tranquilli includi anche strada, magari con coperture dedicate. Infatti ho due set di ruote che uso in base alle mie esigenze..

Ciao. Sono molto interessato a questo telaio e vorrei chiederti come lo trovi come qualità.... finitura (dal sito e da alcune foto online sembra ottima), resistenza (in particolare alla zona forcellini-serie sterzo-vite serra reggisella-forcella), reattività (avendo il carro da 440).... Grazie
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Ciao. Sono molto interessato a questo telaio e vorrei chiederti come lo trovi come qualità.... finitura (dal sito e da alcune foto online sembra ottima), resistenza (in particolare alla zona forcellini-serie sterzo-vite serra reggisella-forcella), reattività (avendo il carro da 440).... Grazie
Ciao, mi trovo benissimo. Telaio molto comodo e forcella che ammortizza bene. Devo dire che e' anche corsaiolo e se ti piace spingere ti dara' soddisfazioni. Non e' troppo rigido, nei rilanci si sente un po'. Ma ii ho risolto mettendo cerchi in carbonio. E' migliorato molto sotto questo aspetto.. carro lungo aiuta nella stabilita' sul dritto e in salita su pendenze elevate.. la bici non si impennera' mai.. sono super contento dell'acquisto e lo ricomprerei ad occhi chiusi..
Il contro e' che non e' reattivissimo, ma ci si abitua
 
  • Mi piace
Reactions: MarcoOne-50

MarcoOne-50

Biker cesareus
4/7/06
1.639
13
0
ACQUA, TERRA ED OGNI LUOGO ADDO' SI SURFA E SDERRA
Visita sito
Bike
Orbea RALLON - Orbea ALMA
Ciao, mi trovo benissimo. Telaio molto comodo e forcella che ammortizza bene. Devo dire che e' anche corsaiolo e se ti piace spingere ti dara' soddisfazioni. Non e' troppo rigido, nei rilanci si sente un po'. Ma ii ho risolto mettendo cerchi in carbonio. E' migliorato molto sotto questo aspetto.. carro lungo aiuta nella stabilita' sul dritto e in salita su pendenze elevate.. la bici non si impennera' mai.. sono super contento dell'acquisto e lo ricomprerei ad occhi chiusi..
Il contro e' che non e' reattivissimo, ma ci si abitua
In che senso ..."non è troppo rigido, nei rilanci si sente un pò"? ...senti flettere il telaio...? Sono molto indeciso tra questo e lo Space Chicken....Lo SC ha angoli un pelo più chiusi con carro e interasse più corti.... e nell'unica review (sicuramente un pò di parte :-)) dice che è abbastanza scattante e reattivo....
 
Ultima modifica:

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
In che senso ..."non è troppo rigido, nei rilanci si sente un pò"? ...senti flettere il telaio...? Sono molto indeciso tra questo e lo Space Chicken....Lo SC ha angoli un pelo più chiusi con carro e interasse più corti.... e nell'unica review (sicuramente un pò di parte :-)) dice che è abbastanza scattante e reattivo....
Il pollo spaziale e' più rigido e ancora piu' corsaiolo..
Sulla holdsworth si sente un po' il telaio che flette, soprattutto sul movimento centrale. Ma lo senti solo quando ti alzi in piedi sui pedali e sotto sforzo, in salita. Il metro di giudizio e' preso rispetto alla mia MTB molto più rigida.. e' anche da dire che il pollo spaziale sara' decisamente piu' scomodo rispetto alla mystique.. quindi meno adatto per distanze lunghe e con borse .. la mia e' davvero comoda e soprattutto assorbe davvero molto .. anche con gravelking da 32 lisce gonfiate non poco..
 
  • Mi piace
Reactions: MarcoOne-50

MarcoOne-50

Biker cesareus
4/7/06
1.639
13
0
ACQUA, TERRA ED OGNI LUOGO ADDO' SI SURFA E SDERRA
Visita sito
Bike
Orbea RALLON - Orbea ALMA
Grazie...sei stato molto esaustivo...:prost:
La mia intenzione è quella di sostituire la gravel in Alu con una in carbonio....per avere il giusto mix tra reattività e comfort.... quindi anche con lo SC ne guadagnerei in comfort rispetto alla mia.... La Mistique mi attrae molto per il carro lungo visto che uso la gravel per fare percorsi XC anche abbastanza tecnici (praticamente al posto di una mtb)....
 
  • Mi piace
Reactions: kaver82

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Mi sono quasi deciso anche io per la Holdsworth Mystique. Posteresti qualche foto per vedere il colore dal vivo ?
Sono indeviso se prenderla anche io orange.. :nunsacci:
Orange e' molto bella ed accattivante secondo me.
Un mio amico ce l'ha nera, bella ugualmente, ma sicuramente ha un colore più delicato. Preferisco la colorazione orange
 

Allegati

  • IMG_20180428_021044.jpg
    IMG_20180428_021044.jpg
    182,4 KB · Visite: 169
  • IMG-20180814-WA0016.jpg
    IMG-20180814-WA0016.jpg
    284 KB · Visite: 161
  • IMG_20180904_101530.jpg
    IMG_20180904_101530.jpg
    268 KB · Visite: 149
  • IMG_20190226_152734~2.jpg
    IMG_20190226_152734~2.jpg
    363,4 KB · Visite: 142
  • IMG_20190302_114001~2.jpg
    IMG_20190302_114001~2.jpg
    336,1 KB · Visite: 149
  • IMG_20190403_183833.jpg
    IMG_20190403_183833.jpg
    365,5 KB · Visite: 148
  • IMG-20181207-WA0008.jpg
    IMG-20181207-WA0008.jpg
    215,3 KB · Visite: 155
  • IMG_20190316_164001.jpg
    IMG_20190316_164001.jpg
    299,1 KB · Visite: 146

Classifica mensile dislivello positivo