HOPE Mini problema...

Discussione in 'Officina' iniziata da girandolafunesta, 4/7/03.

  1. girandolafunesta

    girandolafunesta Biker forumensus

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    Ieri ho cambiato le pastiglie ad un paio di Hope Mini mah...
    Ho smontato le pastiglie del freno ant. e mentre recuperavo quelle nuove,mio fratello si è messo a pinzare..pinzare...pinzare.. non essendoci le pastiglie il pistone è arrivato a fine corsa ed è uscito dalla sede,con perdita d'olio annessa.
    Io ho ripristinato tutto riportando il pistone nella sede e rimontando le pastiglie ma...il freno nn da piu segni di vita,propio non si muove di un millimetro.
    è possibile perdere talmente tanto olio "la quantità fuoriuscita nn è esagerata" o che si sia formata tanta aria nel sistema da nn farlo piu muovere.
    Risolvo tutto con un bello spurgo...ohh.....
     
  2. Tommy

    Tommy Biker ultra

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    Non so se può essere di aiuto...
    A me è capitata la stessa cosa recentemente con gli XSiV DBH-8, a causa della rottura della vite di spurgo sulla pinza post. ho dovuto smontare e quindi svuotare completamente l'impianto. Quando ho rimontato il tutto ci ho messo una bella mezzoretta prima che l'olio cominciasse a spingere per bene sui pistoni. Un consiglio utile che mi hanno dato è di riempire l'impianto non dal serbatoio sul manubrio ma direttamente dalla vite di spurgo, utilizzando una siringa con tubicino di gomma, la cosa funziona.

    Buon lavoro!! Ciao
     
  3. girandolafunesta

    girandolafunesta Biker forumensus

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    L'importatore mi ha dato questa veloce e chiara risposta,che non dovrebbe lasciare dubbi.
    E quindi ringrazio Davide Riva,della DSB srl

    semplicemente c’è dell’aria nella pinza, un elemento elastico in un circuito dove dovrebbe esserci solo olio, totalmente indeformabile e così i pistoncini non subiscono la spinta necessaria per muoversi.

    Serve solo uno spurgo ben fatto.

    Nell’impianto nuovo Hope usa il DOT 5.1, ovvero il meglio che puoi usare, non mischiare assolutamente nessun altro tipo di olio o nessuna altro DOT (4 ad es.).

    Per quanto riguarda i diametri, puoi portare ogni impianto a +20mm ovvero un 165 front può diventare 185. Un 165 rear può diventare un 185. Oltre il 185 non si può andare, dovresti passare ad un M4.

    Per fare del freeride leggero i Mini vanno bene, specialmente se sei un biker che lascia “respirare” il freno e che non lo sottopone a strinate da 3 minuti senza staccare il dito dalla leva. Se sei un biker che dosa la frenata e frena solo quando serve e cerca modulabilità, allora il Mini ti può andare a pennello anche nei panni del freerider.
     

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