Report I Dolomiti Paganella Bike Days

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
[Report] I Dolomiti Paganella Bike Days

DSC08954_rt-1.jpg


La Paganella è una montagna che sovrasta Trento, e che si frappone tra il capoluogo e le Dolomiti di Brenta. Sul versante ovest di questa montagna si trovano località che molti avranno già sentito nominare come località sciistiche, ad esempio Andalo e Molveno.
Proprio in questa regione del Trentino siamo stati invitati due fine settimana fa, per i...
Continue reading....
 
Ultima modifica di un moderatore:

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.374
99
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
Mi dispiace per i problemi che hai avuto, l'anno scorso a fine agosto non ho riscontrato nessuna coda agli impianti ne problemi di segnalatetica. Spero di ritornarci anche quest' anno per fare il Lake to Lake. Ciao.
 

PaolinoWRC

Biker extra
22/8/13
774
96
0
Zoagli
Visita sito
Bike
Capra AL 29
2 giorni in sella alla bici in mezzo a posti meravigliosi!
itinerari adatti a tutti, si può iniziare dal super flow dalla seggiovia di molveno, arrivare al bike park di Fai sempre con la bici e rientrare a molveno in ripercorrendo le ps dell'europeo in un terreno molto più naturale!
Vista l'attenzione per la mtb che hanno i ragazzi di Danger Zone per la mtb sicuramente la prossima stagione ci saranno evoluzioni e migliorie...e tornerò a girare :D
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.454
206
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
di solito vai in un posto e dici "ok fatto, bello, chissà se ci tornerò", ma qui ogni anno buttano fuori sentieri nuovi o aggiornamenti ai vecchi che è impossibile che non ti venga voglia di tornarci...bravo ezio e bravi tutti gli altri che si sbattono per quest'area...
 

Zucchi

Biker serius
11/5/09
175
35
0
Levico Terme (TN)
Visita sito
Bike
Cube Stereo Super HPC 29er, Modello 2015.
Sulla Paganella ero andato in bici ancora nel lontano 1999, in agosto credo. Con un Ramppicchino con gomme 26x2.1 e Forcella ammortizzata Rock Shox MAG21, imbattibile, che funzionava e funziona finora.
Andavo con un amico, partivamo dal Lago di Toblino e andavaamo su fino a Ranzo, poi qualche giro nei boschi fino ad Andalo e da lì su una strada sterrata, pesante e profonda fino in cima.
Mancavano ancora ca. 700 metri di dislivello che finivano l'acqua. Tutti e due. Siamo arrivati in cima lo stesso. Un deserto. a 2200 metri. Non c'era niente(!!!) solo deserto. Allora indietro, con la gola secca. Giù ad Andalo dova abbiamo portato ad eseaurimento la prima fontana trovata...
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Mi dispiace per i problemi che hai avuto, l'anno scorso a fine agosto non ho riscontrato nessuna coda agli impianti ne problemi di segnalatetica. Spero di ritornarci anche quest' anno per fare il Lake to Lake. Ciao.
l'anno scorso ho giato anche io e effettivamente qualche problemino con la segnaletica era presente.
Quest'anno torno dal 14 al 25 agosto ( se chi legge è su nello stesso periodo mi contatti che ci organizziamo per qualche uscita... ) e sicuramente mi rifaccio il Bear trail, bellissimo giro !!!
 

maistraco1

Biker novus
16/1/13
15
0
0
tra Adige e Po
Visita sito
Bike
GIANT REIGN
Fatto anch'io lo scorso anno, in luglio, e zero problemi sia agli impianti che sui percorsi. Sarà che abbiamo girato con traccia gpx, eh eh eh. Unica coda...all'immancabile rifugio per mangiare, ma ci sta.
Sicuramente ritorneremo, troppo bello.
 

margherita7642

Biker infernalis
31/12/08
1.975
-11
0
47
Bergamo
Visita sito
Mi dispiace per i problemi che hai avuto, l'anno scorso a fine agosto non ho riscontrato nessuna coda agli impianti ne problemi di segnalatetica. Spero di ritornarci anche quest' anno per fare il Lake to Lake. Ciao.
lake to Lake fatto l'anno scorso con rientro da Sarche ad Andalo in bicibus, ti consiglio di prenotare i posti su quest'ultimo perché se ti capita un grosso gruppo di tedeschi rischi di tornare in bike o di dover aspettare ore per il successivo passaggio.
 
  • Mi piace
Reactions: superskinny

rostnt

Biker novus
1/4/13
36
1
0
51
Meldola
Visita sito
Anche io ho fatto il giro dell'orso da Fai della Paganella, giro bellissimo, anche se abbiamo avuto qualche problema con gli orari degli impianti. L'impianto a Fai della Paganella chiudeva alle 18:00 mentre ad Andalo alle 17:00 o 17:30 (non ricordo con precisione), risultato finale rientro a fai per l'asfalto. Non sarebbe male uniformare gli orari di apertura e chiusura degli impianti.
 

quinsi

Biker superis
9/2/17
336
264
0
Lucca
Visita sito
Bike
DeeDar
Io ho prenotato dall' 8 al 15 luglio ad Andalo. Vado con la mia ragazza, lei porta la sua bici mentre io volevo noleggiarle là. Come negozi per noleggio ho visto su internet Danger Zone. Qualcuno mi può consigliare qualche altro noleggio di bici all mountain tipo trance, remedy, foxy ecc..? Sarà la mia prossima tipologia di bici quindi mi piacerebbe farmi un'idea.
 

haivolutolabicicletta

Biker popularis
23/9/15
95
7
0
Visita sito
Bike
bike tetesca!
Sono stato alla Paganella lo scorso 17-18 giugno con un amico: posto fantastico e trails davvero per tutti i gusti e capacità. Il bear trail poi, è un must.
Unico neo sono stati i rifugi che ci hanno negato l'acqua costringendoci l'acquisto di bottiglie a peso d'oro. Venir considerati come polli da spennare, mentre tutto il resto delle persone che lavorano lì è di una disponibilità squisita, è fastidioso e disarmante.
A parte questo, tornerò di certo, la Paganella è un paradiso per la mtb.
Daniele
 

Olerbiker

Biker popularis
13/2/10
45
16
0
Malnate
Visita sito
Bike
Orbea Occam AM30
Mi dispiace per i problemi che hai avuto, l'anno scorso a fine agosto non ho riscontrato nessuna coda agli impianti ne problemi di segnalatetica. Spero di ritornarci anche quest' anno per fare il Lake to Lake. Ciao.
l'anno scorso ho giato anche io e effettivamente qualche problemino con la segnaletica era presente.
Quest'anno torno dal 14 al 25 agosto ( se chi legge è su nello stesso periodo mi contatti che ci organizziamo per qualche uscita... ) e sicuramente mi rifaccio il Bear trail, bellissimo giro !!!
ciao sgamarco, sarò in campeggio ai laghi di lamar da venerdì 11 al 19 e forse oltre, possiamo sentirci
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
l'anno scorso ho giato anche io e effettivamente qualche problemino con la segnaletica era presente.
Quest'anno torno dal 14 al 25 agosto ( se chi legge è su nello stesso periodo mi contatti che ci organizziamo per qualche uscita... ) e sicuramente mi rifaccio il Bear trail, bellissimo giro !!!

ciao sgamarco, sarò in campeggio ai laghi di lamar da venerdì 11 al 19 e forse oltre, possiamo sentirci

Io sarò a Fai dal 10 al 19 agosto, da quanto ho capito leggendo qua e là ci saranno molti utenti del forum
 

Olerbiker

Biker popularis
13/2/10
45
16
0
Malnate
Visita sito
Bike
Orbea Occam AM30
ciao superskinny, sarò ai laghi di lamar nelle stesse date, sono in contatto con sgamarco, penso di riuscire a fare un'uscita e dal momento che lui vuol ripetere il Bear gli proporrò questo tour.
 
  • Mi piace
Reactions: superskinny

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Ragazzi che posto! Mi sono proprio divertito al massimo e dato fondo a tutte le energie che avevo.
Dopo i due gg a Finale, ci voleva una grande location per non rimpiangere la Liguria e questo ho avuto.
4 giorni più altri 3 dopo la sosta di ferragosto, giornate 9-17/18 (due pedalate) per sfruttare al massimo il tempo e vedere tutti i trails rifacendo i migliori. Non mi sono fatto mancare nemmeno la prova della Dh sulle piste nere.
Ho incontrato bella gente e mangiato benissimo.

Tornerei anche domani se fossi libero, ma è un arrivederci a presto.
 
  • Mi piace
Reactions: bonfrizio

Classifica mensile dislivello positivo