I Figlioli in MTB??????????

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


galattico

Biker serius
12/2/09
183
0
0
Firenze
Visita sito
:i-want-t: Porto ogni tanto Riccardo di 9 anni in giro ma non avendo bici con rampichino mi maledice quando gli faccio fare delle salitozze....
Voi i vostri figlioli dove li portate a prendere dimestichezza con le due ruote??
Tempo fa lessi di sfuggita che era stata organizzata una specie di garetta per bimbi

Normalmente li porto a Poggio Valicaia o a Vincigliata avete dei percorsi un po' piu divertenti???
 

geppo65

Biker assatanatus
:i-want-t: Porto ogni tanto Riccardo di 9 anni in giro ma non avendo bici con rampichino mi maledice quando gli faccio fare delle salitozze....
Voi i vostri figlioli dove li portate a prendere dimestichezza con le due ruote??
Tempo fa lessi di sfuggita che era stata organizzata una specie di garetta per bimbi

Normalmente li porto a Poggio Valicaia o a Vincigliata avete dei percorsi un po' piu divertenti???

Ciclabile sulla Pesa o Arno.
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
quoto! la ciclabile che dalle Cascine arriva fino ai Renai di Signa quando è bel tempo è lunga ma facile, a mia figlia piace, l'ultima volta si è sparata 15 km (poi ha dormito tutto il pomeriggio)
g.
 

galattico

Biker serius
12/2/09
183
0
0
Firenze
Visita sito
Si siamo stati sulla ciclabile m sembra che sia tanto che devono riaprire la galleria...
Chiedevo però qualcosa di più offroad!!!
Con quella piu grande sono stato anche a Morello F. Seppi Tedesco Morto ecc...
Conoscete magari un pistino a misura di bambino volevo fargli provare a fare un po' di curve paraboliche e saltini ( non impegnativi)
In montagna al Funky Day ha Provato una Kona e giorni dopo nel bosco abbiamo costruito un pezzo con curve e mini drop!!
 

RETLAV

Biker novus
28/11/07
1
0
0
SCANDICCI
Visita sito
Si siamo stati sulla ciclabile m sembra che sia tanto che devono riaprire la galleria...
Chiedevo però qualcosa di più offroad!!!
Con quella piu grande sono stato anche a Morello F. Seppi Tedesco Morto ecc...
Conoscete magari un pistino a misura di bambino volevo fargli provare a fare un po' di curve paraboliche e saltini ( non impegnativi)
In montagna al Funky Day ha Provato una Kona e giorni dopo nel bosco abbiamo costruito un pezzo con curve e mini drop!!


CIAO FAVOCCHIA!
HO DOVUTO CAMBIARE NICK NOME PROVVISORIAMENTE PERCHE' L'ALTRO L'AVEVO REGISTRATO CON L'ALTRA MAIL E NON MI RICORDAVO LA PASSWM, DEVO AVERLA IN QUALCHE AGENDA.

SECONDO ME I BOSCHI DELLA POGGIONA E ZONE LIMITROFE VANNO BENISSIMO PER ANDARE CON I RAGAZZI.
QUADO AVEVO I MIEI INTORNO AI 10 ANNI LI PORTAVO SPESSO SUL SENTIERO CHE DALLA CATENA ARRIVA ALLE API E POI ANCHE AL SENTIERO DELLE POZZE; ALTRO SENTIERO BELLINO E' ALLA LEONA, DA AFRGLI FARE A VELOCITA' MODERATA, POI MAGARI LA SALITA LA FATE A PIEDI!


TANTI AUGURI DI NUOVO DI BUON ANNO!

SE NON VADO VIA- SABATO O DOMENICA ESCO IN BICI, TI FACCIO SAPERE.

VALTER, ALIAS "MASO" - "RETLAV":cucù:
 

galattico

Biker serius
12/2/09
183
0
0
Firenze
Visita sito
Accidenti che entusiasmo!!!!!!!!! Nessuno di voi promuove la mtb fra i figlioli?? so che costa sacrificio , fa perdere un sacco di tempo pero' sono cose fatte con il cuore!!
penso solo che non ho il nick giusto per fare decollare il topic, chissà forse se l'aveva avviato qualcun'altro....comunque grazie a chi mi ha considerato.
 

geppo65

Biker assatanatus
Accidenti che entusiasmo!!!!!!!!! Nessuno di voi promuove la mtb fra i figlioli?? so che costa sacrificio , fa perdere un sacco di tempo pero' sono cose fatte con il cuore!!
penso solo che non ho il nick giusto per fare decollare il topic, chissà forse se l'aveva avviato qualcun'altro....comunque grazie a chi mi ha considerato.

Non te la prendere, magari non è il periodo migliore per un iniziativa del genere.
Io in genere li porto in bici con la stagione migliore.
Riparliamone più in la.
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
57
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
Per le vacanze ti consiglio la val di fassa, per i figlioli è fantastica, per firenze credo che le colline di scandicci, se i bimbi si arrangiano un po' in salita non dovrebbero essere male.
Comunque credo che le mancate risposte siano dovute al fatto che in questo periodo è proibitivo portare i bambini nel bosco, è già difficile per noi.....magari verso primavera.
 

windmillking

Biker ciceronis
Ciao

mio figlio Carlo ha cominciato ad andare in mtb a 9 anni : già allora andava anche in salita ... d'estate abbiamo girato un po' nei dintorni di Folgaria dove ha scoperto le funivie e le discese :)

L'importante è dargli una bici leggera e adattata a loro, aveva una front leggera con una sid ad aria, doppia 20/32+bash (il 20 lo fa una ditta tedesca mountain goat, e il bash cosi se cade non si massacra coi denti del 44)

Da allora non ha più smesso ... nemmeno raggiunti i 14 e nemmeno quando la Beta 50 da enduro (nauralmente) si è affiancata in garage alle bici ...

marco
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Il mio è ancora troppo piccolo (4 anni), ma a breve... il virus è in incubazione...

040220091682.jpg


040220091683.jpg


:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: barella

obelix 2

Biker perfektus
Accidenti che entusiasmo!!!!!!!!! Nessuno di voi promuove la mtb fra i figlioli?? so che costa sacrificio , fa perdere un sacco di tempo pero' sono cose fatte con il cuore!!
penso solo che non ho il nick giusto per fare decollare il topic, chissà forse se l'aveva avviato qualcun'altro....comunque grazie a chi mi ha considerato.

Non e' questione di nick, c'e' chi e' single,c'e' chi non ha figli,chi li ha grandi,chi li ha piccoli,chi fa' calcio,chi fa' danza ecc.ecc conseguentemente c'e' una bella scrematura fra i forumendoli interessati a questo topic. Comunque se gia' frequenti poggio valicaia,saprai che oltre a poter fare,partendo dal parcheggio,diversi km con non tanto disl. Ci sono dei pezzetti nei dintorni che cominciano ad avere qualche difficolta' tecnica (mi sembra di aver capito che e' questo che cercavi) non consiglio certamente la poggiona,ma,per esempio,solamente il primo pezzo consente di abituarsi un po' senza scendere tanto,il pistino della leona potrebbe essere divertente,il lago delle ninfe anche se qui la difficolta' aumenta un po'(ed anche la risalita),le pozze.
 

-bornoc-

Biker forumensus
21/7/09
2.078
0
0
43
Uliveto Terme (PI)
Visita sito
Bike
Atomz Quark 2 20" + Norco A Line + Sunn Kern S1 + supermarket
:i-want-t: Porto ogni tanto Riccardo di 9 anni in giro ma non avendo bici con rampichino mi maledice quando gli faccio fare delle salitozze....
Voi i vostri figlioli dove li portate a prendere dimestichezza con le due ruote??
Tempo fa lessi di sfuggita che era stata organizzata una specie di garetta per bimbi

Penso ti riferisci a questo tread:
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=145808[/URL]

Non si è ancora fatta l'uscitina con i bimbi (o me la avete tenuta nascosta, :arrabbiat: cosicchè non li contagi col germe del TRIAL?!!!)

Io confermo che se non ho impegni agonistici per lo spettacolino finale di trial ci sono magari anche con il Pape e perchè no?, il secco :specc:
:smile::smile::smile::smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Accidenti che entusiasmo!!!!!!!!! Nessuno di voi promuove la mtb fra i figlioli?? so che costa sacrificio , fa perdere un sacco di tempo pero' sono cose fatte con il cuore!!
penso solo che non ho il nick giusto per fare decollare il topic, chissà forse se l'aveva avviato qualcun'altro....comunque grazie a chi mi ha considerato.

i miei sono piccoli...ma non temere che appena potrò li porterò con me...almeno avrò qualcuno a cui dare la colpa quando arrivo in ritardo a pranzo dai suoceri!:smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo