I pesi e le pimpature delle vostre Trail Bike

Discussione in 'Trail Bikes' iniziata da Devastazione, 22/4/14.

  1. xzy

    xzy Biker forumensus

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    In pianura su asfalto uso anche il 44, ne ho provate tante di soluzioni, ma nessuna che mi permettesse di raggiungere le velocità che questa corona consente
     
  2. caoos

    caoos Biker superis

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    io sono per il monocorona Sram! 30corona, cassetta11-42
    pesata la Lzesty727 con pedali candy, GPS e polar sono a 12,3kg!
    un chilo in meno rispetto alla mia vecchia stumpjumper fsr elite del 2010.
     
  3. scratera

    scratera Biker spectacularis

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    ...solo full...rigide...
    ...ti correggo cassetta 10-42....io consiglierei le nuove corone ovalizzate ...ad esempio io sono passato da una 28 classica ad una 32 ovalizzata delle ari....sul ripido riesco a spingere gli stessi rapporti che usavo con la 28...ma in pianura ora riesco a viaggiare 7/8 kmh più velocemente di prima...:medita:
     
  4. caoos

    caoos Biker superis

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    si vero, ho cannato, 10-42!
    ma le ovalizzate non andavano di moda molti anni fa?...tornate alla ribalta?
     
  5. scratera

    scratera Biker spectacularis

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    ...solo full...rigide...
    ...completamente tutta un altra filosofia di ovalizzazione...date un occhio a cosa usano ora i prof su strada...:spetteguless:
    ...praticamente si ha il max del diametro quando la leva del pedale è a 70/75° e quindi si può sviluppare il max della potenza e invece si ha il minimo del diametro nel punto morto inferiore e superiore...ero scettico ma mi devo ricredere...:il-saggi:...
     
  6. Blackjack80

    Blackjack80 Biker serius

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    Questa cosa delle corone ovalizzate è moooolto interessante!
    In ogni caso come al solito siamo andati OT.
    :arrabbiat:;-)
     
  7. scratera

    scratera Biker spectacularis

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    Bike:
    ...solo full...rigide...
    ...perchè:nunsacci::nunsacci:...è una modifica fatta alla mia piccolina tutta rigida rigida e che mi segue dappertutto....:spetteguless:
     
  8. brunopiru

    brunopiru Biker assatanatus

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    Ciao a tutti!
    Bella la nuova sezione!
    Io sono un trail/cauntrista!
    Prima avevo questa[​IMG][​IMG]
    Escursione 120 -120 discretamente pedalabile leggerissima(10.640 con telescopico)
    Molto discesistica come indole
     
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  9. brunopiru

    brunopiru Biker assatanatus

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    A questa[​IMG]
    100-100 29er
    Molto più pedalabile della trek,
    Ma in discesa un pelo meno sicura( ma molto più agile)
    Probabilmente in inverno monterò una forca da 120mm
    Peso 10.5 con telescopico
    Per le mie uscite, e per fare granfondo e qualche xc è il top(per me) che ne dite?
     
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  10. Devastazione

    Devastazione Biker marathonensis

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    Splendide tutte e due. Preferisco la Trek pero' in 29,che pare che sul forum non abbia riscosso molto successo.
     
  11. xzy

    xzy Biker forumensus

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    Ciao, bellissime entrambe, complimenti !!
    Per questa sezione la Trek è la più "calzante", ..e poi ho un debole per le ruote piccole.. :spetteguless:
    Tu con quale ti trovi meglio in fuoristrada ?
     
  12. brunopiru

    brunopiru Biker assatanatus

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    La fuel era quasi una allmountain per come era impostata, sopratutto l'angolo sterzo di 68 gradi la rendeva libidinosa in discesa nei tratti più rotti
    La jet è più sfruttabile ovunque, più agile, più veloce in salita e in discesa, solo sul rotto meno precisa e più imbizzarrita, anche se le ruotone aiutano molto,
    Mi trovo meglio con la jet, perché qualche gara di xc e gf la faccio, la fuel invece mangiava tutto ma in salita non c'è storia.
    Poi c'è da dire che ci ho messo un anno a conoscere la trek e la niner c'è l'ho solo da 3 mesi,quindi devo ancora conoscerla bene!
     
  13. maxrosso

    maxrosso Biker marathonensis

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    e perchè è "più calzante"?:nunsacci:
     
  14. gl98

    gl98 Biker ciceronis

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    telaio 26????
    taglia???

    comunque moolto bella
     
  15. brunopiru

    brunopiru Biker assatanatus

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    Si, 26 taglia 18.5
     

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