i sentieri di Quarto

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Ciao ragazzi
un amico mi ha parlato di Quarto e sto spulciando per info, a quanto vedo finora mi son perso un gran spot!...pensavo di venirci a girare la prox domenica mattina.

ho trovato la cartina a inizio 3d ma no tracce... qualcuno me le puo' girare? ci sono cartelli o segni? grazie 1000

Io ho un paio di tracce, stasera le posto e poi indico qua i link.
I sentieri sono tutti segnati; a parte un paio di casi in cui la segnalazione è solo un lungo ramo di albero di traverso in mezzo alla strada da non fare, è veramente difficle sbagliarsi, una volta trovato l'imbocco.
...................

Per trovare l'inizio dei sentieri devi arrivare fino al Cippo oppure all'aviosuperficie; eventualmente dal Cippo si scende all'aviosuperficie percorrendo un ripido sentiero CAI che si può fare anche in salita ma solo a spinta.
................
Ecco un paio di itinerari per cominciare a trovare i sentieri: una volta conosciuta la zona ti orienterai facilmente.

[URL]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/15378[/URL]
[URL]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/15377[/URL]
 

Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.015
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
[url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/15378[/URL]
[url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/15377[/URL] __________________


Ottimo!!!! Gentilissimo!!! Qui già NON C'E' PIU' da "perdersi" di sicuro!! In più ho mappe, e Garmin 62 (sul quale ovviamente li carico...) e BaseCamp, e Ozi, e SasPlanet, e compagnia bella, così c'è solo da pedalare ora. Se no...son pretesti..... Sarebbe come quello che cercava l'albero nella foresta per impiccarsi, ma non c'era mai quello giusto..... Bravissimi ragazzi. Così aiutate anche i vecchietti!
 

amadeus78

Biker serius
23/5/13
151
0
0
Visita sito
Ciao,ieri sei andato? Come sono i sentieri?
:celopiùg:
ieri nn sono andato x paura del fangazzo, ma i miei amici sono andati cmq e mi hanno riferito che si girava bene. Solo la parte alta del cippo era un pò sporca, in effetti Quarto avrebbe bisogno di un pò di manutenzione, chissà che il buon Malestro nn decida di organizzare una spedizione pulitiva, mi piacerebbe molto poter dare una mano in tal caso.
 

surftrader

Biker superis
23/10/10
307
10
0
Ravenna
Visita sito
ieri nn sono andato x paura del fangazzo, ma i miei amici sono andati cmq e mi hanno riferito che si girava bene. Solo la parte alta del cippo era un pò sporca, in effetti Quarto avrebbe bisogno di un pò di manutenzione, chissà che il buon Malestro nn decida di organizzare una spedizione pulitiva, mi piacerebbe molto poter dare una mano in tal caso.

Ieri pome sono andato a fare cippo.
Il peggio è la parte finale della salita da saiaccio che è abbastanza infangata e si attacca alle ruote che è una bellezza....
La discesa del cippo invece era perfettamente asciutta:all'inizio un pò sporca ma niente di che.A un certo punto c'è il solito fossato creato dalle moto ma c'è passaggio alternativo di fianco.Dopo ho preso il sentiero 6 e anche quello perfetto.
:celopiùg:
 

matteosirri

Biker novus
29/7/16
18
0
0
Visita sito
Io ho fatto un giro partendo da S.Piero il fine scorso.
Però frequento quelle bellissime zone prevalentemente d'estate quando vado a trovare i miei a Cesena.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

amadeus78

Biker serius
23/5/13
151
0
0
Visita sito
Domani sabato 3 settembre giro a Quarto, se qualcuno volesse unirsi sarò al parcheggio del bar la pineta alle 9,15 circa. Scusate il last minute. Lasciò il mio cel se qualcuno volesse contattarmi 3487834227
 

Classifica mensile dislivello positivo