IBIS RIPMO

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
340
0
Visita sito
Fantastica.....
Da possessore di hd, hdr e hd3 sono un po’ di parte.....
Ho provato diverse volte anche la Ripley di un amico ed è una gazzella.... le mancava solo un briciolo di cattiveria....e questo nuovo modello sulla carta è la soluzione definitiva.....
 

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
214
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
ora di 29" belle toste ce ne sono parecchie, ci vorrebbe una bella comparativa per decidere.
leggendo un pò in giro pare che questa ibis arrampichi bene, ho letto che è un pò lunga e meno funny rispetto alle concorrenti.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: peli1989

dario-76

Biker popularis
5/12/12
94
69
0
47
Villa d'Adda
Visita sito
Questa la mia Ripmo al primo giro serio. Bocchetta di calivazzo.
 

Allegati

  • IMG_20181014_120146.jpg
    IMG_20181014_120146.jpg
    493,3 KB · Visite: 323
  • IMG-20181014-WA0004.jpeg
    IMG-20181014-WA0004.jpeg
    430,4 KB · Visite: 308
  • IMG-20181014-WA0002.jpeg
    IMG-20181014-WA0002.jpeg
    454,3 KB · Visite: 311
  • Mi piace
Reactions: Thrash

dario-76

Biker popularis
5/12/12
94
69
0
47
Villa d'Adda
Visita sito
ciao, come ti trovi con questa Ibis? difetti degno di nota?
che montaggio hai ?

Ciao, io mi trovo benissimo.
Pedalata su asfalto: tutto chiuso sembra di avere una front.
Pedalata sterrato: non mai avuto la necessita di chiudere l'ammortizzatore.
Discesa: spiana tutto, come qualsiasi moderna 29, leggera e divertente nelle curve, hai voglia di saltare l'ostacolo non di copiarlo.

Montaggio:
forcella fox 36 GRIP
ammo fox X2 2019, lo consiglio caldamente!
cerchi Formula Linea 3, canale 30mm, sono davvero scorrevoli
Gomme: ant Magic Mary 2.35, post Aggressor 2.35
freni Formula Cura 2, rotore ant 203mm, rotore post 180mm
reggisella KS da 170mm
Manubrio in carbonio FatBar 780mm
Manopole ODI Rogue
Movimento GX 12v con corona 32denti, se mettevo la 30 per i miei giri, salvavo di più la gamba.

Difetti: protezione telaio degli snodi. Cerco di spiegarmi. Dove ci sono gli snodi laterali neri, tra triangolo e carro si crea quasi un piano, tra il triangolo e il carro ci sarà 1mm d'aria. Se non si protegge queste parti ti si infila un sacco di fango e sassi, con il movimento del carro ti salta la vernice.
Io ho protetto la parte inferiore degli snodi, non l'ho fatto in quelli superiori ed è saltata via la vernice in alcuni punti.
Non ho messo poi la pellicola nella parte frontale, dove c'è il simbolo IBIS, prendendo i rami a destra/sinistra a scendere si è graffiata tutta. Ti devi avvicinare per vederli però ci sono.

Il cavo del freno posteriore lo avrei fatto passare esternamente, più comodo e pratico per la manutenzione.

Per il resto ti invoglia a lasciarla andare e fare lo stupido. Costa un botto ma sono soddisfatto.
 

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
214
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
Ciao, grazie della recensione . A quanto pare il difetto della sporcizia tra telaio e leveraggio carro è una prerogativa del D-link . Ho una pivot SB da 29 con lo stesso sistema e stesso difetto . Anche io ho protetto con pellicola , ma dico io ci voleva tanto a farlo in origine ? Anche perché mettere la pellicola li riuscirebbe meglio in fase di montaggio .
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Purtroppo per rendere le 29 più giocose e facili da far curvare, i carri sono ridotti al minimo e su un dw link dove, rispetto ad un horst, c'è un leveraggio in più.

Ps: vista dal vivo la ibis di Dario, tanta roba

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
 

dario-76

Biker popularis
5/12/12
94
69
0
47
Villa d'Adda
Visita sito
Purtroppo per rendere le 29 più giocose e facili da far curvare, i carri sono ridotti al minimo e su un dw link dove, rispetto ad un horst, c'è un leveraggio in più.

Ps: vista dal vivo la ibis di Dario, tanta roba

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app

Non giustifica che su un telaio di 3000 e rotti euro manchi una pellicola di 10cm2.
Se consideriamo che c è anche una bella scritta Made in Vietnam,girano proprio.

Però vero,tanta roba.:}}}:
 

Classifica mensile dislivello positivo