Ieri mi sono perso in campagna......chiedo aiuto...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Disagiato

Biker popularis
a arte che d'ora in poi viagggierò solo con una cartina del luogo..

cmq ieri con la mia ragazza, ci siamo persi in mezzo alla boscaglia... seguendo sempre un sentiero, pensando che era il persorso natura... ed invece eravamo da un'altra parte... per ritrovare il percorso natura, abbiamo avuto la fortuna di trovare un anziano in mtb che ci ha dato l'indicazione giusta... ATTRAVERSARE IL FIUME A PIEDI..:smile:...

abbiamo attraversato il fiume (circa un 15 mt, a piedi nudi sui sassi)... con la bici che veniva spostata dalla corrente... l'acqua che arrivava sotto al ginocchio... io che non sono amante di queste cose me la ridevo perchè pensavo all'ULTIMO SOPRAVVISSUTO che si tuffa dappertutto..:D:D..

a proposito... cosa posso avere per orientarmi??!....

ho un garmin mibile xt sul nokia, può bastare??

di solito le uscite in moto con amici, faccio da guida io, con la semplice cartina... ma dove le trovo le cartine per i biker?!?:specc:
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.164
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Parlando di cartaceo ci sono le cartine Tabacco, mi pare coprano bene i sentieri, ma devi prenderne una per ogni zona che frequenti.

Andando sui sistemi GPS il discorso è bello lungo: intanto ti consiglio di dare un'occhiata alle OpenStreetMap e vedere se la tua zona è coperta: queste stesse cartine le puoi usare sul Garmin Mobile XP in versione openmtbmap. Fai un ricerchina sul forum ;-)
 

Musty

Biker paradisiacus
Nella mia zona le varie comunità montane vendono carte escursionistiche dei sentieri a 3,50 euro... ad esempio la carte dei sentieri (trekking+mtb+ippovie) del Parco del Conero e la carta dei sentieri (trekking+mtb+ippovie) della Gola della Rossa e di Frasassi.

Prova a chiedere alla Comunità Montana o alla pro-loco o all'URP del comune che comprende la zona che ti interessa.

Sennò, come già detto, ci sono le Tabacco o anche le Kompass (anche se preferisco Tabacco).
 

Classifica mensile dislivello positivo