Punt il 9° puunt del Triangolo lariano... ci siamo ancora

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
domenica mattina un bisbino con salita da croce dell'uomo e sagno, discesa pistino e croce dell'uomo, rientro per le 13, direi in sella almeno alle 7,30, ma anche prima potendo...
domani mattina cornizzolo veloce, dalle 7 alle 10 massimo..., senza il dit in del.

veramente un bel giro sul bisbino, salita tosta ma bella e discesa super :free:, complimenti a chi la tiene in questo stato:spetteguless: e un fanc... all'assessore che recrimina sul sentiero... probabilmente non sapeva nemmeno che esistesse...:omertà::omertà::omertà: probabilmente era un sentiero smesso da almeno 30anni
anche alcuni proprietari delle baite di Piazzola condividono :celopiùg:
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
non mi piace...è già la seconda volta nel giro di pochi mesi che leggo articoli contro la mtb (il primo era sull'utilizzo della discesa da brunate a como, quella di s.donato).
non ho mai fatto quel pistino (in generale non sono molto d'accordo nel creare strutture, per quanto naturali: un conto è manutenere un sentiero e pulirlo, un conto è creare una pista) ma che con un pistino abbiano devastato un versante...
qualcuno riesce a scannerizzare o fare foto dell'articolo che è uscito sul giornale?
perchè così poi chiedo al giornalista di venire a vedere a tavernerio come sono messi i versanti...
 

lagheè doc

Biker forumensus
non mi piace...è già la seconda volta nel giro di pochi mesi che leggo articoli contro la mtb (il primo era sull'utilizzo della discesa da brunate a como, quella di s.donato).
non ho mai fatto quel pistino (in generale non sono molto d'accordo nel creare strutture, per quanto naturali: un conto è manutenere un sentiero e pulirlo, un conto è creare una pista) ma che con un pistino abbiano devastato un versante...
qualcuno riesce a scannerizzare o fare foto dell'articolo che è uscito sul giornale?
perchè così poi chiedo al giornalista di venire a vedere a tavernerio come sono messi i versanti...

personalmente eviterei di attirare ulteriori attenzioni: conoscendo l'ambiente degli Enti Locali competenti l'unico modo col quale il problema verrebbe affrontato è una bella ordinanza di divieto! Gli articoli passano....le ordinanze restano!
 

richibari

Biker extra
21/12/11
781
23
0
mandello
Visita sito
ma, [MENTION=80713]lagheè doc[/MENTION], ti stai facendo preparare un 12 meccanizzato?

[URL="http://www.lecconotizie.com/attualita/e-fatta-una-funivia-raggiungera-la-vetta-della-grignetta-163584/"][url]http://www.lecconotizie.com/attualita/e-fatta-una-funivia-raggiungera-la-vetta-della-grignetta-163584/[/URL][/URL]
< Stiamo parlando della spettacolare funivia che da Parè di Valmadrera attraverserà il lago salendo sopra il San Martino con prima tappa facoltativa ai Piani Resinelli e arrivo in cima alla Grignetta >
 

lagheè doc

Biker forumensus
ma, [MENTION=80713]lagheè doc[/MENTION], ti stai facendo preparare un 12 meccanizzato?

[URL="http://www.lecconotizie.com/attualita/e-fatta-una-funivia-raggiungera-la-vetta-della-grignetta-163584/"][url]http://www.lecconotizie.com/attualita/e-fatta-una-funivia-raggiungera-la-vetta-della-grignetta-163584/[/URL][/URL]
< Stiamo parlando della spettacolare funivia che da Parè di Valmadrera attraverserà il lago salendo sopra il San Martino con prima tappa facoltativa ai Piani Resinelli e arrivo in cima alla Grignetta >

:spetteguless:..che giorno è oggi??:hahaha::hahaha:
 

Garbanzo

Biker perfektus
Pesci d'aprile a parte.......scrivo con un po di anticipo per il WE.
Ne abbiamo parlato ieri sera alla notturna.
Si pensava di salire al Bisbino , per la solita salita asfalto, e discesa dal pistino (traccia del Capo dell'altro giorno).
Quando?..io posso solo sabato. Che sia mattino o pomeriggio va sempre bene.
 

orzowei

Biker tremendus
6/10/08
1.030
1
0
Monza
Visita sito
Pesci d'aprile a parte.......scrivo con un po di anticipo per il WE.
Ne abbiamo parlato ieri sera alla notturna.
Si pensava di salire al Bisbino , per la solita salita asfalto, e discesa dal pistino (traccia del Capo dell'altro giorno).
Quando?..io posso solo sabato. Che sia mattino o pomeriggio va sempre bene.

Why not? Sto tuned...
 

incisivo

Biker superioris
10/11/06
878
0
0
67
cinisello beach
Visita sito
Pesci d'aprile a parte.......scrivo con un po di anticipo per il WE.
Ne abbiamo parlato ieri sera alla notturna.
Si pensava di salire al Bisbino , per la solita salita asfalto, e discesa dal pistino (traccia del Capo dell'altro giorno).
Quando?..io posso solo sabato. Che sia mattino o pomeriggio va sempre bene.

io 99% sabato pomeriggio ci sono.....in sella alle 15 potrebbe andare bene? scriviamolo su WA
 

orzowei

Biker tremendus
6/10/08
1.030
1
0
Monza
Visita sito
.....anche prima.....dai vediamo chi viene...per ora io e te...:nunsacci:
Alternativa?
Zona Ortanella com'è la situazione neve?
Tipo Calivazzo?

Sarebbe meglio finire con la luce del sole se vengo con voi.....

Quindi alle 13,30 / 14.00 per partire mi sembra il massimo.
Anche a me Ortanella non dispiacrebbe...ho mancato il giro con Richi per via dell'ora legale ma mi piacerebbe provare una discesa "umana" per confrontarla a quella che mi aveva fatto fare quel disgraziato del Pork a Novembre!

Ma qualsiasi ideaa va bene.
 

Randy the old

Biker tremendus
25/10/07
1.258
0
0
Erba - (Co.)
Visita sito
MARTEDI SERA BELLISSIMA NOTTURNA - 17 PIRLONI DOC A PROVARE LA NUOVA PS4 !!...NA GODURIA !!!....GROSSI COMPLIMENTI AI BIKERS DI COMO PER COME TRACCIANO, RIPULISCONO, E TENGONO LE PS - DAVVERO UN SUPER LAVORO DA VERI APPASSIONATI !! UN GRAZIE DI CUORE !!

......:celopiùg:
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Sarebbe meglio finire con la luce del sole se vengo con voi.....

Quindi alle 13,30 / 14.00 per partire mi sembra il massimo.
Anche a me Ortanella non dispiacrebbe...ho mancato il giro con Richi per via dell'ora legale ma mi piacerebbe provare una discesa "umana" per confrontarla a quella che mi aveva fatto fare quel disgraziato del Pork a Novembre!

Ma qualsiasi ideaa va bene.


Ma xchè non al mattino??? :nunsacci::nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo