Punt il 9° puunt del Triangolo lariano... ci siamo ancora

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Shogun

Biker urlandum
3/3/11
517
50
0
Lecco-Livigno-Valdidentro
www.ilpiaceredellamontagna.it
Bike
Rose Root Miller/ Rose Pro Sl Disc
Capoguida per eccellenza, che ringrazio ancora: @orzowei


Ok, dal video ho capito che siete arrivati al rifugio Martina da Piano Rancio e poi avete preso il sentiero per il monte Nuvolone che si prende appena sotto il Martina, è il dopo che non conosco. Quindi devo attendere @orzowei se per caso ha una traccia del percorso.


Visto che siamo in tema Nuvolone, qualcuno sa com'è la discesa verso Lezzeno?

Grazie comunque
 
Z

ziobike

Ospite
Ok, dal video ho capito che siete arrivati al rifugio Martina da Piano Rancio e poi avete preso il sentiero per il monte Nuvolone che si prende appena sotto il Martina, è il dopo che non conosco. Quindi devo attendere @orzowei se per caso ha una traccia del percorso.


Visto che siamo in tema Nuvolone, qualcuno sa com'è la discesa verso Lezzeno?

Grazie comunque
Figurati, anche @gattodimarmo dovrebbe averla, ora a rispondertti dipende chi di loro leggerà per prima il Forum!
 

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
900
516
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
Che tu sappia ce ne sono altre che scendono dal SEV verso Canzo/Asso (più o meno), carine come lo Spaccasassi ma più lunghe??
Dal SEV c'è il traverso fino a sotto alla Colletta che a me piace molto, poi da lì si risale e si prende lo Spaccasassi. Alla fine non viene un giro proprio corto corto.
Lo Spaccasassi a me piace farlo anche con un giro così:
https://www.strava.com/activities/973205568
Oppure, se non ti basta ancora puoi farne uno così:
https://www.strava.com/activities/1197999381
O altrimenti, se proprio ti piace soffrire, SEV, Spaccasassi, una volta ad Asso, sali alla colma di Caglio attraversi fino a Spessola, da lì prendi i Bolli Rossi, risali a Magreglio e poi Crezzo-Valbrona per tornare ai piedi della salita del SEV... Ma "ghe voeren I garon"...

....altrimenti ancora(non l'ho scritta inizialmente perchè a me non è piaciuta per niente, sicuramente ha i suoi estimatori..): dal SEV sali e passi in mezzo ai due corni e scendi da lì verso il sasso Malascarpa poi da lì scegli come e dove scendere..io però l'ho trovata troppo hard per le mie modeste capacità ed, alla fine, non mi sono divertito.
 
Ultima modifica:

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Che tu sappia ce ne sono altre che scendono dal SEV verso Canzo/Asso (più o meno), carine come lo Spaccasassi ma più lunghe??
c'è anche quello che prima dello spaccasassi scende a Caslino ma l'ultima volta l'ho trovato parecchio rovinato. Uno dei giri migliori è salire da Asso verso la Colma di Caglio-Sormano, da lì Alpe Spessola e poi o discesa Bolli Rossi oppure breve risalita e discesa su S.primo, risalita alla Croce di Magreglio, discesa su Barni , risalita alla conca di Crezzo e discesa su Canzo ....... se qualche volta vuoi andare ti ci porto, c'è di tutto lì, difficoltà medio-alta ... bello e tecnico c'è anche il monte Oriolo sopra Barni ....
 

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
Dal SEV c'è il traverso fino a sotto alla Colletta che a me piace molto, poi da lì si risale e si prende lo Spaccasassi. Alla fine non viene un giro proprio corto corto.
Lo Spaccasassi a me piace farlo anche con un giro così:
https://www.strava.com/activities/973205568
Oppure, se non ti basta ancora puoi farne uno così:
https://www.strava.com/activities/1197999381
O altrimenti, se proprio ti piace soffrire, SEV, Spaccasassi, una volta ad Asso, sali alla colma di Caglio attraversi fino a Spessola, da lì prendi i Bolli Rossi, risali a Magreglio e poi Crezzo-Valbrona per tornare ai piedi della salita del SEV... Ma "ghe voeren I garon"...

....altrimenti ancora(non l'ho scritta inizialmente perchè a me non è piaciuta per niente, sicuramente ha i suoi estimatori..): dal SEV sali e passi in mezzo ai due corni e scendi da lì verso il sasso Malascarpa poi da lì scegli come e dove scendere..io però l'ho trovata troppo hard per le mie modeste capacità ed, alla fine, non mi sono divertito.

devi tener conto che il dislivello è poi quello, 900 metri circa, e il triangolo è il triangolo... tutti sentieri più o meno ripidi, cerca e fai il 4;-)

Perfetto, grazie1000 ragazzi!!
Stampo il tutto così una prossima volta mi porto le vostre indicazioni nello zaino...... :-D
A buon rendere,

Mc.
 

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
c'è anche quello che prima dello spaccasassi scende a Caslino ma l'ultima volta l'ho trovato parecchio rovinato. Uno dei giri migliori è salire da Asso verso la Colma di Caglio-Sormano, da lì Alpe Spessola e poi o discesa Bolli Rossi oppure breve risalita e discesa su S.primo, risalita alla Croce di Magreglio, discesa su Barni , risalita alla conca di Crezzo e discesa su Canzo ....... se qualche volta vuoi andare ti ci porto, c'è di tutto lì, difficoltà medio-alta

Volentieri Lazzaro, ma solo a condizione che si verifichi una di queste 2 opzioni:

1) o mi compro un'ebike io (probabilità prossima allo zero)
2) o vieni tu con una mtb normale (probabilità mooolto più alte)

...... :-)
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Volentieri Lazzaro, ma solo a condizione che si verifichi una di queste 2 opzioni:

1) o mi compro un'ebike io (probabilità prossima allo zero)
2) o vieni tu con una mtb normale (probabilità mooolto più alte)

...... :-)
per me va bene anche la seconda , in tal caso però riduciamo il dislivello perché nn ho la tua età ..... salita da Asso a Sormano, discesa dal Bolli Rossi risalita alla Conca di Crezzo e discesa su Valbrona-Canzo .....
 

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
900
516
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
per me va bene anche la seconda , in tal caso però riduciamo il dislivello perché nn ho la tua età ..... salita da Asso a Sormano, discesa dal Bolli Rossi risalita alla Conca di Crezzo e discesa su Valbrona-Canzo .....
Il mio giro della domenica quando sono a pranzo dai suoceri [emoji12] (anzi io salgo da Caglio per evitare il traffico).. Se andate tranquilli in salita ed in discesa, vengo anche io

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: gattodimarmo

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Il mio giro della domenica quando sono a pranzo dai suoceri [emoji12] (anzi io salgo da Caglio per evitare il traffico).. Se andate tranquilli in salita ed in discesa, vengo anche io

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
da Asso a Sormano intendevo Asso-Caglio-Sormano , salita più lunga ma + dolce del muro ..... tranquilli in salita di sicuro, in discesa sui Bolli Rossi nn è che si può scendere a cannone (che se è rovinata come l'ultima volta che l'ho fatta ...... )
 

Classifica mensile dislivello positivo