Il Blocco forcella sarà coperto dalla garanzia?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Francok

Biker serius
19/11/11
189
16
0
Sicilia
Visita sito
Ciao a tutti,sapete se il blocco forcella di una semplice ( rock shox a molla) potrebbe essere coperto da garanzia,o è un pezzo da consumo? Sul libretto in dotazione della forcella non ho trovato nulla in particolare che riguardi solo la stessa,ma diciamo esempi di parti fuori garanzia in generale dischi freni,denti di arresto,tendicatena ecc....
Poco alla volta non blocca nemmeno più la forcella il cavo è in tenzione.
Ho comprato la bici quasi 2 anni fa da un negoziante vicino la mia città,ammettendo che sarebbe coperta da garanzia la riparazione del blocco, potrebbe andare a finire che verrà spedita a km e km di distanza per una 15 giorni e più?
Forse mi conviene in termini di praticità farla smontare a spese mie, aggiustare il blocco e fare manutenzione contemporaneamente?
Approssimativamente che spese si devono affrontare per ripararla avete qualche indea esperienza a riguardo ecc...?
Grazie :prost:
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
....:nunsacci:....ti conviene parlare prima con il tuo negoziante , perché secondo me rischi di spendere di più del valore della forcella!!!..
 

Classifica mensile dislivello positivo