Il Functional training

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
volevo segnalare che io quelle posizioni lì le faccio tutte durante il sesso, tranne quella della palla al cui posto si usa un cuscino...
 

luckyalpha

Biker superis
intendo che nel crossfit (sono istruttore certificato) esistono moltissimi wod (work out of the day)...quello da te citato è solo uno; per esempio c'è il Diane, il Fran, il Cindy e altri mille! ognuno ha delle proprie peculiarità. Allenarsi esclusivamente facendo Elisabeth non ha assolutamente senso! se vuoi approfondire la cosa vai su crossfit.com
p.s. si chiama PRESS, non sollevamento verticale del bilancere ;)))
 

alfagard

Biker superis
24/10/11
454
0
0
alba adriatica
Visita sito
elizabeth è un wod! ce ne sono anche di piu simpatici nel crossfit:spetteguless:

intendo che nel crossfit (sono istruttore certificato) esistono moltissimi wod (work out of the day)...quello da te citato è solo uno; per esempio c'è il Diane, il Fran, il Cindy e altri mille! ognuno ha delle proprie peculiarità. Allenarsi esclusivamente facendo Elisabeth non ha assolutamente senso! se vuoi approfondire la cosa vai su crossfit.com
p.s. si chiama PRESS, non sollevamento verticale del bilancere ;)))

cavolo anche il mio istruttore è abilitato ai crossfit si comunque concordo anch'io ne faccio diversi ma quello che mi piace di più è l'elisabeth.
non avevo scritto PRESS perchè non pensavo di parlare con qualcuno così esperto.
 

luckyalpha

Biker superis
anche elisabeth fatto a cannone alza i battiti...l'intensita è alla base del crossfit!
la definizione che da il fondatore è: esercizi funzionali sempre diversi eseguiti ad alta intensità.
non so da quanto lo fai ma vedrai che ti darà risultati incredibili (associa se ti va una dieta stile Paleo)
 

alfagard

Biker superis
24/10/11
454
0
0
alba adriatica
Visita sito
anche elisabeth fatto a cannone alza i battiti...l'intensita è alla base del crossfit!
la definizione che da il fondatore è: esercizi funzionali sempre diversi eseguiti ad alta intensità.
non so da quanto lo fai ma vedrai che ti darà risultati incredibili (associa se ti va una dieta stile Paleo)

circa 2 mesi... faccio una dieta che si basa principalmente su proteine e aminoacidi poi aggiungo BCAA o CREATINA il tutto con un AKG per la vasodilatazione
 

luckyalpha

Biker superis
Mi raccomandò verdura in quantità e se puoi evita latticini, legumi e troppa pasta...so che per un biker sembrerà una bestemmia ma se posso darti un consiglio se proprio vuoi mangiare carboidrati limitati al riso, meglio se basmati. La dose di carboidrati ( ovvero zuccheri) la prendi dalle verdure ed eviti gli effetti collaterali del glutine ;)
E mi raccomandò massima intensità nei wod....tempo qualche mese e vedrai che effetti avrà il CF sul tuo fisico...rimarrai tu stesso incredulo! Buonissimi allenamenti!
 

alfagard

Biker superis
24/10/11
454
0
0
alba adriatica
Visita sito
Mi raccomandò verdura in quantità e se puoi evita latticini, legumi e troppa pasta...so che per un biker sembrerà una bestemmia ma se posso darti un consiglio se proprio vuoi mangiare carboidrati limitati al riso, meglio se basmati. La dose di carboidrati ( ovvero zuccheri) la prendi dalle verdure ed eviti gli effetti collaterali del glutine ;)
E mi raccomandò massima intensità nei wod....tempo qualche mese e vedrai che effetti avrà il CF sul tuo fisico...rimarrai tu stesso incredulo! Buonissimi allenamenti!

e soprattutto bere poca COCA COLA che fà ingrassare e gonfia la pancia !!!
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.032
510
0
Cremona
Visita sito
se uno non sa l'inglese non ci capisce nulla di sto articolo... sono ancora troppo legato a corpo libero, flessioni, trazioni, addominali, esercizi con il bastone,...

a mio avviso ci sono anche troppi acronimi non spiegati
 

Waugh

Biker popularis
8/3/12
48
0
0
sardegna
Visita sito
Esercizi semplici ed utilissimi.
esistono per caso i video?
se no, sarebbe ancora più utile farli e postarli qui.
grazie ancora per l'ottimo lavoro che fate.
 

Classifica mensile dislivello positivo