Il futuro dell'AM e Enduro con l'E-MTB

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
La categoria peggiore sono quelli che girano con la Mtb assistita e il completino attillato da stradista bdc, che non usano l’integrale e nemmeno gli spd perché non sono capaci a sganciare. Ne ho visti alcuni addirittura col porta borraccia e le gomme plus che mi stanno sulle balle più delle 29.
Queste bici pesano un sacco quindi nel momento in cui li sorpassi sul sentiero e dai la classica gomitata per spedirli giù nel fosso rischi di andare a gambe per aria tu, che stai chiaramente facendo enduro e hai fretta.
Non le ho verificate tutte ma ci sono buone possibilità che una buona parte giri con la camera e anche che tengano la pressione sbagliata, ovvero qualunque sia diversa dalla mia.
Non parliamo del fatto che si provano scarpe e casco e poi le comprano online distruggendo l’economia quando già non han fatto danno comprando tutta la bici su internet.
I telai delle emtb sono tutti fatti in estremo oriente e sono anche full quindi bobbano.
È gente che se avesse 20000 euro per la bici se ne andrebbe a whistler mentre l’Italia lo sappiamo tutti è il paese più bello del mondo, anche se ci sono dei personaggi (raramente accade con le elettriche perché tanto non sudano dato che non fai fatica) che osano giare con mescole diverse davanti e dietro, addirittura i più sfacciati con marche diverse di gomme.

Tutto questo è inaudito :augustin: :cucù: :))):
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
La categoria peggiore sono quelli che girano con la Mtb assistita e il completino attillato da stradista bdc, che non usano l’integrale e nemmeno gli spd perché non sono capaci a sganciare. Ne ho visti alcuni addirittura col porta borraccia e le gomme plus che mi stanno sulle balle più delle 29.
Queste bici pesano un sacco quindi nel momento in cui li sorpassi sul sentiero e dai la classica gomitata per spedirli giù nel fosso rischi di andare a gambe per aria tu, che stai chiaramente facendo enduro e hai fretta.
Non le ho verificate tutte ma ci sono buone possibilità che una buona parte giri con la camera e anche che tengano la pressione sbagliata, ovvero qualunque sia diversa dalla mia.
Non parliamo del fatto che si provano scarpe e casco e poi le comprano online distruggendo l’economia quando già non han fatto danno comprando tutta la bici su internet.
I telai delle emtb sono tutti fatti in estremo oriente e sono anche full quindi bobbano.
È gente che se avesse 20000 euro per la bici se ne andrebbe a whistler mentre l’Italia lo sappiamo tutti è il paese più bello del mondo, anche se ci sono dei personaggi (raramente accade con le elettriche perché tanto non sudano dato che non fai fatica) che osano giare con mescole diverse davanti e dietro, addirittura i più sfacciati con marche diverse di gomme.

Tutto questo è inaudito :augustin: :cucù: :))):
Hai dimenticato i salmoni con la tutona dell'Adidas e scarpe da tennis (esistono, io li ho visti).
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Classico "non" esempio di salmone in adidas e scarpette... 20181105_091345.jpg E con questa mi metto in discussione.
Però Superskinny ha ragione...e anche Fafnir[emoji106]

P.S. il cavalletto non si può guardare[emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: superskinny

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino



" avendone taldonde di siffatte ciuffole , prosegui lo mio cammino , ma mi porsi dubbio su lo quesito solito e se il vil aspettar l'argomentare fosse sol lo gogliardico tempo da far passar dell'orribil creatura simile al dimorante nel cuor di montagna dall'elfico aspetto e maligna anima perseguitante .
che aspetta trepidante l'abboccar del visitator comune come creatur d'acqua ghermito dal pescante provetto . "




traduzione :
" dato che ne ho piene le palle di ste robe , vado a leggere altro , ma mi viene il solito dubbio se il tirar fuori e scatenare la solita diatriba sulle e bike , non sia il solito passatempo divertente di un nuovo aspirante troll . che aspetta l'abbocco degli utenti ignari . "




ci saranno 2000 discussioni simili....
 
Ultima modifica:

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.217
935
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Sono d'accordo con l'autore del post: per motivi sia tecnici (peso) che filosofici (predilezione per le discese), credo che in ambito Enduro le MTB siano il futuro, una volta arrivate a pesi e prezzi accettabili (Per me 17kg - 3K€ per un modello medio).

In ambito xc - Marathon invece la vedo più dura: il piacer di salire per oltre 1000 Mt. con un frontino da meno di 10 kg, ma anche quello di affrontare un bel single track in discesa sempre con una bici leggera, credo rimarrà inarrivabile per alcuni lustri ancora.
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Dalle mie parti o sono bici xc o enduro aperte e lunghe, le trail am se ne vedono ma meno..
riguardo le emtb ce ne sono tante di più rispetto allo scorso anno.. a me non danno fastidio...
Ma le emtb front, le comprano per il prezzo ? Perchè ha poco senso...
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Hai dimenticato i salmoni con la tutona dell'Adidas e scarpe da tennis (esistono, io li ho visti).

Inoltre una volta mi cugino mi ha raccontato che un gruppo di ebikers è arrivato su al rifugio e volevano tutti ricaricare, ovviamente hanno provocato il blackout e lui che aveva non ancora in bocca il boccone di polenta e capriolo si è trovato a disagio.
Per non parlare di quello con la ebike che alla domanda “hai dentro il salsicciotto” si è abbassato i pantaloncini che non vi dico l'orribile spettacolo
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Inoltre una volta mi cugino mi ha raccontato che un gruppo di ebikers è arrivato su al rifugio e volevano tutti ricaricare, ovviamente hanno provocato il blackout e lui che aveva non ancora in bocca il boccone di polenta e capriolo si è trovato a disagio.
Per non parlare di quello con la ebike che alla domanda “hai dentro il salsicciotto” si è abbassato i pantaloncini che non vi dico l'orribile spettacolo
Infatti non so che divertimento sia farsi tutte le discese con la barba sporca di sugo... contenti loro.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Inoltre una volta mi cugino mi ha raccontato che un gruppo di ebikers è arrivato su al rifugio e volevano tutti ricaricare, ovviamente hanno provocato il blackout e lui che aveva non ancora in bocca il boccone di polenta e capriolo si è trovato a disagio.
Per non parlare di quello con la ebike che alla domanda “hai dentro il salsicciotto” si è abbassato i pantaloncini che non vi dico l'orribile spettacolo
Te ne racconto un'altra, meno peggiore ma lascia intendere i soggetti.
2 E-bike, tutti agghindati in spandex, occhiali di altissimo livello, quanti Thor e caschetti Blauer Mips....ruote Mavic Crossride...
Faccio io: Woooow belle...coi raggi blade! Non li avevo mai visti dal vivo[emoji7]
Risposta da entrambi: Ehm veramente no...sono a lama.
... ... ...

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Te ne racconto un'altra, meno peggiore ma lascia intendere i soggetti.
2 E-bike, tutti agghindati in spandex, occhiali di altissimo livello, quanti Thor e caschetti Blauer Mips....ruote Mavic Crossride...
Faccio io: Woooow belle...coi raggi blade! Non li avevo mai visti dal vivo[emoji7]
Risposta da entrambi: Ehm veramente no...sono a lama.
... ... ...

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

Non lo so nemmeno io cosa sono
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Blade il diurno!? Non conosci?

@Big Steak One Sarebbero i raggi piatti neri delle Mavic?
Non è che siano cosa così rara... ci sono anche sulla ruota che mi han dato come muletto.
A proposito rispetto alle mie wtb di serie pesanti e con il cerchio che ha preso colpi da non capire come tiene il tubeless mi sembra che sia già da centrare dopo 4/5 uscite
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
@Big Steak One Sarebbero i raggi piatti neri delle Mavic?
Non è che siano cosa così rara... ci sono anche sulla ruota che mi han dato come muletto.
A proposito rispetto alle mie wtb di serie pesanti e con il cerchio che ha preso colpi da non capire come tiene il tubeless mi sembra che sia già da centrare dopo 4/5 uscite
Assolutamente Però quei due niubbi credevano di essere dei super esperti e invece di chiamarli per il loro nome Blade hanno detto No no piatti[emoji23] [emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo