Il giro XC/AM più bello che avete mai fatto

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Winterhawk

Biker grossissimus
Difficile dirlo: ce ne sono parecchi, per motivi a volte assai diversi, non necessariamente legati all'epicità dell'uscita (ad esempio distanze e dislivelli importanti).
Aspetti che possono lasciare un segno indelebile possono essere, per quanto mi riguarda, la particolare bellezza di una località (magari esaltata da condizioni meteo ideali), di un sentiero, la quiete e la solitudine di quelli che paiono autentici angoli di paradiso (così distanti dalla routine quotidiana e per questo non facilmente descrivibili a parole), la compagnia insostituibile di chi condivide fatiche ed emozioni, ma anche i sentimenti nei confronti di un'attività tra le più belle che io abbia mai conosciuto: girare per le montagne in bici.
Eviterei per questo di riportare un elenco asettico, che non direbbe nulla. L'importante IMHO è lo spirito con cui si vive le uscite, meglio ancora se sostenuti da quell'entusiasmo che spinge a cercare sempre uscite più belle. Mai sentirsi appagati, insomma. :-)
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
52
Artena (Roma)
Visita sito
di giri ce ne sono tanti e tutti sono belli l'importante e' divertirsi.
comunque i piu' belli sono quelli che mi gusto se esco in solitaria e decido io se salire, scndere, fermarmi, farmi il c...lo, pedalare lentamente e prendere il sole in faccia, senza stress del gruppo che ti trascina perche' c'e' sempre quello piu' veloce avanti da riprendere!!!!
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
Uno dei giri am/trail che mi sono piaciuti di più è quello della Val Colla, in Svizzera, con partenza da Lugano, passaggio da San Lucio e ritorno dal Monte Bar.

Bei panorami, sempre pedalabile e abbastanza lungo da dare soddisfazione. Le discese sono sempre semplici, anche se in alcuni punti particolarmente esposte. Fantastico il traverso del Monte Bar, stretto e con tratti tecnici da affrontare in saliscendi. Volendo è possibile (io ho fatto così) aggiungere un po' di adrenalina con due discese nei pressi del Monte Bar e una risalita supplementare.

Questa è la descrizione del percorso istituzionale

In allegato, invece, il percorso che ho seguito io, con discesca supplementare e partenza da Tesserete invece che da Lugano.
 

Allegati

  • MonteBar.zip
    5,6 KB · Visite: 2

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
per me ogni giro è una storia incredibile e fantastica o-o

Romantico.....
amour.gif
 

lello.m

Biker superioris
9/4/09
867
11
0
54
Guspini Sardegna
Visita sito
Bike
scott scale 900
il giro più bello è quello che che quando rientri a casa e ti butti sul divano stanco morto,:zapalott: o quello che a metà giro magari a 15 km da casa ti becca un bel temporale e rientri bagnato fradicio:bollicine: ,quello che quando rientri e tua moglie e al ingresso e non ti fa entrare a, casa se non ti togli il completino perché ai 2 o 3 kg di fango addosso :rosik:.....ne potrei elencare tanti altri per me sono tutti i giri belli :i-want-t::i-want-t:
 

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
36
Torino
Visita sito
Bella domanda alla quale non so dare risposta...
Ci sono così tanti bei giri che non saprei dire quel'è il più bello...
Sicuramente sarebbe + facile dire quelli più brutti... ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo