Il lucchetto più sicuro del mondo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


eraz92

Biker serius
25/2/08
200
0
0
italia
Visita sito
La bici non sembrava molto stabile, sembrava che un colpetto di vento l'avrebbe fatta cadere giù..
Se cadesse in testa a qualcuno costerebbe meno comprare una bici al giorno!
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Ma vi rendete conto a portare quel marchingegno dentro uno zaino in giro per la città????? :specc:

Ed il costo del "coso" a quanto si aggira? :nunsacci:

Come disse una volta un tale: A me me pare na strunzata :smile:
 

alby45

Biker popularis
30/5/10
50
0
0
genova
Visita sito
è un'idea originale ma ha scarse possibilità di realizzazione per questi motivi:
1, il grip sul palo in caso di pioggia e l'ermeticità a mio avviso dubbia in caso di pioggia (come qualcuno ha già notato)
2,la durata delle batteria, dell'aggeggio ma sopratutto del telecomando che, a differenza dell'aggeggio, non ci fa capire che le batterie si stanno scaricando (es.: l'aspira briciole ci accorgiamo che si sta scaricando perchè il motore gira + piano, il telecomando della tv ci accorgiamo che è scarico perchè non funziona +)
3, la sicurezza, sia per le persone che stanno sotto il palo sia della bici stessa
4, i pali della luce non hanno tutti lo stesso diametro e a volte sono conici (come già qualcuno faceva notare)
5, devi "parcheggiare" la bici solo in prossimità di pali della luce, e non è detto che questi siano nelle vicinanze della meta in cui ti vuoi recare
6, nelle vicinanze "aeree" del palo potrebbero esserci alberi o cavi
7, è un aggieggio troppo ingombrante da portarsi dietro (il ragazzo nel video ha una borsa a tracolla di medie dimensioni che viene occupata per intero dall'attrezzo quindi c'è ben poco spazio per altri "bagagli" del ciclista)
 

Kacci

Biker serius
9/10/08
274
0
0
Bologna
Visita sito
Bike
Tornado Nearco 27.5
sarebbe GENIALE se fossero i COMUNI a GESTIRE questi marchingegni tipo con colonnine contenitrici...o chessò io..In ogni modo inizia già a muoversi un senso di civile liberazione dagli scarichi delle auto in tanti i Comuni in italia cercando di approvvigionarsi di biciclette free-rent disposte nei particolari luoghi di scambio principali.:medita:
Non vorrei andare OffTopic ma aggiungerei che
anche se siamo ancora indietro come ciclabili se paragonati al resto d'europa, qualcosa si muove e come si dice da queste parti ''Piutost che ninta l'è megl' piu tost''..Dai coraggio alla prossima CRITICAL MASS tutti presenti!!!
:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
critical-mass4.jpg



:}}}::}}}:
critical-mass4.jpg
 

lancaster

Biker superioris
12/12/06
866
1
0
Udine
Visita sito
Io invece che sono cattivo come prima cosa ho pensato:
"Che figata sarebbe ciulargli la bici solo per vedere la faccia che fa"...:smile:
Oh, non pensate troppo male. poi gliela renderei eh !!!
 

gabri ride

Biker superis
ah ah:smile: ..no ma questi sono degli idoli!!!!!!!!!!!!!
li vorrei conoscere!
voto all'idea : 10++
voto alla praticità: umh.. un 5 e mezzo..
he he... con la bdc fighettina tutta in carbonio leggera leggera ce la fà, ma vorrei vedere con la mia bici da discesa da 25 kg senza fango!!:smile::smile:
di difetti ne ha abbastanza, senza contare la responsabilità in caso di caduta e poi l'enel non sò se è propio contenta che ci siano appese delle biciclette a ogni palo!:rosik:














.
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
bello l'antifurto... però mi sa che addestrare una squadra di macachi per appendere bici in luoghi ameni (non solo pali ma tipo anche facciate di palazzi) e poi recuperarle potrebbe essere più efficace
sisi.gif
...
 

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
sono geniali, poi che sia poco pratico è ovvio, ma chi lo sa quali saranno i futuri sviluppi se l'idea sarà migliorata con materiali più leggeri, ruote più piccole,ecc...
 

Classifica mensile dislivello positivo