Il miglior gps rapporto qualità prezzo ?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
..se ne hai la possibilità prendi in mano un etrex35 e un oregon e poi valuta sensorialmente... :prost:
...oregon ha qualcosa in più ma per uso amatoriale basico e qualcosa di più etrex35....
Cercherò di fare un confronto
Grazie

Edit: come precedentemente scritto le funzioni dell’ attuale eTrex 30 mi bastano e avanzano, sento solo la necessità di un display più grande
 
Ultima modifica:

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Ma il Garmin Oregon 700 costa meno del 600 ?
Leggevo che il 700 avrebbe anche le notifiche dal cellulare che potrebbero essere comode, e in rete si trova sotto i 300 euro
Il 600 lo trovo a prezzi più alti
Cosa mi sfugge ?

Grazie e buona festa della Repubblica
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.059
4.734
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
...e tutto il resto che hai di garmin senza infognarti in altri software e gestioni del gps...

Inviato dal mio cellofono
@fr@nky

Guarda, cerco di sintetizzare:
Garmin è Garmin, nel bene e nel male.

Però se vuoi qualcosa che "faccia il lavoro" come dicono gli Americani, il Teasi lo fa.
Il sw di gestione è di una facilità imbarazzante ed anche l'interfaccia in genere (secondo me anche più del Garmin). per cui il discorso di imparare un altro sistema, a meno che tu non abbia proprio problemi con la tecnologia, non si pone. ci metti tre minuti.

Però col prezzo da saldo a delle cose devi rinunciare (io infatti ho poi deciso di tornare a Garmin con l'820) che in sintesi sono:

1 - prestazioni un po' inferiori: reattività dello schermo e del sistema in genere siamo sotto ai Garmin nuovi ma dalle parti dei Garmin di un paio di anni fa
2 - sincronizzazioni wireless, Strava ecc. Niente di tutto ciò: segue le tracce, fa da ciclocomputer, da navigatore e registra le tracce. stop. Per tutto il resto devi collegarlo al pc, scaricare il gpx e farci quello che vuoi.
3 - ingombro: forse il motivo principale per cui sono tornato all'820. lo schermo è grosso e il device pure. Hai una roba dell'ingombro di un cellulare sul manubrio, per me era troppo alla fine.

Però secondo me i soldi che costa li vale, è chiaro che un device che costa da due a tre volte tanto è un'altra cosa, bisogna sempre essere consapevoli di quello che si cerca e di quanto si è disposti a pagare il plus.
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
@fr@nky

Guarda, cerco di sintetizzare:
Garmin è Garmin, nel bene e nel male.

Però se vuoi qualcosa che "faccia il lavoro" come dicono gli Americani, il Teasi lo fa.
Il sw di gestione è di una facilità imbarazzante ed anche l'interfaccia in genere (secondo me anche più del Garmin). per cui il discorso di imparare un altro sistema, a meno che tu non abbia proprio problemi con la tecnologia, non si pone. ci metti tre minuti.

Però col prezzo da saldo a delle cose devi rinunciare (io infatti ho poi deciso di tornare a Garmin con l'820) che in sintesi sono:

1 - prestazioni un po' inferiori: reattività dello schermo e del sistema in genere siamo sotto ai Garmin nuovi ma dalle parti dei Garmin di un paio di anni fa
2 - sincronizzazioni wireless, Strava ecc. Niente di tutto ciò: segue le tracce, fa da ciclocomputer, da navigatore e registra le tracce. stop. Per tutto il resto devi collegarlo al pc, scaricare il gpx e farci quello che vuoi.
3 - ingombro: forse il motivo principale per cui sono tornato all'820. lo schermo è grosso e il device pure. Hai una roba dell'ingombro di un cellulare sul manubrio, per me era troppo alla fine.

Però secondo me i soldi che costa li vale, è chiaro che un device che costa da due a tre volte tanto è un'altra cosa, bisogna sempre essere consapevoli di quello che si cerca e di quanto si è disposti a pagare il plus.
Grazie per la tua testimonianza, che terrò in conisderazione.
Se deciderò ad acquistare, credo andrò di Oregon 700 (inizialmente avevo cercato il 600 ed avevo trovato prezzi non molto sotto ai 400 euro e quella cifra non avevo in mente di spenderla)
Il fatto di trovare il 700 sotto i 300 euro mi stuzzica non poco (cifra psicologicamente più abbordabile)
Boh, ci penso sù

Grazie ancora
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Non capisco perché in discussioni così non si consideri se il ricevitore ha il anche glonass o solo il GPS... Io abito in una valle stretta e profonda, da quel che ho visto non prenderei mai in considerazione uno strumento che non abbia almeno il glonass!
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Non capisco perché in discussioni così non si consideri se il ricevitore ha il anche glonass o solo il GPS... Io abito in una valle stretta e profonda, da quel che ho visto non prenderei mai in considerazione uno strumento che non abbia almeno il glonass!
Hai ragione,
io ne tengo conto ma non l'ho citato
Anche la possibilità di ruotare lo schermo è un plus non da poco
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Non capisco perché in discussioni così non si consideri se il ricevitore ha il anche glonass o solo il GPS... Io abito in una valle stretta e profonda, da quel che ho visto non prenderei mai in considerazione uno strumento che non abbia almeno il glonass!
...perché ormai il glonass su tutti i nuovi modelli ce....

Inviato dal mio cellofono
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
...perché ormai il glonass su tutti i nuovi modelli ce....

Inviato dal mio cellofono

C'è in tutti i Garmin (orologi a parte), ma sugli altri marchi è difficile trovarlo.
Ad esempio Bryton fino al mese scorso aveva a catalogo esclusivamente dispositivi con il solo GPS (e tutti i Bryton citati in questa discussione sono senza glonass).
 

Classifica mensile dislivello positivo