Un aumento di peso sul mozzo è diverso da un aumento sulla massa rotante del cerchioBe ovvio...c'è il peso del disco e del mozzo dedicato,ma anche del cerchio,credo per le Gravel sia un po più robusto rispetto a quelli da Bdcs,di uguale forse i raggi...non capisco in cosa dovrebbe influire di meno...
Un aumento di peso sul mozzo è diverso da un aumento sulla massa rotante del cerchio
Mozzi principalmente quindi dove si sente meno, poi ci sono ruote assemblate disc tubolari o tubless che pesano sotto i 1300g quindi niente di enorme di differenzaLe ruote per disco per bdc e gravel pesano sensibilmente di più delle ruote normali.
Dove si concentra questo peso?
Mozzi? Raggi? Cerchi?
Se fosse sui mozzi dovrebbe influire di meno sul comportamento della bici.
A parità di altre caratteristiche, che io sappia il peso maggiore va su mozzi e raggi, sicuramente non sul cerchio. Questo perché il freno a disco sollecita maggiormente mozzo e raggi, mentre con il caliper le forze indotte dalla frenata corrono soprattutto lungo il cerchio.Le ruote per disco per bdc e gravel pesano sensibilmente di più delle ruote normali.
Dove si concentra questo peso?
Mozzi? Raggi? Cerchi?
Se fosse sui mozzi dovrebbe influire di meno sul comportamento della bici.
Le ruote per disco per bdc e gravel pesano sensibilmente di più delle ruote normali.
Dove si concentra questo peso?
Mozzi? Raggi? Cerchi?
Se fosse sui mozzi dovrebbe influire di meno sul comportamento della bici.