,
  1. Traccia, mappa e info nella descrizione del video. Abbonati gratuitamente al nostro canale Trailguide, clicca qui.

Chiudi

Il riscaldamento globale è una balla

Discussione in 'La tana del lupo' iniziata da marco, 27/12/16.

1. mcpelo68

mcpelo68 Biker paradisiacus

Bike:
    na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
  2. Hot

Hot Biker delirius tremens

Bike:
    2 tedesche - 1 polacca
    Il guaio è che se lo meritano loro.
    Ma ci andremo di mezzo pure noi che ci stiamo attenti

• Mi piace Mi piace x 2
  3. Ronnie O'Sullivan

Ronnie O'Sullivan Biker popularis

Bike:
    Superfly 9.6
    Molto bella questa discussione.
    Cerco di portare il mio modesto contributo in estrema sintesi.
    Scientifico nel senso galileiano del termine non è (sempre) sinonimo di matematico.
    Che siamo in una fase di surriscaldamento globale (GW) è verità scientifica certa e dimostrata; che una componente fondamentale di questo surriscaldamento globale sia antropogenica (AGW) non è verità matematicamente dimostrata come il teorema di Lagrange, ma poggia su basi scientifiche (multidisciplinari) talmente solide che abbiamo la ragionevole certezza sia così, e che l'AGW abbia quindi dignità scientifica; e la teoria dei giochi ci supporta nel ritenere, in una tale situazione, logico (da economista oserei dire economico, almeno nel senso filosofico del termine) intervenire (cioè spendere risorse scarse) immediatamente per quanto ci è possibile, e illogico attendere la dimostrazione matematica che dia perfezione formale alla teoria.
    Di fronte alla ragionevole certezza, ancorché non matematicamente dimostrata, di un pericolo imminente, noi, nella vita di tutti i giorni, ci attiviamo (si pensi agli interventi chirurgici per la cura di gravi patologie), perché la logica ci dice che è nostro interesse farlo; il rigore formale passa in secondo piano. Se non lo facciamo, temo sia per questioni che non sono legate alla logica, ma ad altre dinamiche (oserei dire perverse).

#145 Ronnie O'Sullivan, 11/10/17 alle 17:25
    Ultima modifica: 11/10/17 alle 17:34
    • Mi piace Mi piace x 3
Bozza salvata Bozza eliminata

Condividi questa Pagina