Il topic di chi non legge gli interventi prima dei suoi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ROBY MCMLXIII

Biker serius
12/1/09
141
0
0
sovere
Visita sito
Assicurazione??? Ma per quale motivo? Ci ritengono dei cerebrolesi... oppure dei ladri... mi sembra una scusa veramente assurda!!! Vengono ad esporre i loro mezzi in Italia e noi non li possiamo provare per questioni assicurative. Non ho capito perchè gli altri sì e noi italiani no! A meno che, come al solito, non ci ritengano clienti di serie B... Ma.... spero che i miei compatrioti non se la bevano, e soprattutto se lo ricordino quando dovranno comprare una bicicletta nuova. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa DSB.....

Ma guarda che noi siamo clienti di serie B,difatti le novita' da noi arrivano sempre con mesi di ritardo rispetto ad altri paesi.Vedi la 951 INTENSE ,loro la espongono gia' e DSB le aspettera' un bel po'!!!!!!
Comunque ,meglio al festival che a Milano ,in fiera le bici quasi non le puoi toccare e qualcuno le aveva messe sottovuoto con ingresso riservato!!!!!!! Almeno a Riva non ti fanno pagare l,ingresso x vedere le bici.
 

joetarna

Biker popularis
8/10/08
96
0
0
Riva del Garda
Visita sito
Ciao Ragazzi, sono di Riva del Garda, quindi al Bike Festival ci sono andato tutti gli anni per tutta la durata della manifestazione.....
Oltre al discorso del noleggio delle Bike Rocki che vietano la prova alle persone italiane (concordo quando si dice che venendo ad esporre in Italia pretenderei un minimo di rispetto verso le persone di nazionalità italiana), quello che non sopporto e lo trovo alquanto irrispettoso è il fatto che il 95% degli stend non parlassero l'italiano e un buon 70% non si sforzasse neanche di capire il cliente italiano che rivolgeva a loro domande o quesiti......
Capisco che la manifestazione è indetta da un organizzazione tedesca però fino a prova contraria, Riva del Garda, è suolo italiano quindi un minimo di rispetto verso noi italiani lo pretendo. A questo punto, visto che si sentono così superiori da non sforzarsi neanche di capire cosa il cliente italiano chiede e addirittura di tenere un comportamento alquanto razzista da non fare usare Bike Rocki ad italiani, perchè non fanno la manifestazione in Germania?? Perchè non provano ad allestire una gara con tre percorsi differenti in Baviera ad esempio?? Vengono nella "mia" città, usano i "miei" percorsi, intasano le "mie" strade e non hanno neanche un minimo di rispetto verso noi italiani??
Riflettete gente, riflettete.......
Io boicotterei una manifestazione dopo un trattamento del genere verso noi italiani....
Saluti
 

guess the puddle

Biker extra
31/3/03
774
176
0
57
ex fabione da carpi
Visita sito
Bike
cube stereo pro 120 29" e Cube Reaction TM
io ci sono stato TUTTI gli anni in cui si è svolto tranne questo perchè sono malato,e sinceramente tutte queste difficolta' che voi raccontate non le ho mai trovate.dunque,se la piu' importante rivista tedesca di bike organizza un festival a riva del garda,ma per suoi lettori tedeschi,perchè li' è bello girare,e il comune da l'area a noleggio,siamo noi che dobbiamo adeguarci,non loro,è dalla prima edizione che sento gente che si lamenta di problemi di lingua etcc.ma pensate se la cosa fosse al contrario,noi che andiamo ad organizzare una cosa in casa loro...
invece di apprezzare l'evento,e magari scroccare pure l'affare.io ho amici che per anni si sono fatti fare manutenzione a gratis sulla bike,addirittura sostituito cambi sram e pastiglie freno formula a gratis!!!ma divertitevi e pedalate.ciao Fabio
 

marbles

Biker popularis
18/10/07
46
0
0
confine BG-BS
Visita sito
... quello che non sopporto e lo trovo alquanto irrispettoso è il fatto che il 95% degli stend non parlassero l'italiano e un buon 70% non si sforzasse neanche di capire il cliente italiano che rivolgeva a loro domande o quesiti......
Capisco che la manifestazione è indetta da un organizzazione tedesca però fino a prova contraria, Riva del Garda, è suolo italiano quindi un minimo di rispetto verso noi italiani lo pretendo. A questo punto, visto che si sentono così superiori da non sforzarsi neanche di capire cosa il cliente italiano chiede e addirittura di tenere un comportamento alquanto razzista da non fare usare Bike Rocki ad italiani, perchè non fanno la manifestazione in Germania?? Perchè non provano ad allestire una gara con tre percorsi differenti in Baviera ad esempio?? Vengono nella "mia" città, usano i "miei" percorsi, intasano le "mie" strade e non hanno neanche un minimo di rispetto verso noi italiani??
Riflettete gente, riflettete.......
Io boicotterei una manifestazione dopo un trattamento del genere verso noi italiani....
Saluti


Non lamentarti troppo altrimenti ci tolgono anche questa manifestazione!!!
Comunque concordo sul fatto della lingua: se devi fare un semplice botta&risposta con un discreto inglese te la cavi, ma se vuoi qualche spiegazione tecnica (cosa molto prevedibile)... nottefonda:medita:
Saluti
 

joetarna

Biker popularis
8/10/08
96
0
0
Riva del Garda
Visita sito
io ci sono stato TUTTI gli anni in cui si è svolto tranne questo perchè sono malato,e sinceramente tutte queste difficolta' che voi raccontate non le ho mai trovate.dunque,se la piu' importante rivista tedesca di bike organizza un festival a riva del garda,ma per suoi lettori tedeschi,perchè li' è bello girare,e il comune da l'area a noleggio,siamo noi che dobbiamo adeguarci,non loro,è dalla prima edizione che sento gente che si lamenta di problemi di lingua etcc.ma pensate se la cosa fosse al contrario,noi che andiamo ad organizzare una cosa in casa loro...
invece di apprezzare l'evento,e magari scroccare pure l'affare.io ho amici che per anni si sono fatti fare manutenzione a gratis sulla bike,addirittura sostituito cambi sram e pastiglie freno formula a gratis!!!ma divertitevi e pedalate.ciao Fabio



Non ti preoccupare che se fossimo noi italiani ad organizzare una manifestazione in Germania dovremmo parlare il tedesco....
Non penso proprio che siamo noi a dover adeguarci ma semmai il contrario perchè appunto sono loro ad essere ospitati....... Concordo quando si dice che per spiaccicare qualche cosa in Inglese si riesce anche a capirsi ma quando devi chiedere qualche info ed entrare nello specifico hai bisogno del traduttore.... Chiedo solo un minimo di italiano....e comunque non preoccuparti che io mi diverto e pedalo tutto l'anno nell'alto Garda senza bisogno che venga fatta una manifestazione del genere ed essere invaso da migliaia di tedeschi.....
Saluti e baci
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Riguardo al problema della lingua concordo.
Allo stand Cube ho provato a parlare con le due ragazze ma non mi capivano, allora ho parlato io in tedesco (per quanto potessi), e mi hanno chiamato un collega, col quale ho sempre parlato in tedesco. E' stato cordiale e mi ha risposto (ha dovuto ripetermi tre volte le cose perchè le capissi :pilretto:), ma almeno una persona per ogni stand che conoscesse l'italiano secondo me avrebbe dovuto esserci.
Come diceva Joe, va benissimo che la rivista tedesca organizzi il festival qui da noi, ma il potenziale cliente italiano si trova sicuramente scoraggiato di fronte a questa forma di chiusura, per quanto non sia scontato che in ogni azienda ci sia almeno un impiegato che conosca la nostra lingua. Parlare di rispetto è già più impegativo, ma sicuramente joe non ha tutti i torti. (e l'importatore rocky ha fatto proprio una magra figura)

P.S.:a chi dice che i tedeschi sono freddi (non mi riferisco a nessuno in questo particolare topic) racconto che in tutto il giro che abbiamo fatto venerdì, mi sono stupito di tre bikers che ci hanno salutato con un gran sorriso. Uno di questi è stato riconosciuto da un mio amico come un tester di Bike. Invece, per quanto si dica che i bikers salutano e gli stradisti no, questa è stata una delle rarissime volte che su un percorso un biker ci saluti (o che risponda ad un saluto mio), e proprio per questo mi sono piacevolmente meravigliato.
 

Menek

Biker tremendus
14/8/08
1.000
0
0
50
--------
Visita sito
Assicurazione??? Ma per quale motivo? Ci ritengono dei cerebrolesi... oppure dei ladri... mi sembra una scusa veramente assurda!!! Vengono ad esporre i loro mezzi in Italia e noi non li possiamo provare per questioni assicurative. Non ho capito perchè gli altri sì e noi italiani no! A meno che, come al solito, non ci ritengano clienti di serie B... Ma.... spero che i miei compatrioti non se la bevano, e soprattutto se lo ricordino quando dovranno comprare una bicicletta nuova. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa DSB.....

Se io dovevo comprare una rocky mountain di sicuro ora dopo il trattamento ricevuto mi buttavo su altri marchi !!!
:il-saggi:
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Scusate, ma se voi foste l'importatore italiano di rocky, e metti caso, facciano un bike-festival a Monaco, vi tocca pagare l'affitto dello stand, assicurazioni varie, fate una gran pubblicità, ma a chi? All'importatore tedesco, perchè i tedeschi mica vengono a comprare da voi importatore italiano. Quindi trovo giusto che agli italiani non facciano provare le mtb. Stavolta spezzo una lancia a favore dei crucchi...
 

micchei

Biker superis
4/4/03
360
3
0
trento
Visita sito
Una soluzione potrebbe essere quella di "usare" gli importatori italiani ma ho il forte dubbio che ci sarebbe la meta' degli espositori...
Per quanto mi riguarda solo stato al bike festival una volta qualche anno fa, e dopo aver testato un clima di indifferenza nei confronti degli italiani non ci sono piu' andato.
 

nik.l76

Biker novus
15/2/09
18
0
0
pescantina (vr)
Visita sito
ciao a tutti, sono stato a Riva nella giornata di venerdi, per me era la prima volta e devo cire che l'atmosfera mi sembrava ottima, e di sicuro la consiglierei a tutti.
Poi per quello che riguarda la diatriba tedeschi/italiani innescata dal comportamento importatore/standista Rocky Mountain, non starei a farne un dramma, e anzi piuttosto che evidenziare un comportamento che a mio modesto avviso è da bambini dell'asilo, punterei ad evidanziare il clima di amicizia, solidarietà e convivialità che contraddistingue da sempre il mondo del mountain biking.
Pensiamo più a divertirci e goderci gli splendidi scenari (in questo caso del l'alto Garda), ne godremo senz'altro!!!
scusate ma questo è il mio medesto parere... buona bici a tutti!
 

Insideman

Biker serius
Ciao Ragazzi, sono di Riva del Garda, quindi al Bike Festival ci sono andato tutti gli anni per tutta la durata della manifestazione.....
Oltre al discorso del noleggio delle Bike Rocki che vietano la prova alle persone italiane (concordo quando si dice che venendo ad esporre in Italia pretenderei un minimo di rispetto verso le persone di nazionalità italiana), quello che non sopporto e lo trovo alquanto irrispettoso è il fatto che il 95% degli stend non parlassero l'italiano e un buon 70% non si sforzasse neanche di capire il cliente italiano che rivolgeva a loro domande o quesiti......
Capisco che la manifestazione è indetta da un organizzazione tedesca però fino a prova contraria, Riva del Garda, è suolo italiano quindi un minimo di rispetto verso noi italiani lo pretendo. A questo punto, visto che si sentono così superiori da non sforzarsi neanche di capire cosa il cliente italiano chiede e addirittura di tenere un comportamento alquanto razzista da non fare usare Bike Rocki ad italiani, perchè non fanno la manifestazione in Germania?? Perchè non provano ad allestire una gara con tre percorsi differenti in Baviera ad esempio?? Vengono nella "mia" città, usano i "miei" percorsi, intasano le "mie" strade e non hanno neanche un minimo di rispetto verso noi italiani??
Riflettete gente, riflettete.......
Io boicotterei una manifestazione dopo un trattamento del genere verso noi italiani....
Saluti

Sono pienamente d'accordo con te...
 

ROBY MCMLXIII

Biker serius
12/1/09
141
0
0
sovere
Visita sito
OK ragazzi x una bici non provata facciamo la 4 guerra mondiale!!!!!! Io ho 46 anni e da 30 vado in bici ,sapevo che lo spirito dei biker era ben altro....
Se a qualcuno puo' interessare passando da uno stend dove vi erano caramelle a forma di delfino,mio figlio ci ha infilato 3 volte le mani mangiandone ben 4 ...ORRORE.
 

mikku

Biker urlandum
penso che nessuno qui voglia fare una sterile polemica italiani vs teuonici, fanne belle bici e lavorano bene, come in molti altri campi d'altra parte, i turisti tedeschi poi che incrocio nei miei tour dolomitici sono solitamente piuttosto civili e ben disposti.
La normalità però, a mio parere, è poter andare ad un'esposizione ospitata e in parte organizzata dal proprio paese, senza la necessità di essere accompagnato da un conoscente (per chi lo ha, non è il mio caso purtroppo) interprete; potere avere qualche referente in lingua italiana in questo caso mi pare una richiesta abbastanza legittima. Io ho visitato molte esposizioni, di altro genere di beni, da casaclima al salone mondiale dell'edilizia, al salone del tuning dove gli espositori erano in gran parte germanici, eppuro ho sempre trovato qualcuno in grado di relazionarsi in qualche maniera nella mia lingua.
I dubbi che avevo su alcuni modelli e soprattutto alcuna componentistica (vedi il caso SIGMA) mi sono rimasti, e dunque un cliente per quel che mi riguarda poco soddisfatto per usare un eufemismo... e perso (prendo IL VDO 1.0). Inoltre, non credo che gli standisti vengano a Riva per fare benficenza, se si fanno notare alcuni lati critici credo per migliorare l'evento, questo spero non pregiudichini la presenza di un festival di questa importanza e indiscusso interesse, non penso sia disfattismo (saremmo i primi a rimetterci), non lo voglio pensare; sarebbe inoltre un modo per incentivare e non scoraggiare la potenzaile clientela nel caso di Riva a maggioranza italiana.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.214
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
ragazzi, invitate gli importatori italiani a fare gli stand insieme ai loro colleghi tedeschi, pagando. Solo allora potrete dire 1 parola sul fatto che si parli quasi solo tedesco e che si guardi al pubblico tedesco. Troppo facile volere pubblicitá fieristica gratuita.
 
  • Mi piace
Reactions: masao

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
trovo odioso che venga preclusa la possibilitaì di testare le bici agli italiani in quanto italiani:rosik:...ma non siamo in europa?:nunsacci:
Fai un bike-test?
bene!
tu la bici me la DEVI dare SENZA discriminazioni:arrabbiat:
altrimenti trovi un sistema PULITO per lasciarmi fuori(che so prenotazioni o altro che scoraggino chi nn è tedesco)
sul fatto della lingua: la manifestazione è internazionale l'inglese risolverebbe molti problemi; loro-di solito- lo parlano bene se nn ti capiscono in inglese è perchè fanno gli indiani...e questo è davvero deplorevole:rosik:
Personalmente sono andato un paio di volte,ho fatto la gara e ho girato per gli stand e non ho mai avuto problemi a comunicare (a parte il mio basic-english:smile:)quello che mi serviva,anzi ho conosciuto vari bikers.
Certo che -bisogna capire- che la manifestazione è breve(le bici poche) e le richieste sono moltissime,anche loro sono costretti a fare delle scelte:il-saggi:
 

ROBY MCMLXIII

Biker serius
12/1/09
141
0
0
sovere
Visita sito
ragazzi, invitate gli importatori italiani a fare gli stand insieme ai loro colleghi tedeschi, pagando. Solo allora potrete dire 1 parola sul fatto che si parli quasi solo tedesco e che si guardi al pubblico tedesco. Troppo facile volere pubblicitá fieristica gratuita.

Ben detto Marco.Ma stai attento perche' quando ai scritto "PAGANDO" molti hanno nascosto il portafoglio nel comodino.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo