Il topic di chi non legge gli interventi prima dei suoi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ALDO73

Biker ultra
7/3/07
662
19
0
VENETO NORD
Visita sito
premetto che non ho letto tutta la discussione,sono appena tornato dal bike-festival di Riva, è una manifestazione pazzesca e quest'anno ancora piu' grande e ricca di novità.
per quanto riguarda la disponibilità dei tedeschi verso noi italiani devo dire che che è ottima, siamo passati dai vari marchi produttori per chiedere informazioni su dei difetti riscontrati in alcuni componenti montati dai miei amici(freni difettosi,forcelle incontinenti) e ci è stata data assistenza senza nemmeno chiederci la prova d'acquisto con sostituzione del componente difettoso a gratis!
nessun problema neanche sul fronte test-bike.
Bike-festival di Riva promosso a pieni voti.
 

joetarna

Biker popularis
8/10/08
96
0
0
Riva del Garda
Visita sito
ragazzi, invitate gli importatori italiani a fare gli stand insieme ai loro colleghi tedeschi, pagando. Solo allora potrete dire 1 parola sul fatto che si parli quasi solo tedesco e che si guardi al pubblico tedesco. Troppo facile volere pubblicitá fieristica gratuita.


Fino a prova contraria non devo certo chiedere il permesso a te o agli importatori tedeschi per esporre il mio punto di vista, fino a prova contraria, in Italia vige la libertà di pensiero......
Io non entro nel merito della diatriba tra espositori italiani e tedeschi, chiedo solo un pò di rispetto visto che la manifestazione si svolge su territorio italiano.... Dopo tutto, come diceva qualche altro forumendolo in precedenza, gli stand non regalavano di certo i loro prodotti quindi se vuoi vendere devi mettere il compratore nelle più ideale situazione di spendere....
Saluti
 

guess the puddle

Biker extra
31/3/03
774
176
0
57
ex fabione da carpi
Visita sito
Bike
cube stereo pro 120 29" e Cube Reaction TM
se non c'era il direttore a mettere le foto e un paio di utenti a fare dei resoconti di questo bike festival che mi sono perso,non ci avrei capito nulla.4 pagine di inutile polemica...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.212
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Fino a prova contraria non devo certo chiedere il permesso a te o agli importatori tedeschi per esporre il mio punto di vista, fino a prova contraria, in Italia vige la libertà di pensiero......
Io non entro nel merito della diatriba tra espositori italiani e tedeschi, chiedo solo un pò di rispetto visto che la manifestazione si svolge su territorio italiano.... Dopo tutto, come diceva qualche altro forumendolo in precedenza, gli stand non regalavano di certo i loro prodotti quindi se vuoi vendere devi mettere il compratore nelle più ideale situazione di spendere....
Saluti

Dove hai letto di dovermi chiedere il permesso per esporre il tuo punto di vista?
Se non ti rispettano non andarci e chiedi all'importatore italiano di farti testare la bici, sempre in attesa che gli importatori italiani stessi organizzano un festival del genere. Buona fortuna.
 

joetarna

Biker popularis
8/10/08
96
0
0
Riva del Garda
Visita sito
Dove hai letto di dovermi chiedere il permesso per esporre il tuo punto di vista?
Se non ti rispettano non andarci e chiedi all'importatore italiano di farti testare la bici, sempre in attesa che gli importatori italiani stessi organizzano un festival del genere. Buona fortuna.


Lasciamo perdere, vedo che non riusciamo a capirci, io stò chiedendo solo un pò di rispetto per la nazione ospitante....tutto qui!!!!!
Bella manifestazione, non c'è che dire ma sinceramente se vogliono attirare più clientela potrebbero anche venire incontro alle esigenze del possibile cliente......
La mia intenzione non era far polemica ma voleva solo essere costruttiva per migliorare la prossima edizione....
Saluti
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
Lasciamo perdere, vedo che non riusciamo a capirci, io stò chiedendo solo un pò di rispetto per la nazione ospitante....tutto qui!!!!!
Bella manifestazione, non c'è che dire ma sinceramente se vogliono attirare più clientela potrebbero anche venire incontro alle esigenze del possibile cliente......
La mia intenzione non era far polemica ma voleva solo essere costruttiva per migliorare la prossima edizione....
Saluti


tu non gli interessi come cliente , in quanto é molto improbabile che prendi un telaio o altre cose in germania. E oltretutto se dalle tue parti non arivassero i tredeschi , non girerebbe l' economia in quanto in quelle zone la magior fonte di reddito é il turismo
 

joetarna

Biker popularis
8/10/08
96
0
0
Riva del Garda
Visita sito
tu non gli interessi come cliente , in quanto é molto improbabile che prendi un telaio o altre cose in germania. E oltretutto se dalle tue parti non arivassero i tredeschi , non girerebbe l' economia in quanto in quelle zone la magior fonte di reddito é il turismo


Appunto, è la maggior fonte di reddito ma non l'unica ed io non ho niente a che fare con quella fonte di reddito quindi se i tedeschi non venissero ad intasare le "mie" strade (rimbambiti come sono a guidare) mi farebbero solo un estremo piacere......
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
Appunto, è la maggior fonte di reddito ma non l'unica ed io non ho niente a che fare con quella fonte di reddito quindi se i tedeschi non venissero ad intasare le "mie" strade (rimbambiti come sono a guidare) mi farebbero solo un estremo piacere......

1)forse non hai capito che quelle strade che intasano sono state pagate anche con le tasse dei soldi sborsati dai tedeschi come molte opere pubbliche che farebbero fatica a esistere se non venissero loro
2) se i tedeschi non venissero a riva tutto l' anno , non esisterebbero sentieri tipo il 601 e molti altri , non esisterebbero i bus per la risalita , non esisterebbe il pistino da 4x e molte altre cose. E tu abiteresti in un paesello sperduto dimenticato da dio. Se questo é il ragionamento di un italiano , ci credo che l' italia vada a rotoli!
 
  • Mi piace
Reactions: marco

joetarna

Biker popularis
8/10/08
96
0
0
Riva del Garda
Visita sito
1)forse non hai capito che quelle strade che intasano sono state pagate anche con le tasse dei soldi sborsati dai tedeschi come molte opere pubbliche che farebbero fatica a esistere se non venissero loro
2) se i tedeschi non venissero a riva tutto l' anno , non esisterebbero sentieri tipo il 601 e molti altri , non esisterebbero i bus per la risalita , non esisterebbe il pistino da 4x e molte altre cose. E tu abiteresti in un paesello sperduto dimenticato da dio. Se questo é il ragionamento di un italiano , ci credo che l' italia vada a rotoli!



Se ti stanno così a cuore i tedeschi perchè non te li porti a casa tua??
Troppo facile parlare senza esserne personalmente coinvolti....
Mi sà che la materia fiscale non è proprio il tuo forte....le strade sono pagate con le tasse degli abitanti visto che gli albergatori e commercianti , i principali raccoglitori di fondi dei turisti dichiarano forse un 10 % del loro introito annuo.
Adesso mi fermo, non vale la pena stare qua a discutere..........
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.212
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Se ti stanno così a cuore i tedeschi perchè non te li porti a casa tua??
Troppo facile parlare senza esserne personalmente coinvolti....
Mi sà che la materia fiscale non è proprio il tuo forte....le strade sono pagate con le tasse degli abitanti visto che gli albergatori e commercianti , i principali raccoglitori di fondi dei turisti dichiarano forse un 10 % del loro introito annuo. Oltre che "fondi" come li chiami tu, portano anche molto inquinamento e sfruttamento oltre misura del territorio....
Comunque stare qua a discutere stò solo perdendo tempo, buona serata

ma piantala con i tuoi pregiudizi, senza tedeschi sareste col culo per terra sul garda.
 
  • Mi piace
Reactions: piero1954 and sat32

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
Marco stavo aspettando la tua risposta prima di dare la mia. Quoto pienamente cio' che hai detto , e ti do anche reputazione
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
Se ti stanno così a cuore i tedeschi perchè non te li porti a casa tua??
Troppo facile parlare senza esserne personalmente coinvolti....
Mi sà che la materia fiscale non è proprio il tuo forte....le strade sono pagate con le tasse degli abitanti visto che gli albergatori e commercianti , i principali raccoglitori di fondi dei turisti dichiarano forse un 10 % del loro introito annuo.
Adesso mi fermo, non vale la pena stare qua a discutere..........

dalle mie parti con la caserma ederle ce il problema ( che per me non é un problema) degli Americani , e con una di quelli americani io ci sto assieme!
 

marbles

Biker popularis
18/10/07
46
0
0
confine BG-BS
Visita sito
Io penso... che sia giusto spendere 1 parola sull'osservazione oggettiva sulla lingua: informare l'utente di questo forum della cosa non lo trovo insignificante e può essere spunto per adeguarsi o migliorare la situazione (e non per creare la solita faziosa polemica)...
Naturalmente le motivazioni che portano all'attuale stato le ritengo ancora più VALIDE... (vabbè interpelleremo gli importatori italiani ahahah)...

Inutile poi ribadire la positiva esperienza nel complesso: sembrava di essere finiti nel paese dei balocchi (concedetemi l'espressione)...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo