impianto frenante

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bau86

Biker superis
11/6/15
416
54
0
Visita sito
Ciao a tutti rispolvero il post!! Sto impazzendo con questi freni. Non so proprio come orientarmi , ho deciso di prenderli nuovi, anche perché usati non ne trovo. Opterei per slx o deore.ma anche qua ci sono piccole differenze non sempre chiare. Vorrei prenderli da internet ma a parte i siti più blasonati non ne conosco. E non so dove trovare le offerte migliori!grazie a tutti
 

bruner

Biker serius
5/4/15
189
0
0
fornace tn
Visita sito
Bike
stumpjumper 29er
ho trovato questi due modelli di freno su internet, con una differenza di 15euro , ma a me sembrano simili, nella scheda ho letto che sono entrambi ice-tec e il codice è uguale..... che mi consigliate??:nunsacci:

Shimano Disc Brake Set SLX BR-M675-B




Disc Brake Set SLX BR-M675-B Ice-Tec

 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
ho trovato questi due modelli di freno su internet, con una differenza di 15euro , ma a me sembrano simili, nella scheda ho letto che sono entrambi ice-tec e il codice è uguale..... che mi consigliate??:nunsacci:

Shimano Disc Brake Set SLX BR-M675-B




Disc Brake Set SLX BR-M675-B Ice-Tec




Credo che le differenza stia solo nel fatto che i secondi te li mandano con già su i pads ice-tech montati.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
ma a livello di frenata c'è differenza???



I pads ice-tech raffreddano di più, quindi, nell'ipotesi di portare in crisi l'impianto (pastiglie e/o olio surriscaldati, disco cotto), ti concedono ancora un po' di margine.

A regime di utilizzo normale, ossia fino a che il sistema non si scalda troppo, la frenata è identica.

Mai provati in vita mia eh.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Vista la minima differenza personalmente prenderei quelli da 15 euro in più.

Se li sfrutti noterai la differenza...
... se no fa figo :-)

Che è poi la ragione per cui molti li compreranno...
 

Classifica mensile dislivello positivo